FASCETTI è sicuro: “Giovedì vedrò una Roma arrabbiata: la Fiorentina rischia tantissimo”

09/03/2015 - 13:12

NOTIZIE AS ROMA – Roma e le romane sulla propria strada: questo è il destino della Fiorentina che in appena quattro giorni affronterà, in ordine, prima la Lazio e poi la Roma. Per parlare di questo duplice confronto violanews.com ha contattato Eugenio Fascetti, ex tecnico dei viola. 

È sfida alla Capitale, prima la Lazio e poi la Roma. Sensazioni?
“Partendo dalla sfida con la Lazio penso che sarà una partita divertente, entrambe le squadre hanno un bel potenziale e poi hanno giocatori di grande fantasia. Nella Lazio Candreva e Felipe Anderson sono tanta roba, nella Fiorentina c’è il genio Salah e tanti altri giocatori. Stasera mi aspetto molto da Diamanti: in Europa League non gioca, per cui stasera deve fare la differenza”.

Cosa pensa della sfida con la Roma?
“Della Roma non mi fido. Mai. Attualmente è una squadra in grande crisi, ma l’Europa League è l’unico obiettivo rimasto a Totti e compagni. In più stanno continuando a giocare male, per cui giovedì sera arriveranno a Firenze molto arrabbiati. È una partita dura, che nasconde tante insidie: ancor più dura che contro il Tottenham. La Fiorentina rischia tantissimo”.

Quale deve essere la strategia di Montella per queste due gare?
“La Fiorentina sarà stanca, però sono convinto che i viola troveranno le forze giuste per affrontare al meglio questi impegni. È un mese tosto, si capirà poi realmente dove può arrivare la squadra di Montella. Certo, se i viola fanno fuori anche la Roma in Europa League allora diventa una delle candidate a vincere il trofeo. Delle due gare, credo che sia meno importante quella contro la Lazio”.

Montella, intanto, continua ad essere inseguito dal Milan: che fare?
“Firenze è già un bel punto di arrivo, però mi rendo conto che per un tecnico in questo momento andare a Milano significa avere una grande occasione. Mai nella carriera di Berlusconi il Milan è stato così in difficoltà, hanno toccato il fondo quindi si può solo migliorare. Per Montella sarebbe in effetti una sfida intrigante”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...