Fallica: “Osvaldo e De Rossi sono due situazioni diverse, fidiamoci di Garcia”

23/07/2013 - 21:10

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio”, è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

(Aggiorna)

Luca Fallica a Tele Radio Stereo:Osvaldo e De Rossi sono due situazioni diverse, hanno anche un mercato diverso, dobbiamo fidarci dell’allenatore. Come dobbiamo fidarci se Garcia ha chiesto Gervinho”.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo:Io il 4-2-3-1 lo vedo meglio del 4-3-3 perchè questa Roma ha i giocatori idonei per poterlo fare a prescindere dall’arrivo di Gervinho. Se partirà Osvaldo arriverà qualcuno anche se l’opzione che sia Totti a fare il centravanti non credo che sia sbagliata”.

Tonino Cagnucci a Rete Sport:Dopo Marquinhos e forse Osvaldo, che credo andrà via, non può andar via anche De Rossi. Io non mi strappo i capelli per la cessione di Osvaldo. La Roma deve comprare qualcosa sugli esterni“.

Angelo Mangiante a Rete Sport:Su Osvaldo io credo che ci sia un disegno diverso tra l’allenatore e la società. La società vorrebbe mettere come centravanti di scorta a Destro, Gilardino e ci arriveranno“.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport:Baldissoni? Non so se sia in grado di ricoprire questo ruolo. Non lo ha mai fatto, per me i direttori generali sono altri“.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà Sport:Con la nomina di Baldissoni a direttore generale, viene certificato che il fallimento della Roma di questi due anni è stato addebitato solamente a Franco Baldini“.

Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà Sport:Che ci fosse la presenza di Baldissoni nella Roma e che ci fosse il suo zampino in tutte le operazioni era una cosa abbastanza risaputa. Mi piacerebbe sapere e capire come intende adempiere al suo ruolo di direttore generale. Avrà poteri decisionali forti o sarà solamente una trade union tra l’Italia e gli Stati Uniti?“.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “De Sanctis non è il portiere dei sogni, ma perlomeno è affidabile. Alla Roma serve il portiere che non fa perdere punti”.

Patrick Vom Bruck a Rete Sport: “Baldissoni è un romanista vero anche se neofita del calcio. Già nei mesi scorsi appariva l’uomo forte e ora il suo incarico è stato legittimato”.

Iacopo Savelli a Rete Sport:Garcia ha fatto un’apertura totale a De Rossi, ha detto che è il suo regista ideale. Si è esposto molto. Ci sono tutti i presupposti perché la situazione ora si possa ricomporre. Certo poi ci sono altre valutazioni che spettando alla società e al giocatore”.

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “Baldissoni ha un contratto di tre anni: è il segno della fiducia che Pallotta ha voluto dare una persona che in questi due anni è sempre stato vicino al presidente. Di fatto già interpretava quel ruolo che ora gli è stato ufficialmente riconosciuto. Già in passato gli era stato chiesto di diventare operativo nella Roma e non aveva accettato. E’ il vero  romanista che i tifosi vorrebbero vedere ai vertici della società”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Perché non si può vedere se c’è la possibilità di prendere Gomez del Catania: non so perché non si vada su questo obiettivo invece di parlare di Sanchez. Forse non piace a Sabatini. Se un tentativo ci fosse stato si sarebbe saputo, invece non è mai stato accostato alla Roma”.

Riccardo Galopeira Angelini a Tele Radio Stereo:L’unico guaio di Destro è l’infortunio, sarebbe perfetto per il gioco di Garcia, che vuole che l’attaccante vada in profondità velocemente”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Il portiere sembra in dirittura d’arrivo, io dò per acquisito Morgan De Sanctis, penso si voglia verificare dal vivo Skorupski. De Sanctis ci può stare, non è nè il Sorrentino nè il Viviano di turno”.

Furio Focolari a Radio Radio:La Roma non fa le coppe e ha un organico di livello. Il portiere? Non mi fido di De Sanctis, anche se non è sicuramente Goicoechea. Se non riesci a non avere vantaggi da non fare le coppe è un problema tuo, voglio vedere se la Fiorentina non subirà le fatiche di coppa, voglio vedere Pizarro fare tre partite a settimana…”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio: “Garcia è un allenatore che ha le sue idee, che ha personalità e che cerca di imporre il suo calcio offensivo. E’ esigente con i suoi giocatori e si pone da capo e non da amico davanti a loro, ha delle buone idee sulla preparazione, con il lavoro con la palla iniziato già dal primo giorno, con il lavoro atletico inserito all’interno di esercitazioni tattiche”.

Giancarlo Padovan a Rete Sport: “Per me lo scambio Borriello-Gilardino è contraddittorio al comportamento della Roma, che ha sempre preferito tenere un giocatore più giovane. Se ho Borriello non capisco il motivo di andare a prendere Gilardino, l’abbiamo visto anche in nazionale che il suo meglio ormai lo ha dato, su di lui ho delle perplessità”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: “Credo che si stia pensando di cedere almeno uno tra Castan e Burdisso, vista l’insistenza su Chiriches o Rami. Sul portiere la Roma ha rimosso il problema del numero uno e lo ha rinviato alle prossime stagioni, contando sull’esperienza di De Sanctis”.

Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà Sport: “Il problema in questa Roma è un problema secondario, non ci sono portieri forti sul mercato che ti farebbero fare il salto di qualità, i due migliori Marchetti e Handanovic sono imprendibili. Molti portieri fanno i fenomeni nelle loro squadre e poi finiscono come Stekelenburg, a me basterebbe un portiere che ti fa un buon campionato, che non ti crea danni”.

Giorgio Martino  a Radio Manà Manà Sport:Baldini era il direttore generale con una funzione tecnica, riferito alle esperienza che aveva avuto nel calcio, Baldissoni viene da un altro tipo di esperienze, questo conferma che dal punto di vista finanziario la proprietà appartiene ad Unicredit”.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport:La notizia di Baldissoni non mi sorprende, ne abbiamo iniziato a parlare dopo la famosa riunione di Trigoria dell’anno scorso in cui ci fu il confronto tra Baldini e Pannes, con il neo dg che faceva da padrone di casa. E’ un anno che lui gestisce e ha in mano la Roma. A livello societario non penso cambi nulla”.

Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport:Ritengo che Baldissoni sia un manager serio, mi hanno parlato bene di lui persone di una certa affidabilità. Riise è un giocatore nordico di grande serietà, però son passati diversi anni da quando è andato via, come capita a molti settentrionali Roma gli è restata nel cuore”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...