Evangelisti (Cor.Sport) a RN Web Radio: “Florenzi out? Non penso sia solo una scelta tecnica, a gennaio va preso un vice-Dzeko”

Redazione RN
15/11/2019 - 6:27

Foto Getty
Evangelisti (Cor.Sport) a RN Web Radio: “Florenzi out? Non penso sia solo una scelta tecnica, a gennaio va preso un vice-Dzeko”

INTERVISTA EVANGELISTI RN WEB RADIO – Marco Evangelisti, giornalista de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Romanews Web Radio per parlare del momento della Roma. Ecco le sue parole sul lavoro di Fonseca e sulle diverse situazioni, che stanno tenendo banco in questi giorni in casa giallorossa.

IL BILANCIO DEI PRIMI MESI DI FONSECA – “Fonseca deve sentirsi soddisfatto. E’ riuscito a dare un’identità di gioco alla squadra, anche se non si è vista a Parma. Mi sembra evidente che a cusa della serie lunghissima di infortuni che ha avuto, Parma? La Roma ha pagato gli infortuni: c’era stanchezza e staticità in molti giocatori e la mancanza di alternative pesa sulle possibilità di un allenatore di far fare alla squadra ciò che vorrebbe. Non c’è modo di cambiare gioco quando servirebbe o di mettere in campo forze e strategie alternative a quella iniziale. E poi c’è stato un errore fondamentale: inserire Santon al posto di Spinazzola”.

FLORENZI – “Non penso sia soltanto una scelta tecnica. Posso pensare, ma è solo un’illazione, che possano esserci stati dei contrasti all’interno dello spogliatoio o con l’allenatore stesso, ma se non è così mi resta difficile spiegarmi tutte queste esclusioni. E’ pur vero che, mi sembra abbastanza evidente, come Fonseca non consideri un giocatore particolarmente importante per il suo gioco”.

DZEKO – “C’è un problema fisico: è stato tra i giocatori più utilizzati e anche spremuto per il tipo di gioco che fa la Roma. E’ un centravanti che non si risparmia, in partita non tira il fiato e copre tutte le zone di campo. Sul suo calo influisce essenzialmente questo. Il problema è che Dzeko non ha alternative”.

IL MERCATO DI GENNAIO – “La Roma ha due problemi strutturali: l’assenza di un’alternativa a Dzeko che possa occupare l’area di rigore e quella di qualità totale nel centrocampo. Parlo di qualità pura che permetta a Fonseca di mettere in campo quel possesso palla e impostazione che questa squadra non ha nella maniera giusta. Se fosse possibile andrei a intervenire su questi due settori più che sul terzino, ma trovo molto difficile che Petrachi possa risolvere tutti questi problemi”.

Alessandro Tagliaboschi
Leonardo Gilenardi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...