• Europei, l’appello della Raggi: “Roma e l’Italia devono ospitare le partite, è un appuntamento unico”

    Redazione RN
    13/04/2021 - 6:53

    Europei, l’appello della Raggi: “Roma e l’Italia devono ospitare le partite, è un appuntamento unico”

    EUROPEI ROMA- I prossimi Europei itineranti dovrebbero avere come sede l’Italia e Roma. Il condizionale è d’obbliogo, perchè nella giornata di venerdì si avrà la decisione ufficiale della UEFA sulle sedi, che le stabilirà in base alla disponibilità di ciascuna Nazione di aprire i propri stadi. Tutto il mondo dello sport in questi giorni si è esposto per difendere le partite che si dovrebbero disputarsi in quel dell’Olimpico; oggi anche Virginia Raggi, primo cittadino di Roma, si è esposta attraverso una nota sul tema. “Gli Europei di calcio sono un appuntamento unico per Roma e per l’intero Paese. È indispensabile che l’Italia possa ospitare questo grande evento internazionale che rappresenta una vetrina e un’occasione di ripartenza. La settimana scorsa – spiega – abbiamo inviato una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, per sollecitare il Governo ad ottenere la conferma che questo appuntamento sportivo si tenga a Roma, unica città italiana ad ospitare le partite tra cui quella inaugurale. Riteniamo che vada fatto tutto il possibile affinché un grande evento come questo possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto dei protocolli sanitari e degli standard richiesti a livello internazionale. Sono sicura che, grazie agli organizzatori e agli sportivi, riusciremo a portare a casa questo risultato”. In conclusione: “Mi unisco pertanto all’appello lanciato oggi al Governo dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ringrazio la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che ha assicurato il massimo impegno. Roma è pronta a lavorare, insieme alla Uefa e alle altre Istituzioni coinvolte, per accogliere le partite degli Europei”.

    Leggi anche:
    Europei, venerdì 19 la decisione della Uefa sulle sedi

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A grande pure le olimpiadi erano occasione unica con un sacco di soldi x la città di Roma. Ma te la sei fatta sotto. Mo sta a scade il mandato e punti sull’Europeo???? Sei troppo forte!

    2. E le olimpiadi da cui vi siete tirati fuori con il vostro modo di rimanere nel limbo per dire: l ho fatto per il vostro bene!!!…
      E adesso sei “decisionista?”.
      Quando sai che la decisione finale non spetta a te?
      Troppo facile.
      Ma qualcuno ancora ci casca? Bahhh
      Chi semina… raccoglie
      Io ricordo mesi… anni in questa città senza una “DECISIONE”
      adesso parla di appuntamento unico….
      mamma mia che ipocrisia

    3. Ma con tutti i problemi che ha Roma, ci mancano solo le partite di calcio degli Europei?
      Ma per favore!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...