romanews-roma-borussia-gol.jpg
Foto Getty

QUALIFICAZIONE EUROPA LEAGUE – Dopo la clamorosa sconfitta arrivata nei secondi finali del match, la classifica del ‘Girone J’ vede la Roma a 5 punti, raggiunta proprio dal Borussia M’Gladbach. I tedeschi hanno però il vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi e questo porta la squadra di Fonseca la terzo posto. La prossime due gare saranno decisive per il passaggio del turno. Alla Roma basterebbero anche 4 punti contro Basaksheir e Wolfsberger per strappare un pass ai sedicesimi di finale di Europa League.

Tutte le possibili combinazioni

1- La Roma fa 6 punti.
2- La Roma fa 4 punti, indipendentemente dal risultato delle altre squadre. (*)
3- La Roma fa 3 punti, ma vincendo contro il Basaksheir. In questo caso servirebbero due pareggi nelle gare del Borussia M’Gladbach, contro Wolfsberger e Basaksheir.

(*) In caso di classifica avulsa con Roma, Istanbul Basaksheir e Borussia M’Gladbach a 9 punti si qualificherebbero Roma e M’Gladbach. Tedeschi come primi del girone e giallorossi come secondi.

Claudia Belli

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureanda in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico il più presto possibile.

4 Commenti

  1. io non capisco fonseca aveva iniziato bene con un gioco di attacco e adesso si era abbastanza sistemata la difesa…ora siamo tornati con tutti quei passaggi indietro al portiere con tutti quei giochetti davanti a pau lopez addirittiura con passaggi orizzontali chiusi nella metà campo giallorossa ( siamo tornati alla cazzata del possesso palla predicato da lidolm ? ). Possibile che non si capisce che più la palla balla davanti al portiere e più cè petricolo di perderla e prendere gol ? se un difensore può rinviare un pallone e allontanarlo dall’area perche lo restituisce al portiere che a rischio papera lo ridà di nuovo al difensore ? siccome i calciatori della roma non sono tutto questo fenomeno che la stampa suppone , forse è il caso di cambiare tattica.

  2. Premesso che con LIEHDOLM la ROMA vinse uno Scudetto e tre Coppe- Italia e fu Vice-Campione d’ EUROPA, sicuramente i passaggi all’ indietro o laterali sulla trequarti sono condannabili a qualsiasi livello. Purtroppo i crucchi hanno rubato alla ROMA tre punti. E’ ora di imporsi vincendo le prossime due gare. Con i prossimi rientri e’ logico sperare di tornare a segnare tre gol a partita.

  3. Infatti qui parliamo di tattica che percarita ci sta ma all’olimpico fallo di faccia di Smailling ieri pallone uscito di quasi mezzo metro.Inoltre l’avversario è una squadra tosta è prima nella Bundesliga.Nel primo tempo abbiamo sofferto sbagliando nel secondo la Roma ha giocato bene.Forza Roma

Comments are closed.