CALCIOMERCATO ROMA EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso. Il ritorno del ‘Faraone’ era già stato tentato a settembre, ma un problema di tempistiche ha bloccato la trattativa. Nella sessione invernale il club capitolino ci sta nuovamente provando.
La situazione
Dal canto suo El Shaarawy starebbe spingendo per liberarsi dallo Shanghai Shenhua. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’attaccante potrebbe far valere una clausola di “mancato adattamento” al calcio cinese per poter tornare in Italia, ed è proprio su questo punto che l’entourage del calciatore starebbe lavorando. La Roma vorrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito secco. Nel frattempo, il classe ’92 si trova a Dubai, dove segue un programma di allenamento, in attesa di una chiamata per tornare in Serie A. Ci sarebbe anche l’opzione Fiorentina, ma il ‘Faraone’ avrebbe solo il club di Trigoria in testa.
Mi spiace, lo reputo un gran bel giocatore, ma credo che abbia sprecato due anni e forse tre per una scelta di GARGAROZZO E NON DI CERVELLO.