romanews-roma-trigoria-fonseca-cristante-allenamento
Foto Tedeschi

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma cambia rotta e punta su calciatori giovani e affidabili. Agli ordini di Fonseca ci saranno Kumbulla, 20 anni, De Sciglio, 27, e Milik, 26. Età media di 24,3 contro i 32,6 di quelli che hanno salutato. Se riuscisse la cessione anche di Fazio e Perotti i calciatori over 30 rimarrebbero soltanto 3: Mirante, Mkhitaryan e Pedro.

Alleggerito il monte ingaggi e abbassata l’età media

Come scrive La Gazzetta dello Sport, anche il monte ingaggi ne gioverà. In uscita un terzetto che percepiva circa 26 milioni lordi, mentre in entrata si attesta intorno ai 17. Fra oggi e domani Milik scioglierà le sue riserve accettando il trasferimento alla Roma. Per lui è pronto un quinquennale da 4,5 milioni a stagione, più 500mila di bonus e un ulteriore premio se in questi anni vincesse la Scarpa d’Oro. L’operazione col Napoli è chiusa per 3 milioni per il prestito, riscatto a 15 (dove è compreso il cartellino anche di Bouah) e 7 di bonus. Se la Roma riuscisse a cedere anche Fazio e Jesus un altro centrale sarebbe necessario. Il sogno è rappresentato dal ritorno di Smalling, ma alla Roma è stato offerto anche Nacho.

Print Friendly, PDF & Email

6 Commenti

  1. io spero che sia il solito articolo privo di coincidenze con la realtà della gazeta de la pinetina. DeSciglio potrebbe essere solo una punzione nei miei confronti, col karma che ce lo accolla pe tutte le volte che l’ho preso per Q perchè non serve a niente in un campo di calcio. per non parlare della sua effervescente personalità, che lo rende inutile a tutto, se non per uno studio sulla riproduzione delle amebe. il Cnr però sta a S.Lorenzo, non a Trigoria. probabilmente alla gazeta hanno sostituito la funzione al tasto F5, che non scrive più in automatico “offerto Rugani come contropartita”, ma ora scrive “DeSciglio in prestito”.
    Per il famoso centravanti in scadenza mo esce fuori che je dovemo pure regalà Buoah, oltre a vende Dzeko, e alla rube? non basta che regalamo 2 nazionali under 19 per prendere Petrachi, che regaliamo Cetin per prendere Kumbulla, ora anche l’ennesimo under 19 azzurro per Milik? Kumbulla unica possibile notizia positiva. il resto mi pare incomprensibile.

  2. ormai siam tutti commercialisti, non tifosi…. eppure a noi tifosi dovrebbe fregare poco di stipendi e plusvalenze, a noi dovrebbe fregare chi veste la maglia.Poi prenderli + giovani serve a ben poco visto che dopo massimo 2-3 anni li rivendi (Con poche eccezioni)
    Ad OGGI ci dicono che escono smalling florenzi/zappacosta, Dzeko ed entrano nei loro ruoli kumbulla, de sciglio, e Milik, questi ultimi due con gravi e continui infortuni in carriera.

    Mi sembra un ridimensionamento enorme, una società nuova non può entrare così…. non ci credo! per me Dzeko rimane e Milik sarà il vice, mentre a destra de sciglio può al massimo sostituire bruno ceres, mancano all’appello due terzini titolari ed un altro centrale che sia smalling o no.

  3. Con Dzeko che se ne va e De Sciglio dove poteva esserci Florenzi sarà solo Fonseca a sorridere perchè è uno stordìto ad avvallare operazioni simili, sorriderà la società perchè abbassa il monte ingaggi, mentre noi tifosi piangeremo e basta. In più se non dovesse arrivare neanche Smalling sarebbe roba da piangere e maledirvi

  4. Che la Roma con Milik, voglia tentare il COLPACCIO??? Cioè il terzo CROCIATO in un calciatore…record mai ottenuto da nessuno. Noi abbiamo dei doppi ed addirittura un rarissimo CROCIATO POSTERIORE…ma ci manca il TERZO CROCIATO…e si spera in Milik !! Si, perchè questi giri per REGALARE SOLDI AL “SIMPATICO” De Laurentiis, non si capiscono…con bonus facili, primavera e formule varie ci stiamo avvicinando ai 30 milioni…per un “PLURICROCIATO” SEMPRE ROTTO, che va in scadenza e che adesso vale 0,40 di media gol…cioè circa 15 gol campionato ed al quale dovremmo dare 4,5 milioni di ingaggio!!! E per far questo regaliamo Dzeko alla Juve?? Tolto Kumbulla, strapagato, ma almeno un buon giocatore…su Desciglio, neanche mi esprimo…una riserva di Bruno Ceres!!

  5. Daje Roma daje Dan! Kumbulla e Milik per me sono due acquisti top, mi fa sorridere che prima i pallottiani trovavano scuse quando se piava pastore Kalinic centin e mo che arrivano 2 calciatori che non sono Cristiano Ronaldo ovvio ma due giocatori comunque abbastanza giovani e comunque abbastanza forti ora trovano da ridire!! Roma ve schifa! Daje Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here