L’AVVERSARIA – Con il 2-0 alla Fiorentina, anche quest’anno la Roma di Rudi Garcia ha trovato i tre punti all’esordio in campionato, iniziando al meglio il cammino in Serie A. L’anno scorso, al secondo appuntamento stagionale, il Verona di Mandorlini – poi sorpresa del campionato – lasciava spazio al primo tris stagionale all’Olimpico. Maicon, Pjanic e Ljajic: la Roma può ripartire dai tre nomi che andarono a segno quel giorno, anche quest’anno contro una neo promossa. L’Empoli di Maurizio Sarri, secondo in Serie B la scorsa stagione, ritrova il massimo campionato dopo 6 anni di assenza, e potendo contare su una rosa che è un mix tra esperienza e gioventù. 

IL MOMENTO DELL’EMPOLI – 2 gol dall’Udinese (o meglio, da Totò Di Natale) hanno sporcato l’esordio in A di Sarri, a cui non è bastato il solito Tavano, in azzurro dal 2011. Proprio “Ciccio”, ex giallorosso, è il trascinatore di una rosa che presenta molti giovani, ma anche “senatori” dal grande bagaglio d’esperienza. In primis, anche se out per un problema muscolare al flessore sinistro, ‘Big Mac’ Massimo Maccarone, ex Siena e Middlesbrough, 16 gol in campionato la scorsa stagione. Per i toscani l’obiettivo salvezza è alla portata, ma resta comunque un traguardo duro da conquistare. Dopo il k.o all’esordio c’è il dovere di conquistare i tre punti, contro una Roma che però non lascerà di certo grandi spazi.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Out Maccarone, Sarri dovrà fare a meno anche di Rodrigo Aguirre, 19enne uruguaiano, fuori fino alla quinta di campionato. Nel tipico 4-3-1-2, davanti Sepe la difesa a 4 sarà composta da Laurini, Tonelli, Rugani e Hysaj. A centrocampo Vecino, Valdifior e Croce imposteranno per Verdi, trequartista dietro la coppia d’attacco Tavano-Mcedlidze

La redazione di Romanews.eu

Probabile formazione (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifior, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze.
A disp.: Bassi,  Biggeri,  Barba, Mario Rui,  Bianchetti,  Martinelli,  Moro, Signorelli, Guarente,  Laxalt,  Pucciarelli, Rovini
All.: Sarri

Indisponibili: Maccarone, Aguirre, Shekiladze
Squalificati: –
Diffidati: –

EMPOLI FC

Portieri
Davide Bassi (ITA)
Matteo Biggeri (ITA)
Luigi Sepe (ITA)

Difensori
Federico Barba (ITA)
Matteo Bianchetti (ITA)
Elseid Hysaj (ALB)
Vincent Laurini (FRA)
Luca Martinelli (ITA)
Daniele Rugani (ITA)
Mario Rui Silva Duarte (POR)
Lorenzo Tonelli (ITA)

Centrocampisti
Daniele Croce (ITA)
Tiberio Guarente (ITA)
Diego Laxalt (URU)
Davide Moro (ITA)
Franco Signorelli (ITA)
Mirko Valdifiori (ITA)
Matias Vecino (URU)

Attaccanti
Massimo Maccarone (ITA)
Levan Mch’edlidze (GEO)
Manuel Pucciarelli (ITA)
Emanuele Rovini (ITA)
Francesco Tavano (ITA)
Simone Verdi (ITA)

Allenatore
Maurizio Sarri (ITA)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here