• L’Italia travolge 9-1 l’Armenia: ecco tutti i record battuti dagli Azzurri

    Alessandro Tagliaboschi
    19/11/2019 - 7:24

    Foto Getty
    L’Italia travolge 9-1 l’Armenia: ecco tutti i record battuti dagli Azzurri

    ITALIA RECORD – Dalla notte fonda di San Siro, due anni fa, con la Svezia, che mandò a casa l’Italia di Ventura dal Mondiale russo nel doppio playoff, a quella rinata di Roberto Mancini. Ieri, invece, la Nazionale si è presa la sua rivincita: primo posto nel girone di qualificazione agli Europei con 30 punti, punteggio pieno.

    E’ l’Italia dei record

    Mai nella storia della Nazionale, l’Italia aveva fatto il pieno di vittorie nel girone. Ma i record, come racconta Leggo, con il 9-1 di ieri sera al Barbera di Palermo sono ben otto: undicesima vittoria consecutiva, undicesima vittoria per un singolo allenatore; lo stesso Mancini ha il primato di Arrigo Sacchi: 13 in 19 gare; 10 vittorie consecutive in un singolo girone eliminatorio per l’Europeo; 14 vittorie in gare consecutive per i gironi eliminatori per l’Europeo; imbattibilità in gare consecutive (40) valide per i gironi eliminatori per l’Europeo (anche qui primato assoluto); 10vittorie consecutive in un anno solare (pure qui primato assoluto); 8) en plein con il maggior numero di successi (10) in un anno solare (assoluto anche qui). La speranza, ora, è che riesca a riportare questi numeri anche nelle partite con squadre più competitive.




    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. forte con i deboli e debole con i forti. le squadre che fanno piu’ di 5/6 gol all’avversarie mi sono state sempre sulle palle,non e’ sportivo anzi e’ umiliante,quando hai fatto 6 gol puo’ bastare,non dico che devi smettere di giocare,anzi, ma utilizzi il tempo rimasto per provare schemi.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...