Roma-Zappacosta-Chelsea
Foto Getty

ZAPPACOSTA VISITE MEDICHE – Se ne parlava da da giorni come un’operazione in dirittura d’arrivo e ora sembra fatta per Zappacosta alla Roma. Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sarebbe ormai chiusa la trattativa per portare il terzino del Chelsea in giallorosso con un prestito secco. Probabilmente già domani il giocatore potrebbe effettuare le visite mediche a Villa Stuart. In uscita invece sarebbe molto vicino l’addio di Santon al Mallorca in prestito con diritto di riscatto.

ARRIVO A FIUMICINO – Tutto confermato per l’arrivo dell’ex Torino e Atalanta. Stasera arriverà a Fiumicino alle ore 23.30, per poi sostenere, domani mattina alle 8.30, le visite mediche a Villa Stuart.

Print Friendly, PDF & Email

77 Commenti

    • Purtroppo tu te sei rotto i legamenti, lo sanno tutti che eri una promessa del calcio, quindi un terzinaccio meno forte de te bisognava pur prenderlo. P.S. quando ti prende Petrachi nella sua scuderia a fare il talent scout?

  1. Finalmente un terzino di ruolo, forte fisicamente e bravo tecnicamente.
    Sa andare sul fondo e crossare a dovere: lo vedo adatto al gioco di Fonseca e credo (spero) che dei suoi cross ne beneficerà Dzeko.
    Temo che Florenzi sarà considerato di base un esterno alto (terzino solo in caso di necessità), per cui probabile che Elsha non venga rimpiazzato con un nuovo acquisto…
    Stiamo a vedere, visto che il mercato termina il 2 settembre.
    Ora subito il centrale veloce titolare!

    • Zappacosta è nazionale italiano…ha giocato nel Chelsea….ha vinto una E.L. …è un terzino di ruolo…è forte…
      Basta dare giudizi a pisello di cane.

    • Florenzi panchinaro da esterno alto con Zappacosta titolare dietro. Adesso tutto su un centrale difensivo rapido ed intelligente e una pumta al posto di Shick e stiamo a posto. Il resto devono farlo i giocatori presenti.

    • Quoto… cosa positiva solo se lo rimpiazzassimo con uno più forte. Invece magari l’anno prossimo siamo di nuovo con Kraksdorp…

    • Non sto qui a lodare zappacosta o a incensare la proprietà ma mi viene in mente una annata nella quale andammo benino, coi “prestiti secchi”. Proaska e Vierchowod ve li ricordate?
      Solo per dire che nulla può essere definito buono, pessimo, catastrofico (aggiungete aggettivi se vi va) preventivamente.

      Per il resto Forza Roma

      • @A73: E vabbe’, dai! Quell’anno andammo “benino” (scudetto) pure perché c’era una squadra che un certo Dino Viola aveva cominciato a costruire dal 1980, allenata da un grandissimo, e con giocatori straordinari (Conti, Falcao, Pruzzo, Di Bartolomei, Nela) di cui alcuni autentici campioni. Poi, per carità, i prestiti secchi ci stanno, ora come allora ed io sono felice dell’arrivo di Zappacosta. Tuttavia lascerei stare… i santi (la Roma dello scudetto), almeno per ora!

      • verso le 3 di pomeriggio ti avevo risposto, so le 7emmezza, ma niente… dicevo: forza Roma, sempre. e, è la settimana di Roma-Genoa, quindi “lode a te, Roberto Pruzzo”, e poi il resto di vedrà cammin facendo

  2. ottimo. fra un anno ci si ripensa con Hysaj a 12 mesi dalla scadenza, intanto si è preso un giocatore che vorrà giocarsi il posto in nazionale per l’europeo senza spendere. soldi da mettere nel centrale e nel vice-Dzeko se partono i 2 inutili la davanti

    • Ecco! l’impressione è proprio questa!
      Coprire il ruolo in modo discreto per quest’anno e a gennaio chiudere con Hysai (che sembra essere molto attirato dall’idea di venire a Roma ma che ADL valuta manco fosse Franco Baresi), magari.

      Poi vedremo cosa succede ma intanto per quest’anno l’hai messa in berta.

      Domanda: ma tutti sti scienziati che si lamentano dei prestiti secchi come se non ne avessero mai visti, che facevano fino a ieri?

      Forza Roma sbinf

      • fino a ieri c’erano le comproprietà, ma Platini ha detto che alla juve non servivano, perchè poi non poteva vendere Mandragora a 25 mln alla Scansdinese. forza Roma sempre, A73!

  3. Ottimo elemento dotato di giusta cattiveria e piedi buoni ora sotto per un’ altra punta ed un centrale. Vedremo una bella ROMA

  4. Ottimo!!! E in prestito secco senza spendere e rimandando decisioni al prox anno se avrà funzionato. Che bello essere tornati ad un DS normale, bravo Petrachi

  5. Si Zappacosta e’ un buon terzino ma per come vuole giocare Fonseca era meglio Hisay piu’ bravo a difendere, bisogna mettere un freno al Fonseca pensiero, tutti noi sappiamo bene che nel campionato italiano senza equilibrio perdi anche con una neopromossa, io ho sempre paura di riuscire nell’impresa di prendere piu’ gol dello scorso anno, vediamo la prima con il Genoa ci puo’ dire molto

  6. Ora il problema è la modalità del prestito secco. Petrachi ha ereditato da quel cialtrone di monchi le macerie tra giocatori rotti o scarsi e ora pretendiamo di tutto di più.
    Petrachi sta lavorando benissimo con quello che ha a disposizione e la Roma al momento necessita di un centrale valido e di un cambio per Dzeko. Vorrei vedere i vari @pallottavattene/cialtrone multinick al posto di Petrachi e riuscire a lavorare con Gonalons, Shick, Karsdorp, Santon,Pastore, Nzonzi ecc ecc. Tutti fenomeni qui. Forza Roma (che scriviamo sempre in pochi chissà perchè)

  7. Buon elemento… Però i prestiti secchi sono operazioni da squadre che lottano per la salvezza…. Speravo in un giocatore che fosse nostro al 100%. E va Beh, Petrachi lo conosce bene, fidiamoci di lui, forza AS ROMA.

  8. questo commento è l’emblema del tuo pochezza di intelletto……..via i tifosi come te dalla Roma fatti assumere dal primo costruttore di Roma….PS evita il solito commento altrimenti l’unico neurone che circola nel tuo cranio vuoto si rompe…..

  9. Speravo che con i prestiti secchi avessimo chiuso… gli ultimi erano stati Digne e Sczesny.
    Secondo me Petrachi ha una paura folle di sobbarcarsi il prossimo anno Karsdorp e Bruno Peres, che a gennaio (3 mesi) starà di nuovo a Roma.
    Non solo: magari Florenzi non va bene esterno alto (oppure Zappacosta non va “abbastanza bene”), o arriva un altro allenatore, ed ecco che Florenzi torna a fare l’esterno basso.
    Insomma: il prestito secco (che quindi non ha diritto di riscatto) non mi piace, però in questo caso particolare non è una cattiva idea. Ci permette pure di fare qualche soldo con Santon, in modo da poter comprare finalmente questo centrale difensivo che manca (e il vice-Dzeko, non scordiamocelo…)

  10. Va benissimo. Finalmente un terzino di ruolo buono nella spinta e nel cross e, soprattutto, abbastanza difficile da saltare; perche’ un difensore deve innanzitutto saper difendere, non dimentichiamolo.
    Non sara’ Cafu’, ma in quel ruolo e’ sicuramente piu’ solido di Florenzi, che secondo me non puo’ essere titolare in una grande squadra. In nessun ruolo, non solo come terzino.

  11. Beh alla fine è un esubero per il Chelsea, quindi se il giocatore farà bene da noi non sarà troppo difficile prenderlo con la sua volontà

  12. Hanno offerto Zappacosta a mezza Europa e tutti lo hanno rispedito al mittente…ovviamente è venuto da noi. Ma come si fa ad avere uno,dico 1 giocatore di “livello” da questa società? Sono sempre più demoralizzato.Speriamo bene.

  13. Ma la priorità era un centrale!!!! Ma perchè Zappacosta è un giocatore che lo stesso Chelsea (mica 1 squadra qualunque) ha messo in esubero!!!! Perchè?????

  14. … che andato via dalla Roma ha vinto: Campionato, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna. Eh tu si che ce capisci….

  15. Sei talmente concentrato a schifà la Roma che invece di aspettare e godere sta stagione stai a pensà che arrivi il prossimo anno e magari godi pure se la Roma è andata male. Ma che vita triste c’avete pe trovà tutto sto veleno?

  16. Vista la nostra situazione finanziaria dopo il disastro Monchi e il mancato accesso Champions direi che sta già facendo bene Petrachi, appena letto di “Prestito Secco” ho detto un bel ERA ORA!!! Voglio prestiti e parametri zero, abbiamo troppa robaccia da smaltire, l’incapace di Siviglia ha distrutto le finanze della Roma che già non erano granchè ma almeno cercavano di mantenerci competitivi ugualmente, chissenfrega della prossima stagione, se Zappacosta torna al Chelsea vedremo. Mi pare anche un ottima idea se questo può servire a mettere Fllorenzi esterno alto senza dover spendere anche per quel ruolo, allo stato attuale manca solo il centrale e cessioni, dobbiamo ringraziare Cialtron Man di Siviglia se siamo in questa situazione, il Re degli Incapaci, dovrebbero dargli l’Oscar per il miglior Direttore Non Protagonista

  17. Te piacerebbe da 40 punti è multinick laziese gufo.Se sente na puzza de m…. Pensa che arrivano altri due calciatori un centrale di difesa bravo e uno che li davanti potrà fare rifiatare e nello stesso momento coesistere con Dzeko.Vabbe voi avete preso lazzaretto.Ahahahah.40 punti è il vostro obbiettivo.

  18. Va benissimo. Finalmente un terzino di ruolo buono nella spinta e nel cross e, soprattutto, abbastanza difficile da saltare; perche’ un difensore deve innanzitutto saper difendere, non dimentichiamolo.
    Non sara’ Cafu’, ma in quel ruolo e’ sicuramente piu’ solido di Florenzi, che secondo me non puo’ essere titolare in una grande squadra. In nessun ruolo, non solo come terzino.

  19. facciamo prima cosi…. LOTITO. vattene….. A tutti i laziali che vogliono PALLOTTA vada via…. Ma nn vi sembra che danneggiate sempre la Roma??
    Dovete tifare Roma nn contestare idioti…

  20. La tua grammatica dovrebbe automaticamente escluderti dallo scrivere qualsiasi tipo di commento su questo sito.
    Va’ a venne le fusaje fori dallo stadio, che è più alla tua altezza.

  21. gli unici lazziali so i pro sparlotta. asserviti di sparlotta. tifosi dell ammereggano no de a magica (as azienda ora)
    FORZA ROMA. NO A SPARLOTTA

  22. Buon acquisto per le condizioni e per l´obiettivo 4 posto…credo ancora non basti per arrivare 4 sinceramente…ci vuole qualche botto…davanti e al centro della difesa

  23. Nessuno che capisce che l’intervento di Supporter è ironico, sarcastico, pardossale…
    E’ proprio vero che la realtà supera la fantasia

  24. Comunque non vorrei dì, ma 2019 – 1992 = 27, non 28 come più di qualcuno ha scritto…
    Uno ha addirittura scritto che zappacosta è vecchio come kolarov…
    Me sa che dovete fa’ qualche ripetizione de matematica… 🤔

  25. Uno: Zappacosta ha appena compiuto 27 anni e quindi piantatela di rompere le scatole che è vecchio;
    2) Continuate a ragionare a cavolo di cane con la storia che gli esuberi delle altre squadre sono brocchi allora sono brocchi pure Icardi e Dybala solo perché non rientrano più nei piani di quelle società?
    Ma datevi alle biglie che col calcio non ci azzeccate nulla!

Comments are closed.