Dzeko può sorridere: torna il reparto offensivo

Redazione RN
17/11/2019 - 8:25

Foto Getty
Dzeko può sorridere: torna il reparto offensivo

ROMA ATTACCO DZEKO – Nelle ultime partite la Roma di Fonseca ha avuto qualche problema nella gestione del minutaggio per via dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa. Adesso, con il rientro di Pellegrini e Mkhitaryan, la situazione potrebbe migliorare.

Chi aiuta Edin Dzeko

Edin Dzeko non dovrà temere nulla per le prossime partite, perché alle sue spalle avrà a disposizione una serie di giocatori intercambiabili pronti a sostenerlo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, infatti, se Fonseca decidesse di spostare Florenzi sulla trequarti, la Roma avrebbe ben 8 giocatori in quella posizione del campo. Con il ritorno di Mkhitaryan e Pellegrini, il tecnico potrà decidere giornata dopo giornata chi schierare dal 1′. Under e Zaniolo possono aiutare nella fase realizzativa, mentre gli altri potranno tornare utili a Dzeko con i loro assist.




Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma come? Pastore non era rinato? Kluivert non era stato rivitalizzato da Fonseca? Allora come mai Dzeko non fa un tiro in porta da settimane? Sarà un mistero…

  2. Nessun mistero. Dzeko ha una certa età e fa un gioco (grande e bello) molto dispendioso. Quindi non può giocare sempre e soltanto lui da prima punta. Inoltre non manca solo un suo possibile sostituto, manca una seconda punta prolifica, mentre abbondiamo di trequartisti che segnano col contagocce (la vera seconda punta El Sharawi sta in Cina). E questo è davvero negativo. Ma ancor più negativo è che per futuri acquisti si parli ancora di trequartisti e non di punte vere e redditizie sotto porta. Spero che non si ripeta il minuetto estivo con annunci roboanti che poi sfumano, magari con umilianti rifiuti come già verificato. Alludo per esempio a Kean. Ma non sarebbe meglio evitare tutte queste voci e lavorare sotto traccia, facendo solo l’annuncio di acquisti già fatti?

    1. Concordo con te, pero’ ricordo anche che il buon Petrachi lavora proprio sottotraccia ed infatti ha confermato in estate Dzeko quando tutti lo vestivano con la maglia interista, ed ha preso Smalling & Co mentre in giro c’erano altri nomi. Quindi tendo a pensare che entreranno dei nomi magari ancora non noti alla stampa. Speriamo siano buoni comunque! e speriamo riesca a dare via le ultime scartine.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...