Dzeko, prima l’Europa League e poi il futuro

Redazione RN
13/04/2021 - 8:59

Foto Tedeschi
Dzeko, prima l’Europa League e poi il futuro

ROMA DZEKO- Dzeko lascerà la Roma? Tutte le sessioni di mercato degli ultimi anni sono state dettate da questo interrogativo per poi trovare sempre una risposta negativa. Molte volte sul piede di partenza, sempre rimasto nella Capitale alla fine. Per il futuro non c’è certezza ancora, soprattutto perchè il Cigno di Sarajevo e la società sono concentrati sull’appuntamento di giovedì contro l’Ajax. La priorità adesso è questa.

Leggi anche:
Roma, Tiago Pinto sponsorizza la linea verde sul mercato

Dzeko, l’Europa può essere decisiva

Una stagione travagliata, fra infortuni e discussioni con Fonseca, quella che ha visto protagonista Dzeko. L’esplosione di Borja Mayoral ha fatto sentire meno la mancanza del bosniaco rispetto agli anni precedenti, ma recuperare il numero 9 in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi di vitale importanza. Come riportato dal Corriere dello Sport, il centravanti visto all’andata è ancora molto utile alla Roma e giovedì sera sarà ancor a lui a guidare l’attacco giallorosso. Le grandi sfide, specie se europee, tendono ad esaltarlo. A 35 anni, con un altro anno di contratto, il futuro sembra quanto mai incerto, con il giocatore che vorrebbe rimanere anche se dovesse arrivare un altro bomber nella Capitale. Il rebus sarà risolto solamente a conclusione della stagione in corso.

div class=”dailymotion-widget” data-placement=”5dc92f7c4a21ed000f488308″>

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ho il dubbio che il prossimo anno Dzeko diventerà un problema: ha 35 anni e un signor ingaggio non supportato dal rendimento, le probabilità che non trovi nessuno che se lo prenda sono alte.
    Allo stesso tempo, Mayoral stà andando abbastanza bene da fare il secondo, non abbastanza da diventare il titolare… serve un centravanti titolare che garantisca 20-25 gol a stagione: Belotti, Icardi, fate voi, ma serve qualcuno che rappresenti oggi ciò che per noi era Dzeko anni fa. Però non ce la vedo la società fare un investimento importante e contemporaneamente tenersi in rosa un centravanti da 15 milioni lordi a stagione… il rischio che si faccia un’altro anno con Dzeko / Mayoral è grande (a meno che Dzeko non decida di andare in Qatar, ma non ce lo vedo proprio)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...