Dzeko, out anche col Verona

Redazione RN
25/01/2021 - 7:54

Foto Tedeschi
Dzeko, out anche col Verona

ROMA VERONA – Contro lo Spezia Dzeko si è seduto in tribuna, lasciando il posto da titolare a Borja Mayoral e la fascia da Capitano a Pellegrini, che ha preso la squadra per mano e l’ha portata fino alla vittoria.

Dzeko out col Verona

Come scrive il Corriere della Sera, contro il Verona sarà riproposto lo stesso scenario, sperando di recuperare almeno uno tra Mkhitaryan e Pedro, al posto di Carles Perez. Mayoral, dopo la doppietta, avrà un’altra chance dal primo minuto. La vittoria di sabato all’ultimo respiro non è servita da amnistia per Edin Dzeko. Resterà fuori anche nell’ultima giornata prima della chiusura del calciomercato. Ci sono otto giorni per trovare una soluzione.

Vedi tutti i commenti (24)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. VIA Fonseca dalla Roma subito, prima che faccia ulteriori disastri, volendo sempre giocare 1000 palloni all’indietro da quel povero Pau Lopez e far costruire il gioco da quel povero Smalling che è un ottimo marcatore, ma nulla più. Dzeko è carisma nella Roma anche quando non segna. Bernardeschi NEMMENO GRATIS (considerando che nessuno lo vuole e rimane sul groppone della juve). Daje Friedkin…..manda via gli….INUTILI.

    1. Le parole Dzeko e carisma non possono stare nella stessa frase. Giocatore bollito, senza spina dorsale, sopravvalutato e totalmente inadatto a fare il capitano. Era da vendere al Chelsea 3 anni fa, almeno ce lo avrebbero pagato bene.

      1. Sono le parole Fonseca ed allenatore a non poter stare nella stessa frase!
        E forse anche le parole Sgt e tifoso della Roma…

  2. La soluzione cacciare via lo psicopatico Fonseca.. oltre che monomodulo e monogioco, oltre che non esser in grado di leggere le partite… deve fare pure il ragazzino stizzito invece di gestire un gruppo. Non è che se abbiamo vinto a culo segnando al 92.. adesso è più in grado di prima eh.. anzi, ha dimostrato un’altra volta di non saper gestire visto che sul 3-1 ci siamo fatti riprendere da una neopromossa

  3. Dzeko è un ottimo giocatore. Sino ad oggi ha lavorato per la squadra. Perché non ricucire? La dirigenza dovrebbe parlare e mediare tra allenatore e giocatore. Vendere è comodo ma disastroso per la squadra, dove lo trovi un altro dzeko adesso?

    1. Da nessuna parte.Non ti vendono il 26 di febbraio un giocatore del livello di Dzeko.E i Friedkin non spendono per il mercato che viene fatto coi prestiti ed a zero.Se l’Inter vuole Dzeko ci desse Lautaro Martinez con pagamento a rate.

  4. Ormai si è capito chi si andrà avanti così fino a fine stagione se non succede qualcosa di eccezionale (e non è detto). Quindi, visto che per me viene prima la A.S. Roma, la dirigenza dovrebbe intervenire per cercare di trovare un accordo che riporti una pace serenità tra Fonseca e Dzeko, anche temporanea. La situazione che si è venuta a creare non giova a nessuno. Sono dei professionisti lautamente pagati. Abbiamo ancora degli obiettivi importanti da raggiungere (vedesi quarto posto e EL) e non ultimo ricostruire un immagine di credibile e solida che tra prestazioni, risultati (derby e eliminazione dalla Coppa Italia) e mancanza della conoscenza dei regolamenti (la figuraccia delle 6 sostituzioni). Dzeko dovrebbe rimanere secondo me perché abbiamo solo Mayoral in questo momento come punta e non mi sembra che in giro ci siano attaccanti che abbiamo un curriculum come lui e che la società abbia voglia di spendere bei soldi per prenderne uno, almeno per questa stagione. D’altra parte Fonseca dovrebbe farsi un bel esame di coscienza ed imparare da i suoi errori, che ormai sappiamo quali sono ed è inutile scriverli sempre. Per cui cercassero un punto di incontro così. Ne va della stagione, per rispetto della la società e di noi tifosi. Forza Roma sempre (solo la maglia).

  5. a questo punto della stagione e un terzo posto da provare a difendere con le unghie e con i denti, credo che professionisti strapagati dovrebbero mettere da parte il loro orgoglio e stare uniti per la causa Roma , poi a giugno ognuno per la sua strada

  6. non roviniamo tutto il bene fatto quest’anno, il Mister dovrebbe fare di tutto per tenere Dzeko, lo scontro va ricomposto, Edin è forte, serio e va ascoltato, marco da milano

  7. Che cazzata vendere dzeko adesso che siamo in zona champions e abbiamo bisogno di tutti.
    Adesso arriva il Verona molto più solido dello spezia. Atalanta napoli lazio e juve le abbiamo tutte addosso. Nn possiamo permetterci passi falsi.

  8. Non va bene questa situazione purtroppo
    Dzeko ci serve non abbiamo sostituti.
    La Roma è da 6 posto non dimentichiamolo e Dzeko cmq è a fine ciclo Con la Roma. Ma sostituirlo adesso è da sprovveduti
    Forza Roma

  9. idiozie romane se non le hai te le cerchi. I giocatori e allenatore devono confrontarsi nello spogliatoio, Scambiarsi malumori serve anche da sfogo ,non e\ detto che Fonseca sia il vangelo ,in fondo stiamo parlando di un capitano messo in campo negli ultimi minuti ,per recuperare lo spreco di Mayoral ,siamo sinceri e coerenti. Poi il disastro Mancini e della difesa ,il tracollo dei numeri. Forse Fonseca non sa contare ,eppure hanno pagato gli altri due ,ma lui era in bambola.
    La finissero con questa scenneggiata se si vuole arrivare almeno al minimo obiettivo.

  10. Quoto in pieno. I tifosi della Roma sono delusi dal derby (sopratutto per l’assenza in campo) e per l’eliminazione dalla Coppa Italia ma…sarebbe deleterio privarsi di Dzeko. Se hanno tutta questa rabbia e vogliono dimostrarsi l’uno migliore dell’altro lo dimostrino sul campo e in panchina

  11. Se Dzeko dovesse andare via spero di non leggere mai commenti contro il fatto che sia stato venduto.. i tifosi della Roma e i giornalisti siete schizofrenici.. state trattando Dzeko come è stato trattato Totti l ultimo periodo.. dimenticando che Dzeko in campo fa 2 ruoli e quando arriva davanti alla porta arriva spompato..grazie al mister.

  12. Adesso lasciamo da parte le inutili polemiche: ci aspetta una partita difficile domenica contro il Verona. Questa è l’unica cosa che conta. Recuperiamo tutti quelli che si possono recuperare e prepariamoci bene con o senza Dzeko. Se si vuol rimediare alla situazione si può senza inutili chiacchiere.
    Daje Roma!

  13. Se arriva il Faraone allora si puo anche pensare alla rinuncia di Zdeko.Ma se nel giocattolo Roma prima non aggiusti la difesa non vai da nessuna parte.Contrariamente alla maggioranza ritengo che vada recuperata la carta Diawara.Ha fatto qualche cappellata, ma é giovane e andrebbe aspettato.Ha buona tecnica ed é un abile inerditore.Sui falli inutili vorrei invece stigmatizzare il comportamento di Mancini.Non é che uno se non becca almeno una ammonizione a partita..viene criticato.Si dovrebbe dare una calmata e ricordare che se stiamo fuori dalla coppa Italia gran merito é anche suo.

  14. Di certo c’e’ che non si puo’ fare il girone di ritorno con il solo Majoral titolare, a me sta bene tutto anzi per me via Dzeko e Fonseca ma poi c’e’ quello che realmente si puo’ fare, e quindi o si ricuce o si tira fuori il cash e si convince qualcuno a cedere una punta degna, e un tentativo per Icardi lo farei, siamo terzi senza portiere con una difesa colabrodo e ora con un attacco a pezzi siamo autolesionisti al massimo

  15. Sarebbe inconcepibile, a 19 giornate di distanza, ripetere prorpio contro il Verona quanto già fatto alla 1a giornata.
    Cioè rinunciare al proprio capitano e top player senza motivo o solo perchè abbiamo un allenatore (…) permaloso!
    Allora non convocò nemmeno Dzeko (quando sarebbe bastato metterlo in panchina e vedere l’andamento del match: Dio sa quanto sarebbe servito!!!), asserendo la sua presunta non-serenità poichè “promesso sposo” alla Juve: poi ci ricordiamo tutti come finì!
    a – non strusciammo una palla in attacco e rischiammo di perdere contro quella che allora non era nemmeno la controfigura sbiadita del Verona di adesso;
    b – la cessione sfumò, per cui fu conclamato l’atto di puro autolesionismo
    c – last but not least: perdemmo poi la partita a tavolino per il pasticcio Diawara…e ad oggi ancora pende un ricorso dalla minime possibilità di successo!
    Se nemmeno un precedente del genere dovesse servire a non ripetere certi errori, allora davvero ci meritiamo le attuali e future sventure!
    Fonseca e Dzeko devono parlarsi e chiaririsi: se nessuno dei 2 fa il primo passo, dev’essere Pinto a sbloccare la vicenda.
    Poi la parola deve passare al campo, dove la Roma deve dare tutto quello che ha, cominciando con lo schierare i propri calciatori più forti.
    La Roma viene prima di tutto!
    Conta solo la Roma!

    1. Analisi ineccepibile, condivido.
      Mi aspetto che la Proprietà intervenga e ricomponga la situazione per salvaguardare l’immediato.
      A fine stagione, si vedrà.
      Forza Roma

  16. Ormai sembra che il problema della Roma sia Dzeco.
    Credo che per fonseca sia meglio che l’attenzione si concentri sul caso Dzeco, che sulle str…..e che fà lui ogni partita. Ricordiamoci che nell’ultima settimana abbiamo preso 3 palloni dalla lazio, in quella partita non siamo mai scesi in campo, martedì 4 palloni dallo Spezia uscendo dalla Coppa Italia in malo modo, domenica 3 palloni dallo Spezia, fortunatamente siamo riusciti all’ultimo respiro a portare a casa 3 punti d’oro e tanta convinzione che dietro siamo un colabrodo.
    Dzeco va assolutamente recuperato sia psicologicamente che fisicamente.
    E’ vero siamo terzi e non ultimi (come dice Fonseca) ma in un campionato “strano” come il nostro, con un allenatore “all’italiana” avremmo almeno 6 punti in più in classifica.

    FORZA ROMA SEMPRE

  17. Non scherziamo con il fuoco, già all’andata abbiamo regalato il centravanti al Verona. La società deve provvedere a far convivere le parti nell’ambito del lavoro.

  18. Sono sempre stato scettico su Fonseca, però questa volta mi sento di dargli ragione, i giocatori devono sempre dare il massimo e pensare a giocare (mi riferisco a Dzeko in particolare), alla fine si tirano le somme.
    Ricordo queste situazioni:
    Verona, sul campo hai 1 un punto in più (Verona) e penso che ci verrà restituito
    Sassuolo, 2 punti persi per un rigore non concesso e espulsione mancata del giocatore del Sassuolo
    Derby svarione di Ibanez e secondo gol irregolare della Lazio (non credo sia colpa dell’allenatore)
    Coppa Italia 2 gol clamorosi mangiati da Mayoral (non credo sia colpa dell’allenatore).
    Le aspettative sulla Roma non erano più alte di queste…cosa cerchiamo noi tifosi? Ti ritrovi a 5/6 punti dalla prima in classifica con 19 partite da giocare e senza errori arbitrali o condanne esemplari eri a 3 punti dalla prima.
    Forza ROMA e avanti con Fonseca, Dzeko (fate pace) e qualche rinforzo. Si decida piuttosto cosa fare con FAZIO, JESUS,DIAWARA,SANTON,PASTORE e CALAFIORI.

    1. Visto che forse la tua è una memoria selettiva, provo a ricordartele bene io, le situazioni che citi, perchè nel tuo racconto ci sono troppe omissioni non proprio marginali!
      1) Premesso che mi auguro che il punto di Verona ci venga resituito ma ne dubito fortemente, non dimentico che – se anche ce lo ridessero – dovremmo cmq recriminare per i 2 punti non conquistati sul campo, poichè il Ns bomber e top player non era stato convocato dal Mr perchè (sic!) non lo vedeva sereno! E’ colpa di Fonseca: SI
      2) Col Sassuolo avremmo meritiato di più, ma non è certo la prima volta che non si raccoglie quanto si semina. In 11 contro 11 però avevamo fatto ridere. E’ colpa di Fonseca: SI (non solo sua, ovvio, ma sarebbe grottesco assolvere il Mr)
      3) Nel derby abbiamo subito dal 1° al 90imo minuto: ci sono stati errori individuali, collettivi, di reparto. In tutto ciò, 0 accorgimenti tattici e 0 capacità di adeguare in corsa il piano partita, evidentemente del tutto sbagliato. E’ colpa di Fonseca: SI, al 100%
      4) Con lo Spezia (anzi le riserve dello Spezia…) in CI abbiamo fatto ridere per almeno 60 minuti. Come nel derby ci sono stati errori dei singoli e dei reparti. Mayoral si è mangiato l’impossibile: può succedere, per carità, ma intanto in panchina c’era Dzeko ed è stato fatto entrare nei supplementari, iniziati col doppio rosso. E’ colpa di Fonseca: SI! Non solo ha sbagliato il numero e l’oggetto dei cambi (ha tolto Miky!!!!), ma anche il timing!
      Tu dici che la Roma è più avanti di dove la prevedessi ad inizio anno.
      Io invece dico che è in linea col piazzamento di anno scorso (il 5° posto finale: 35 punti dopo il girone di andata, quest’anno 37), ma che semplicemente quelle davanti hanno meno punti di anno scorso. Per ora.
      Perchè non è difficile prevedere che in poche giornate la classifica si sgranerà…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...