IL FACCIA A FACCIA – Carpi-Roma poteva essere una sfida tra due grandi bomber. A inizio stagione molti erano pronti a scommettere su centravanti come Jerry Mbakogu da una parte, giovane talento reduce da un’ottima stagione in Serie B, ed Edin Dzeko, campione affermato al Manchester City, dall’altra. I due attaccanti nella prima parte di campionato hanno però deluso le attese, ma sono pronti a rilanciarsi e a prendere per mano le rispettive squadre in questo finale di stagione, concorrenza permettendo.

CARPI, REAL E PEROTTI NELLA TESTA DI EDIN – Reduce da un infortunio che lo ha costretto solo ad una presenza part-time contro la Sampdoria, Edin Dzeko dovrebbe tornare ad essere titolare questa sera contro il Carpi. In una partita come questa, con gli avversari chiusi presumibilmente in difesa, la sua presenza in area di rigore potrebbe essere fondamentale per cercare di portare a casa i tre punti. La sfida del Braglia sarà importante anche per valutare le sue condizioni in vista del Real Madrid e capire se la concorrenza di Perotti, che ha interpretato ottimamente il ruolo in assenza del bosniaco, porterà in Dzeko quegli stimoli e quella voglia in più per prendere in mano la Roma.

JERRY ALLA RICERCA DELLA CONSACRAZIONE – Dopo l’ottima stagione dell’anno scorso in Serie B, che ha portato in dote la promozione e 15 gol, in questo campionato ci si aspettava il salto di qualità definitivo da Jerry Mbakogu. Il talento e l’età, 23 anni, sono dalla sua parte, ma in questa stagione le cose non sono andate per il meglio, con appena 13 presenze collezionate ed una sola rete. Dopo la partenza di Borriello, lo spazio a sua disposizione sembrava aumentato, ma le buone prestazioni di Lasagna hanno creato ulteriore concorrenza in avanti. Castori pare disposto però a concedergli la fiducia già concessa nella scorsa stagione, sfruttando al meglio le sue capacità in particolare nella progressione e nello stretto, qualità fondamentali per una squadra come il Carpi, che fa delle ripartenze il suo credo.

Riccardo Ugolini

Print Friendly, PDF & Email