Dzeko al veleno, Florenzi “fenice”, Alisson scientifico!

GSpin
02/10/2017 - 6:35

Dzeko al veleno, Florenzi “fenice”, Alisson scientifico!

PAGELLE MILAN-ROMA – I giallorossi conquistano San Siro grazie alle reti di Dzeko e Florenzi. Uno 0-2 che la conferma le ambizioni scudetto della Roma che mette in cassaforte la terza vittoria consecutiva in casa del Milan.

Giulia Spiniello

ALISSON 7. Al 39′, al 61′ e al 67′ salva il risultato con tre  parate fatte bene!

PERES 6.  Efficace quando va in percussione, bene anche su qualche recupero difensivo.

FAZIO 7 Argina con intelligenza i tentativi rossoneri, di testa le prende tutte lui. Brividi al 57′ quando da un suo appgoccio impreciso nasce una ripartenza pericolosa del Milan.

MANOLAS 7. Puntuale nelle chiusure, legge bene tutte le situazioni. Solidità!

KOLAROV 6. Si vede solo a fiammate, questa sera manca la sua tigna e sui cross ben fatti.

STROOTMAN SV. Fa fatica a entrare in partita ed è costretto ad uscira dopo mezz’ora per un fastidio all’adduttore.

DE ROSSI 6,5. Tanto fumo e tanto arrosto. Il fumo è quello delle battaglie in mezzo al campo.

NAINGGOLAN 7. Con l’uscita anticipata di Strootman si becca la marcatura di Kessie. Partita di grande sacrificio per il Ninja che nel 2° tempo alza i ritmi e da un suo bolide nasce la palla gol per il 2-0. Prezioso!

FLORENZI 7. La migliore occasione della Roma capita sui suoi piedi al 60′ quando, non si sa per quale strano motivo, calcia addosso al portiere. Sembra una serata negativa prima del tap-in che al 77′ lo manda in gloria dopo un anno. Rinasce come una Fenice!

DZEKO 7.  Più ansioso che concentrato, più nervoso che pungente ma non rimane a secco nemmeno oggi con l’ottava rete in stagione Champions compresa. Innesca anche la rete del 2-0 di Florenzi. Cinico!

EL SHAARAWY 5,5. Dopo un primo tempo promettente sparisce dalla partita.

Dal 78′ GERSON SV.  Entra al posto di El Shaarawy.

Dal 29′ PELLEGRINI 6,5. Entra al posto di Strootman infortunato. Sciupa un’occasionissima al 42′, calciando debolmente davanti a Donnarumma. Serve l’assist per l’occasione sprecata da Florenzi al 60′.

DI FRANCESCO 7,5. Scelte quasi obbligate visti gli infortuni di Defrel e Perotti. Nel primo tempo squadra sotto ritmo. Subisce nella ripresa l’ardore del Milan, ma la sua squadra ha identità e pazienza e piazza una vittoria importantissima.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Alisson – un portiere che fa la differnza
    Manolas e Fazio tutti e due grandi stasera. Specialmente per uno come Fazio incapace di giocare in una difesa a quattro ?. DDR ordinato e voglioso; Nainggolan cresce tantissimo nella ripresa con “assist” per Florenzi e espulsione di Cahlanaglu. Pellegrini tanta qualità. Dzeko 8 gol in 8 partite. Florenzi ritorna al gol. Bravi tutti stasera, compreso Di Francesco. FORZA ROMA,!!.,.,

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...