Trigoria, lavoro tattico e partitella al mattino. D’Urso, futuro da decidere. Zukanovic va all’Atalanta, il City pensa a Manolas

Redazione RN
21/07/2016 - 22:30

Trigoria, lavoro tattico e partitella al mattino. D’Urso, futuro da decidere. Zukanovic va all’Atalanta, il City pensa a Manolas

NEWS DELLA GIORNATA – La Roma prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. I giallorossi sono scesi in campo al mattino a Trigoria agli ordini del mister Luciano Spalletti. Lavoro tattico e palestra per la squadra, che ha concluso la seduta con una partitella a campo ridotto. Assenti Gerson, Alisson, Manolas e Dzeko, mentre è tornato in gruppo Paredes.

CALCIOMERCATO – Il futuro di Christian D’Urso è ancora un’incognita. La redazione della Web Radio di Romanews.eu ha contattato il suo agente, David Caringi, per fare chiarezza sugli scenari di mercato che riguardano il talentuoso centrocampista campione d’Italia con la Primavera. Queste le sue parole: “La Roma non lo cede, ma Christian vuole giocarsi le sue chance”. La Roma, intanto, cede ufficialmente Zukanovic. Il difensore andrà in prestito all’Atalanta. Il Manchester City, invece, pensa a Manolas. Il primo obiettivo per la difesa dei Citizens resta Bonucci, ma nel caso in cui l’assalto dovesse fallire, Guardiola avrebbe indicato il giallorosso come prima alternativa allo juventino. L’Inter strizza l’occhio a Dzeko. I nerazzurri starebbero pensando al centravanti giallorosso per sostituire Mauro Icardi. L’attaccante argentino, infatti, potrebbe lasciare Milano per vestire la maglia dell’Arsenal. L’agente del gigante bosniaco, Irfan Redzepagic, però smentisce una sua partenza: “Resta al 100%”. La Roma fissa il prezzo per Leandro Paredes. I giallorossi non si priveranno del calciatore per meno di 20 milioni. Il club starebbe temporeggiando con lo Zenit, fermo a 15, mentre cresce l’interesse anche dello Shakthar. Più distanti Milan e Sampdoria.

ALTRE NOTIZIE – La Roma, tramite il suo profilo ufficiale Instagram ha presentato la seconda maglia per la stagione 2016-2017. Oggi pomeriggio è andato in scena a Milano il sorteggio del tabellone per la prossima Tim Cup, l’edizione 2016/17. Le 8 società teste di serie (Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale, in programma a gennaio in data 11/01/2017, affrontando le qualificate dal Quarto Turno. I giallorossi, estratti testa di serie numero 2, disputeranno sia gli ottavi che gli eventuali quarti di finali in casa.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, l’argomento principale è stato il calciomercato. Fabrizio Aspri a tal proposito ha detto: “Zaza è un nome gettonato, Mancini e l’Inter premono per Dzeko. Manolas via dalla Roma? Salterebbe il banco e Spalletti potrebbe non rinnovare il contratto. Ugo Trani, invece, è intervenuto su Diawara: “Secondo me arriva al posto di Paredes anche se non è lo stesso ruolo”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle altre stazioni sportive della capitale, il tema più trattato è stato sempre il mercato. Roberto Pruzzo a Radio Radio ha detto: “Mi fido di Spalletti: credo che il tecnico non ritenga Paredes adatto al suo gioco”. Giulia Spiniello a Romanews Web Radio, invece, si è soffermata su De Rossi: “Non so se giocherà ancora con la Roma, ha due anni di contratto ma questo dovrebbe essere l’ultimo. Credo che voglia provare a giocare in un campionato estero”.

Riccardo Casoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...