• Euro2020, paura per Eriksen: malore durante Danimarca-Finlandia. Ora è sveglio in ospedale

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    13/06/2021 - 6:34

    Euro2020, paura per Eriksen: malore durante Danimarca-Finlandia. Ora è sveglio in ospedale

    EURO 2020 DANIMARCA ERIKSEN – Momenti di panico a Copenhagen durante la sfida del Gruppo B tra Danimarca e Finlandia. Il calciatore danese dell’Inter, Christian Eriksen, è caduto all’improvviso al minuto 43 del primo tempo nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. Un silenzio incredibile allo stadio dove i sanitari hanno eseguito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al giocatore con i compagni di squadra a fargli da cordone tutto intorno.

    Christian Eriksen ha chiesto ai suoi compagni di riprendere il match

    Direttamente dall’ospedale, è stato Christian Eriksen a chiedere ai compagni di riprendere la sfida tra la Danimarca e la Finlandia. Come riportato dal profilo Twitter della nazionale danese, le condizioni del danese rimangono stabili:

    La Uefa su Twitter conferma le condizioni di Eriksen

    La Uefa, attraverso il proprio profilo Twitter, conferma le condizioni stabili di Eriksen che si trova al momento in ospedale in condizioni stabili:

    Alle 20:30 ripartirà la partita su richiesta dei calciatori

    La partita tra Danimarca e Finlandia ricomincerà alle ore 20:30 con il secondo tempo. Secondo Sky Sport, la scelta è stata dei calciatori che hanno richiesto di riprendere dopo aver avuto la conferma del miglioramento delle condizioni di Christian Eriksen che al momento si trova in ospedale.

    Alle 19:45 confronto tra Danimarca e Finlandia con la Uefa per decidere sul proseguimento della partita

    Come comunicato su Twitter dalla Uefa, alle ore 19,45 ci sarà un confronto con le due formazioni per decidere se proseguire o meno il match della prima giornata del Gruppo B. Vengono confermate le condizioni stabili del calciatore:

    Christian Eriksen è tornato cosciente

    Il giocatore, come riportato anche dal giornalista di Sky Sport, Fabrizio Romano è tornato cosciente dopo molti minuti. Dalla foto si nota come il centrocampista della Danimarca sia vigile anche se rimasto intubato e portato via in barella dai paramedici. Ha parlato anche il dg dell’Inter, Giuseppe Marotta: “C’è cauto ottimismo”.

    Anche la Roma si stringe intorno al calciatore

    La Roma, attraverso il suo profilo Twitter, fa gli auguri di pronta guarigione per il calciatore dopo il malore avuto durante la sfida di Euro2020 tra Danimarca e Finlandia:

    Leggi anche:
    I risultati della 2a giornata di Euro2020

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. infiniti auguri all’uomo e anche a un giocatore estremamemnte valido, ma si sa prima di tutto la salute,
      quindi speriamo di rivederti in campo molto presto e che tutto vada per il meglio. la tifoseria
      giallo-rossa tiferà per tè.

    2. Che spavento… vedere in diretta questo dramma è stato uno shock. Penso al sabato pomeriggio di giugno a vedere una partita di calcio del campionato europeo con mio figlio ed improvvisamente succede quello che meno ti aspetti e meno vorresti che mai succedesse… abbiamo vissuto momenti di paura. Quello che doveva essere una festa si trasforma quasi in tragedia. Per fortuna le notizie che sono arrivate poco dopo danno speranza. Per cui forza Eriksen. Chi se ne frega di quale squadra sei o per chi si tifa. Siamo tutti con te. Ti auguriamo di riprenderti il prima possibile. Un grande in bocca al lupo…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...