La Roma rifila la manita al Debreceni: doppio Dzeko, poi Zaniolo e Pellegrini seguono Mayoral

Alessandro Tagliaboschi
25/07/2021 - 20:57

Foto Tedeschi
La Roma rifila la manita al Debreceni: doppio Dzeko, poi Zaniolo e Pellegrini seguono Mayoral

ROMA DEBRECENI CRONACA MATCH – Mourinho chiama, la Roma risponde. L’imperativo è vincere e i giallorossi superano anche la quarta amichevole estiva. La squadra capitolina ne fa 5 al Debreceni, anche se incassa i primi due gol della preparazione targata ‘Special One’. Allo svantaggio iniziale siglato da Barany risponde Mayoral. E poi alla festa si aggiunge Pellegrini, Dzeko (doppietta) e Zaniolo, per il 22 si tratta del primo gol su azione dopo essere rientrato dall’ultimo infortunio (con il Montecatini aveva segnato su rigore). Ugrai accorcia le distanze. Il portoghese lancia in campo tutta la rosa, a rotazione, ad eccezione di Boer (terzo portiere), esordio assoluto in giallorosso per Rui Patricio. Alla fine del match la squadra è andata sotto la curva per ‘abbracciare’ i propri tifosi, e alcuni giocatori, come Zaniolo e Mancini, hanno regalato la propria maglia ad alcuni fan.

Il tabellino

UFFICIALE ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio (45′ Fuzato); 19 Reynolds (45′ Karsdopr), 3 Ibanez (45′ mancini), 24 Kumbulla (45′ Smalling), 65 Tripi (82′ Ciervo); 52 Bove (45′ Diawara), 55 Darboe (45 Villar); 31 Pérez (45′ Mkhitaryan), 7 Pellegrini (45′ Zaniolo), 59 Zalewski (45′ El Shaarawy), 21 Mayoral (45′ Dzeko).
All. José Mourinho.
A disp.: 63 Boer, 87 Fuzato, 6 Smalling, 2 Karsdorp, 23 Mancini, 77 Mkhitaryan, 42 Diawara, 8 Villar, 22 Zaniolo, 92 El Shaarawy, 9 Dzeko, 54 Ciervo.

UFFICIALE DEBRECENI (4-2-3-1): 86 Kosicky; 31 Bevardi, 77 Barath (76′ Nikolic), 4 Deslandes (73′ Dos Santos), 11 Ferenczi (76′ BEnyei); 19 Dzsudzsak, 33 Varga (77′ Korhut); 88 Szecsi, 27 Bodi 22 Sos (45′ Ugrai); 17 Barany.
A disp.: Grof, Nikolic, Ugrai, Bényei, Pintér, Poor, Kusnyir, Tischler, Korhut, Dos Santos.
All. Szabolcs Huszti.

Arbitro: Davide Moriconi (sez. Roma 2)
Assistenti: Francesco Valente, Francesco Rizzotto
IV Uomo: Mario Perri

Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 4′ Barany (D), 26′ Mayoral (R), 33′ Pellegrini (R), 52′ Zaniolo (R), 65′, 81′ Dzeko (R)

Note:

La cronaca

SECONDO TEMPO

93′- Termina il match.

91′Ciervo vicino al primo gol con la squadra di Mourinho! Il giovane giallorosso fortunato nel rimpallo poi prova il tocco sotto sul secondo palo con il mancino, fuori di nulla.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

88′ – Il Debreceni trova un corridoio a sinistra con Korhut che prova il sinistro sul primo palo, stavolta Fuzato interviene senza problemi e devia in corner.

87′El Shaarawy tenta di nuovo il destro a giro dal limite dell’area, palla di poco fuori.

84′Roma ancora in avanti con Ciervo che prova l’affondo in area di rigore e cerca il dribbling, ottiene però il corner.

82′ – Cambio Roma: Dentro Ciervo per Tripi.

81′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOL ROMAAAA DZEKOOOOOO! Errore in uscita del Debrecen e Dzeko ruba palla e si invola verso la porta, il bosniaco tocca in rete con un destro morbido in diagonale sul secondo palo.

79′Mancini manca il tapin di nulla! Su corner Dzeko schiaccia a terra in area e il difensore della Roma non riesce a toccare in porta.

77′ – ? Ancora cambi per il Debreceni: Benyei, Korhut e Nikolic per Varga, Barath e Ferenczi.

74′ – La Roma costruisce e fa girare palla sull’asse Tripi-Diawara. Zaniolo prova poi l’accelerazione sulla trequarti ma viene atterrato dal numero 21 avversario.

73′ – Cambio Debreceni: Dos Santos per Deslandes.

69′ – Cooling break squadre ferme per rinfrescarsi per circa due minuti.

65′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOOOL DZEKOOOOOOOO!! Taglio profondo di Dzeko su assist di El Shaarawy. Il bosniaco con la punta del destro anticipa il portiere e poi con il sinistro deposita in rete.

59′Mkhitaryan ci prova con il destro! L’armeno si mette in proprio e tenta la conclusione, ma viene murato. Corner Roma.

58‘ – ? Cambio Debreceni: Barany per Tischler, Pinter per Bodi.

53′ – ⚽️ Gol Debreceni. Ugrai accorcia immediatamente le distanze col destro, approfittando di una respinta non perfetta di Fuzato su tiro ravvicinato di Bevardi.

52′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOOL ZANIOLOOOOOOOO Accelerazione letale e tocco sotto con il sinistro per il 22 che porta il tris alla Roma.

48′ – Fraseggio sulla trequarti tra Zaniolo e Dzeko che si cercano e si trovano. Il bosniaco tira sul palo ma era in off-side

46′– La Roma comincia subito a far girare palla in questo secondo tempo, con una formazione totalmente rivisitata.

45′ – Si ricomincia. Ecco la nuova formazione giallorossa: Fuzato; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Villar, Diawara; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy, Dzeko.

?Resta solo Tripi, Mourinho cambia 10/11. Ugrai entra per Sos

PRIMO TEMPO

48′ – Termina il primo tempo.

46′ – Zaleski come un treno prende palla a centrocampo e si lascia alle spalle mezza difesa ungherese. In area riesce a servire col destro Darboe che non riesce a controllare.

44′Pellegrini scheggia il palo! Il capitano della Roma dal limite dell’area prova il diagonale con il destro, numero 7 vicino alla doppietta.

43′– Saranno 4 i minuti di recupero.

41′ – Minuti finali del primo tempo con la Roma in possesso palla, con Bevardi che prova a scappare a Tripi e a crossare dalla trequarti con il destro, ma Rui Patricio interviene di nuovo.

39′– Il Debreceni prova a rendersi pericoloso con Ferenczi che tenta il cross di sinistro in area, Rui Patricio esce e blocca la palla.

37′ – Gioco fermo. Bodi è a terra dolorante.

36′ – Il Debreceni prova a riconquistare campo dopo lo svantaggio, ma la difesa giallorossa è attenta a chiudere gli spazi.

33′– ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOL PELLEGRINIIIII di interno destro! Il capitano giallorosso lascia sul posto Deslandes in area dopo uno slalom vincente e batte il portiere. Roma in vantaggio!

30′ – Ritmi un po’ più blandi in questa fase.

29′ – ? Cambio nel Debrecen: esce Szecsi ed entra Kusnyir.

27′Ibañez ci riprova con il lancio lungo stavolta per Zalewski che di un nulla non riesce ad agganciare.

26′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOL ROMAAAAAA! Grande lancio di Ibañez con il destro e bell’aggancio orientato di sinistro di Mayoral e poi subito destro incrociato. Lo spagnolo trova il gol del pari sul filo del fuorigioco

24′Sos prova ad impensierire la difesa della Roma con un cross di sinistro in area, ma libera Ibañez.

23′ – Riparte il cronometro dopo circa due minuti.

23′ – Squadre ferme per cooling break.

21′ – Torna a farsi vedere il Debreceni con Ferenczi che cavalca sulla fascia dopo un tunnel a Pérez. E’ lo stesso spagnolo ad intervenire e deviare in corner il pallone.

19′ – Il gioco riprende con il pallone tra i piedi del Debrecen.

18′ – Gioco fermo. Szecsi resta a terra dopo un contrasto con Tripi.

16′ – Buona cavalcata palla al piede di Kumbulla nei pressi di centrocampo, il difensore viene però atterrato. Punizione Roma.

16′ – Buona iniziativa della Roma con Pellegrini che cerca il lancio lungo sul piede di Mayoral. Lo spagnolo cerca lo stop a seguire in area ma si lascia anticipare dal difensore.

15′ – Ancora pericoloso Pérez! Lo spagnolo ci prova con un sinistro rasoterra al limite dell’area, palla fuori di poco.

13′– Si fa vedere ancora la Roma. Darboe ruba palla a Dzsudzsak a centrocampo e imbuca Mayoral. Lo spagnolo cerca il corridoio centrale in area per Pellegrini, che però cade a terra. Qualche timida protesta giallorossa.

11′– Ci prova anche Reynolds di testa a due passi dalla porta! L’americano riceve un cross su calcio di punizione da posizione defilata nei pressi dell’area ungeherese ma non riesce a trovare il gol.

10′ – Murato Carles Pérez! Lo spagnolo ci prova in area con il mancino dopo aver ricevuto l’imbucata col destro di Pellegrini. Roma vicina al pareggio.

9′– Ancora Zalewski a trascinare i suoi. Il 2002 di Tivoli scappa in area dopo un uno contro uno, crossa col sinistro e Reynolds sceglie di fare sponda ma l’azione sfuma.

7′ – Primo squillo Roma. Splendido esterno destro di Zalewski a lanciare Mayoral oltre il centrocampo, lo spagnolo viene però anticipato da Deslandes.

5′ – Punizione Debrecen al limite dell’area della Roma, batte Bodi col destro ma il pallone finisce alto sulla traversa.

4′ – ⚽️ Gol Debrecen. Cross di sinistro di Sos che trova Barany solo al centro dell’area della Roma. Il giocatore riesce a battere Rui Patricio. Primo gol subìto dai giallorossi nel precampionato.

2′– Pressing giallorossi sugli ungheresi, Reynolds chiude su Sos nei pressi del lato sinistro dell’area capitolina.

1′ – Primo giro d’orologio con il Debrecen in possesso palla che tenta il lancio lungo ma Rui Patricio anticipa tutti.

1′ – ⏱ Inizia il match.

Il pre partita

Ore 18.36 – Inizia il riscaldamento giallorosso.

Ore 18.30 – Al Benito Stirpe si scaldano i portieri giallorossi. Esordio per Rui Patricio.

Ore 17.55 – La Roma annuncia la propria formazione ufficiale.

Dove vederla

La partita 19 sarà trasmessa su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202) e su Roma TV+. Il match sarà inoltre visibile in streaming, per i clienti Sky, su dispositivi come pc, smartphone e tablet, attraverso Sky Go.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Vorrei pregare tutti di una cosa : guardate bene la partita, e ditemi cosa di buono fa Pellegrini. Se gioca meglio lui o Bove. Se può essere lui il perno della squadra, il capitano, colui che spicca per impegno e qualità.

  2. il debreceni nell’ultimo anno ha vinto la champions, giusto ? 4 minuti, un tiro ed un goal …
    ahh no, è la roma che è arrivata ottava (ed a parte il 40enne in porta non ha fatto un acquisto…)
    ok, tutto in regola

    1. Guarda il lato positivo. Se la squadra rimane identica all’anno scorso possiamo valutare cosa cambia effettivamente tra Mourinho e Fonseca quando hai una squadra mediamente scarsa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...