Doumbia-Théréau, bomber “a metà” a caccia di rivincite

Redazione RN
17/05/2015 - 17:15

ROMA-UDINESE, IL FACCIA A FACCIA – C’è chi per giocare in Serie A deve vincere la Coppa d’Africa, chi invece ci gioca – quasi – da sempre. Entrambi, vuoi per per la poca costanza, vuoi per l’improvviso utilizzo, devono ancora emozionare, convincere, lasciare il segno coi propri club. Seydou da una parte, Cyril dall’altra: Costa d’Avorio e Francia, Roma e Udinese, spalle di grandi numeri dieci, bomber a caccia di rivincite.

DOUMBIA: BOMBER IN RUSSIA, “SFATICATO” A ROMA – Giunto a Roma nella – sfortunata – sessione invernale di mercato, l’ivoriano è da subito schierato titolare da Garcia. La scelta non verte a suo favore, la tifoseria lo becca, l’ambiente lo colpevolizza. Il video di San Siro, in cui l’attaccante sembrerebbe evitare il riscaldamento a bordo campo, è la miccia: due reti consecutive a Sassuolo e Genoa sembrano accendere i fari sulla vera utilità dell’ex cecchino del CSKA Mosca. Il futuro è nelle sue mani, sempre che Sabatini non decida di rivedere le sue opinioni a riguardo.

THEREAU, L’EX BOMBER DEL CHIEVO ORA SPALLA DI TOTÒ – Cyril nasce da Privas, un piccolo comune francese a sud. L’Italia è lì, ad un passo. Eppure, prima di arrivarvi, l’attaccante gioca alla Steaua Bucarest – in Romania – e all’Anderletch in Belgio. Solo con lo Charleroi – club di caratura inferiore – riesce a stupire in Jupiter League, guadagnandosi l’attenzione del Chievo. Le 4 stagioni a Verona lo incoronano più volte lieta sorpresa della Serie A: 30 totali in clivense gli valgono la chiamata dell’Udinese, che oggi lo schiera in campo come spalla dell’insostituibile Di Natale. I 12 centri stagionali tra Coppa Italia e campionato lo avvicinano al record personale di reti in un anno (13). La dimensione del francese, però, sembra adatta sempre e solo alla provincia. Il sogno di una big è ancora troppo lontano.

Riccardo Cotumaccio
Twitter: @_Cotu

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...