Doumbia, +3 su Totti: nei derby ha segnato più del capitano

Redazione RN
21/05/2015 - 13:37

NUMERI E CURIOSITA’ – Debutto assoluto nel derby romano per Seydou Doumbia, l’attaccante ivoriano arrivato nella capitale soltanto a fine mercato invernale e per questo assente alla stracittadina d’andata. Lunedì potrebbe essere l’occasione giusta per assaggiare il sapore della madre di tutte le partite, almeno all’interno del Grande Raccordo Anulare. E l’ex CSKA di derby ne sa qualcosa, visto che a Mosca se ne giocano 4 contro 4 squadre diverse (Lokomotiv, Dinamo, Spartak e Torpedo). Così durante la sua permanenza russa, Doumbia è sceso in campo 23 volte contro le altre squadre di Mosca, totalizzando 13 vittorie, 14 gol e due doppiette.

LOKOMOTIV VITTIMA PREDILETTA –  Il maggior numero di presenze le conta con la Lokomotiv (8), 7 contro Dinamo e Spartak e una contro la Torpedo. Tredici in tutto sono le vittorie nelle stracittadine per l’attuale attaccante della Roma, con la Lokomotiv suo bersaglio preferito con 6 successi, un pareggio, una sola sconfitta e il numero più alto di reti segnate nei derby, 5.

DINAMO BESTIA NERA – La sua bestia nera è la Dinamo contro cui ha perso più volte (3), senza però smarrire il vizio del gol, 4 in 7 partite (3 pareggi e una vittoria). Quattro sigilli li ha rifilati pure allo Spartak contro cui ha vinto in 5 occasioni, pareggiato e perso in una. Un solo incrocio contro la Torpedo, la meno conosciuta fra le squadre di Mosca ma una delle più prestigiose, a cui pure ha fatto gol raccogliendo una rotonda vittoria per 4-1.

MEDIA-GOL DA CECCHINO – Con le sue 14 segnature in 23 presenze, corrispondenti a 2070 minuti, Doumbia vanta una media realizzativa di 0,60 gol a partita nelle stracittadine, uno ogni 147 minuti! Una dote di tutto rispetto considerando che Francesco Totti, dopo la doppietta del derby di andata, è arrivato a quota 11 reti in 40 presenze con una una media di 0,27, una ogni 327 minuti!

Giulia Spiniello

[poll id=”5″]

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si ma non sono paragoni corretti … parliamo del Doumbia russo, non di questo. Secondo me deve partire il Capitano anche per l’esperienza e la capacità che ha di infondere sicurezza e tranquillità alla squadra! Serve il capitano in campo, così come serve De Rossi! L’ottusità di certa gente è disarmante… serve il carisma in campo!! Tutti i giocatori lodano le capacità carismatiche dei nostri due capitani ma solo certi “tifosi” li criticano!! Questa stagione è andata così, la prossima si spera che andrà diversamente ma per queste partite che restano bisogna andare avanti con i nostri romani in campo, poi quello che succederà in futuro lo vedremo al momento.
    Forza Roma Sempre

  2. Il mio sogno…Lazio-Roma = 0-1 89’Doumbia….si registrera’ un’impennata de suicidi nelle ore successive….

  3. Si è visto in questa stagione il “carisma” di danielino!il carisma lo abbiamo visto soltanto nelle interviste e quando ha rinnovato il suo contratto(ricordo che è il giocatore più pagato in serie A)!

  4. Ma perchè, Doumbia-Totti-Iturbe ve fà schifo?????!!!!! Se dovete mettere i possibili tridenti almeno metteteceli tutti no?!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...