DOUGLAS: “NESSUNA OFFERTA DALLA ROMA, MA LA SERIE A MI AFFASCINA”

Redazione RN
23/09/2013 - 17:10

CALCIOMERCATO AS ROMA – Durante tutta l’estate sembrava dovesse essere l’obiettivo principale di ROMA e INTER, ma alla fine DOUGLAS Franco Teixeira si è accasato alla DINAMO MOSCA. Queste le sue dichiarazioni a Calciomercato.it:

Prima di firmare con la squadra russa, sei stato accostato a Inter, Juventus, Napoli e Roma: c’è mai stata una trattativa?
Ho letto di un presunto interessamento dall’Italia, ma ero sempre in contatto con Marcos e Rodrigo (agenti del calciatore, ndr) e posso assicurarti che non ho mai ricevuto offerte ufficiali dall’Italia. Erano solo rumor.

Essere accostato a grandi squadre europee significa che hai lavorato bene in questi anni, immagino tu sia felice di questa considerazione a livello internazionale.

Sì, sono felicissimo. Ero molto giovane quando sono arrivato in Europa e sono cresciuto molto nel Twente. Ho giocato contro le squadre più forti nelle competizioni europee e ho vinto 5 trofei con la mia squadra, ma non è abbastanza per me. Ho sempre cose nuove da imparare e lavorerò sodo per avere una carriera importante in Europa.

Oltre che in Italia, di te si è parlato anche in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna: c’è un campionato che ti affascina di più?
Mi piacciono tutti i campionati. Ogni torneo ha il suo stile che lo rende unico. Alcuni puntano più sulla tecnica, altri sulla forza fisica, ma sono tutte competizioni importanti. Ho sempre pensato di cambiare squadra per un’opportunità che mi consentisse di crescere ancora. Credo di aver scelto una buona squadra e sono molto felice in Russia.

Ma in futuro ti piacerebbe giocare in Italia?
Sì, la Serie A è un campionato storico e tradizionale, dove militano calciatori molto bravi. In futuro, perché no?

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...