• Donadoni: “Giusto affidarsi ad Albertini. Casi come quello del Parma non devono più ripetersi”

    02/04/2015 - 10:45

    NON SOLO ROMA – La situazione del Parma rischia di sconvolgere il mondo del calcio italiano, oltre che al campionato. Roberto Donadoni, allenatore della società emiliana, interviene a Tele Radio Stereo per dire la sua sulle ultime vicende dei ducali.

    I curatori fallimentari hanno deciso di affidarsi a chi come Demetrio Albertini ha una statura morale e professionale che può essere di aiuto perché noi non abbiamo più punti di riferimento e Demetrio ha le qualità per orientare le scelte da fare. 
    Tengo a precisare una cosa. Non devono essere le situazioni estreme come quella del Parma a far sì che ci sia solidarietà e presa di coscienza quando le cose vanno male. Perché non bisogna arrivare all’estremo. Bisogna monitorare le situazioni e intervenire quando ci si rende conto che qualcuno si muove solo per interessi personali. Dobbiamo dare l’esempio“.

    La corsa alla Champions League è avvincente, è bella, soprattutto grazie a squadre che a inizio stagione non erano molto quotate e che si sono rivelate come sorprese in positivo. E’ vero che il calcio italiano non è più di primissimo livello, ma le novità proposte dal campo sono comunque da sottolineare. Il mio futuro? Passa attraverso la quotidianità e l’attualità. Una volta chiarito tutto per la vicenda Parma, penserò anche al mio futuro. La vicenda Parma ha messo in ginocchio tante persone. E parlo di chi deve percepire tante mensilità che non sono legate a cifre ‘da calciatori’. Lo dico senza scadere nella retorica di chi in questi mesi ha speso parole sulla carta belle, ma dette soltanto per riempirsi la bocca, per una solidarietà a chiacchiere”.

    “Il calcio non cambia mai, le polemiche sulla Nazionale, che coinvolgono il Commissario tecnico e magari i club, non mi sorprendono. Il calcio italiano, sta invecchiando, noi stiamo invecchiando, e non ci rendiamo conto che bisognerebbe fare un passo avanti e non limitarsi a guardare il proprio orticello”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...