• Domenica di riposo per i giallorossi. Impazza il calciomercato, Alisson: “A Roma mi chiedono pazienza…”

    Redazione RN
    13/11/2016 - 22:12

    Domenica di riposo per i giallorossi. Impazza il calciomercato, Alisson: “A Roma mi chiedono pazienza…”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    TRIGORIA – Domenica di riposo per i giallorossi, che torneranno ad allenarsi a Trigoria nelle prossime ore. Mister Spalletti intanto studia varie mosse tattiche: nell’amichevole di ieri contro la Primavera la Roma si è schierata con il 3-4-3, con Perotti dirottato a destra in vista della partenza di Salah per la Coppa d’Africa. Ok Manolas, pronto a rientrare in campo contro l’Atalanta dopo aver recuperato dalla frattura del setto nasale.

    IDEA CONTI – Non solo tattica, durante la sosta la fa da padrone il calciomercato. Uno dei prospetti più interessanti di questo inizio di campionato porta il nome di Andrea Conti, esterno dell’Atalanta. Il classe ’94 piace ai giallorossi, ma non solo: sulle sue tracce ci sono anche Juventus, Inter e Napoli. Il diretto interessato vola basso: Certe voci fanno piacere, ma ora penso al campo”, le sue parole.

    SUGGESTIONE MURIEL – Per l’attacco giallorosso spunta un profilo importante: Luis Muriel. L’ostacolo più grande per arrivare al colombiano riguarda il prezzo del cartellino, con la clausola fissata a 35 milioni e una richiesta di partenza di almeno 20. Attenzione poi alla concorrenza del Chelsea.

    SPUNTA DRIUSSI – Oltre le piste italiane, Massara studia anche le opzioni estere: spunta per il reparto offensivo Driussi del River Plate. L’attaccante argentino è in possesso del passaporto italiano.

    KOEMAN CHIAMA DEPAY – L’allenatore dell’Everton Ronald Koeman prova a mettere i bastoni tra le ruote alla Roma, tentando l’inserimento per Depay. L’attaccante sta trovando poco spazio nel Manchester United  e piace ai giallorossi: “Mi piacerebbe allenarlo”, ha detto il tecnico.

    NAZIONALI IN CAMPO – Due giallorossi impegnati quest’oggi con le respitte nazionali. Si tratta di Dzeko e Salah. Nel pomeriggio spazio all’egiziano, in campo dal 1′ contro il Ghana ed in gol dal dischetto nella vittoria per 2-0. In serata tocca al bosniaco, che sfida la Grecia orfana di Manolas:Kostas è uno dei difensori più forti in Italia”, le parole del numero 9 giallorosso. Il match termina 1-1, espulso l’attaccante, reo di aver praticamente spogliato un avversario.

    LA GRINTA DI ALI – Dal Brasile torna a parlare l’estremo difensore giallorosso Alisson. Il portiere, titolare nella Nazionale verdeoro, a Roma siede in panchina, preferito al polacco Szczesny:Le mie prestazioni col Brasile sono più importanti delle statistiche alla Roma. Mi alleno per giocare tutte le partite. Mi dicono di avere pazienza, è un momento di transizione“, le dichiarazioni di Alisson in conferenza stampa.

    PARLA PAREDES – Lettera d’amore alla sfera da gioco firmata Leandro Paredes: “Amo il calcio da sempre. Il mio compagno più fort? Riquelme, e che emozione giocare alla Bombonera…”

    SENTI CHI PARLA – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si discute di calciomercato. Gianluigi D’Orsi a Rete Sport consiglia Gerson:Credo che un’esperienza in prestito all’Empoli gli farebbe molto bene”, mentre Franco Melli a Radio Radio guarda al campionato: “Il punto di svolta è la partita di Bergamo, se la Roma batte l’Atalanta diventa l’anti-Juve”.

    Gian Marco Torre

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...