Dite la vostra su Siviglia-Roma

Teresa Tonazzi
06/08/2020 - 20:55

Foto Tedeschi
Dite la vostra su Siviglia-Roma

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Siviglia-Roma.

Vedi tutti i commenti (75)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Con Cristante titolare abbiamo perso il 90% delle partite. Metterlo in quel ruolo è come far guidare una macchina ad un cieco. La cosa assurda è Fonseca che non se ne rende conto.

  1. Ottimo biglietto da visita per la nuova presidenza! Bravi! E c’erano pure tifosi che pensavano di poter vincere l’Europa League con sta squadra di mezze calzette, ma per favore!!

  2. Non un tiro in porta in 100 minuti.
    Allenatore incompetente nelle scelte,portiere ,formazione,cristante in campo tutta la partita.
    ZORRO torna da dove sei venuto

  3. Io penso che Fonseca non é adeguato per vincere ci sono partite in cui l’avversario é superiore a te in fase di palleggio pertanto in queste partite il pressing alto non va bene bisogna essere bassi e aspettare il momento giusto per ripartire.

  4. dico la mia: andassero a fan.. tutti. hanno la maglia della Roma addosso, lo sanno? se vince o se perde non importa, se da tutto.

  5. Scandalosi! Come sempre in ogni appuntamento importante! Nulla di nuovo…e meno male che erano carichi !

    1. UNA SQUADRA DA RIFORMARE.
      ALLENATORE DA CACCIARE.
      SALVEREI
      IBANEZ SMALLING VERETOUT ZANIOLO CARLES PEREZ MIKITHARIAN E…..?
      RAGAZZI IL RESTO SONO DA PRENDERE E BUTTARE NEL CESSO…..DIVERSAMENTE NON VINCEREMO MAI….

  6. C’è poco da dire: ci hanno preso a pallonate.
    Nel Siviglia ho visto gioco corale, talento, tigna, spirito di sacrificio, tutte cose sconosciute ai nostri.
    Ho visto anche un allenatore (Lopetegui) in piedi per tutta la partita ad urlare raccomandazioni ed incitare i suoi, mentre il nostro (Fonseca) è stato muto per tutta la partita.
    Poteva anche finire con un punteggio più elevato per il Siviglia.
    In conclusione: la Roma non ha fatto un tiro in porta e non ha avuto una palla gol.

  7. Speriamo che il nuovo presidente faccia piazza pulita dall’allenatore ai giocatori ai preparatori ai dirigenti ….. tutti via tutti indegni

  8. Loro nettamente più forti, noi mai pericolosi. Secondo tempo dignitoso per determinazione, ma ogni loro azione era un grosso pericolo.

  9. Ce l’ hanno incartata.Chi doveva prendere le contromisure?Ah come servirebbe un allenatore!
    Ma l ‘ anno prossimo ancora il moviola come centravanti?

    1. chi dzeko?? L uomo da doppia cifra in gol fatti e in tripla cifra in gol mangiati? L uomo che va sempre suo secondo palo nei cross sperando che il
      difensore sbagli o non ci arrivi?

  10. C’è poco da dire, essere umiliati al di là del punteggio a tal punto da ritenere che il QUOZIENTE intellettivo calcistico di questa rosa sia non superiore al 5, quindi da insufficienza. VENDERE da Pau Lopez (disastroso in ogni partita) a Bruno Peres, dal buon VECCHIO Kolarov a Cristante, da Diawara a tutta la panchina, tranne Zaniolo, Mancini, Pellegrini, Dzeko e Miki. e Ibanez (che si formerà), TUTTI VIA gli ALTRI. Si parte dal nulla, sperando che questo nuovo staff non vada a prendere i vari Iturbe, Pastore, Schick, Nzonzi, ecc. ecc. ecc.

    1. Ah! Pellegrini non è da vendere? È un giocatore veramente scarso non sa battere i calci d’angolo non sa battere le punizioni gioca una partita buona su dieci. Ma come mai se è così forte nessuno paga la clausola?

  11. Non meritiamo vincere così, ma secondo me neanche loro… Ancora un arbitro che si fa stupire da spagnoli stranamente fragili delle caviglie a contatto spalla……. un 0-0 con sconfitta per me. Benvenuto a Dan, per favore dacce più voglia..!

  12. Buon lavoro alla nuova Dirigenza. Mano al portafoglio e oltre al DS contattare un allenatore vincente.
    Fonseca è scarso…ma tanto scarso.
    Sono…siamo stufi!!!!!

  13. Ultima partita della stagione con una sconfitta pesante e una squadra inguardabile.
    Facendo il bilancio della Stagione è nettamente insufficiente, e personalmente non confermerei il Tecnico Fonseca.
    Come si puo giocare la partita piu importante dell’anno con giocatori di scarsa personalità e senza fare un tiro in porta.
    Pau Lopez non doveva giocare viste le precedenti prestazioni e i precedenti errori, Bruno Peres ha poca personalità, non puo essere titolare tutte le partite, e Cristante è evanescente nel ruolo davanti la difesa. Le colpe del Mr oggi sono molte, e oggi per l’ennesima volta ha sbagliato la formazione regalando il primo tempo agli avversari. Io oggi avrei messo Mirante in porta, Fazio centrale di difesa, Spinazzola a destra e Kolarov a Sinistra centrali di centrocampo Diawara e Villar.
    Consigli per il mercato: a centrocampo senza Veretout siamo veramente poca cosa, e anche Diawara è un centrocampista da medio alta classifica. Forza Friedkin e Forza Roma!!!!

    1. Ah! Pellegrini non è da vendere? È un giocatore veramente scarso non sa battere i calci d’angolo non sa battere le punizioni gioca una partita buona su dieci. Ma come mai se è così forte nessuno paga la clausola?

  14. Fonseca 3… come fa a far giocare Criatante????a questo punto anche il bravo pprteghese è da serie b come. l’inutilissimo calciatore!

  15. A parte Villar (6) e Perez (6) fatico a dare un cinque, allenatore compreso. Pau Lopez è il punto più basso dei portieri della storia della Roma almeno dagli anni ’70, Goicoecea per me era meglio, è il penultimo. Il Siviglia è una buona squadra, noi no. Due a zero e c’è andata pure bene. Il primo che tira fuori l’arbitraggio è un poveraccio. Forza Roma nostra.

  16. Giocatori sopravvalutati, continuate a dire che i vari Crisante, Mancini e Pellegrini sono ottimi giocatori, così si fa il male dei calciatori e soprattutto della squadra….. Ricordatemi quando Pellegrini ha fatto una partita da migliore in campo, forse una o due in tutta la stagione, Mancini invece non ha proprio le basi e i fondamentali da difensore.

    1. Mancini, Cristante e Pellegrini sono buoni calciatori, ed esistono le squadre più forti. I fenomeni so na 30 ina in tutto il mondo e nun vengono, per adesso, qui.

  17. Ancora una delusione… sconfitta meritata… una squadra senza gioco… senza idee come spesso è accaduto quest’anno… mi dispiace ma c’è tanto da lavorare e da cambiare… Fonseca ci ha messo del suo… Pau Lopez è una vera delusione… anche i compagni non hanno fiducia in lui… si è visto anche stasera in occasione del primo gol (errore grossolano) e in diverse altre occasioni… forse se ne accorto anche Fonseca ma ormai la stagione è bella che finita… avere un portiere forte o per lo meno che ti da sicurezza è uno dei pilastri per fare una squadra forte… Peres come al solito inconcludente e insicuro nel da farsi… Cristante errori elementari… la mia paura è che purtroppo parecchi di questi giocatori li dovremmo continuare ad avere anche l’anno prossimo… Friedkin aiutaci per favore… facci tornare il sorriso…

  18. intanto ci siamo lasciati privare di smalling ( il difensore più importante) nella partita dell’anno. Veretout il centrocampista più in forma era squalificato. Pellegrini non in condizione. Il Siviglia ha avuto due settimane di riposo, la Roma ha giocato ogni tre giorni.
    Certo quante altre partite servivano per certificare la non idoneità di pau lopez.????? Quando ha giocato non ricordo una brutta partita di Mirante.
    Cristante è un giocatore mediocre, Kolarov è un ex calciatore. Mentre loro sono proprio forti.
    Come ogni anno speriamo nel prossimo….

  19. Purtroppo a forza di plusvalenze, la strada è verso il basso. Vendere i più bravi e tenere i mediocri… Trovare ogni anno gli alisson, marquinos… É impossibile… Purtroppo proprio Monchi ha iniziato questa disfatta creando il supermercato Roma che oltre a impoverire la rosa ha impoverito anche le ambizioni e il senso di appartenenza. Pau Lopez mediocre… Bruno peres scarso, mancini e ibanez inesperti, kolarov bollito, spinazzola mediocre, diawara fuori forma, cristante mediocre, zaniolo va gestito nel temperamento, mkhitaryan incostante, dzeko abbandonato a sé stesso.

  20. Ogni anno bisogna ricominciare da zero. Forse è ora che anche noi si abbia una società seria che sappia impostare un progetto serio con gente seria, professionisti che ci mettano l’anima per vincere ogni partita. Siamo stanchi di vedere mezzi uomini, mercenari che pensano solo ai soldi, troppi, e ai tatuaggi.

    1. non è la società è l’ambiente che è poco equilibrato . Qui si è riuscito a cacciare : “2°, 2°, 2°, 6°, due coppe italia (con lezione de calcio all’Inter), una super coppa italiana, 3°,2°” ( io lo scrivo cosi perché i risultati parlano no le chiacchiere) e chi dice che aveva accordi con altre squadre è un bugiardo perché all’ambiente ostile che gli era stato creato contro nessuno sano di mente avrebbe potuto resistere.

  21. Giocatori fenomeni solo per certi giornalisti, in realtà brocchi sopravvalutati erano già in vacanza prima di scendere in campo. Sembravamo una squadra di terza categoria, ma non hanno un po’ di palle e dignità?

  22. Epilogo giusto per la gestione Pallotta. Ci ha lasciato con una montagna di buffi e una rosa indecente. Giocatori da Spal non da Roma. Detto questo, è stato mandato via un DS che ha detto la verità: I giocatori non si allenano, fanno come gli pare. Trigoria deve tornare ad essere un centro sportivo e non una SPA. Friedkin deve mettere dei cani lupo nei campi allenamento che mordano le chiappe a chi non corre. E basta lamentarsi dei doppi allenamenti o degli orari mattinieri. Qui chi viene dallì Atalanta diventa una pippa perchè passa da allenamenti veri, a sedute da palestre per nobili. Detto questo, Pau lopez, Cristante, Mancini, Peres Diawara sono da squadre da salvezza. Kolarov è oramai andato. Stiamo senza terzini e senza una punta vera, Perchè Dzeko è un fenomeno, ma oramai è più un 10 che un numero 9. Metteci pure Zaniolo che delude, e ci si accorge che oggi, se non si è perso 5-0 è solo per caso.

    1. Pienamente d’accordo con quello che hai scritto: il problema sono gli allenamenti che non vengono fatti in maniera intensiva e con l’impegno appropriato. Ormai questo accade fisso dal dopo Zeman.
      La Società deve pressare questi strapagati a fare bene il loro lavoro.
      Hanno (allenatore compreso) fatto mandar via Petrachi che li aveva attaccati al muro.
      Friedkin, prendi in mano la situazione, qui ci vuole con la frusta!
      Forza ROMA sempre!

    2. Cristante, Mancini, Diawara e Pellegrini ( come del resto Florenzi insultato e cacciato) sono chiaramente buoni giocatori da Roma, tante e vero che la Spal è retrocessa e la Roma è arriva 5a. I fatti parlano le chiacchiere stanno a zero. Firmato “2°, 2°, 2°, 6°, due coppe italia (con lezione de calcio all’Inter), una super coppa italiana, 3°,2°”

  23. Che pena… La nostra ROMA maltrattata dal Siviglia per colpa di giocatori sopravvalutati ed un allenatore che non sa leggere ne preparare le partite che contano qualcosa.
    Speriamo in tempi migliori, oggi solo la maglia!

  24. Qualcuno diceva : un portiere non ti fa vincere una partita, ma te la può far perdere .Pau Lopez è la dimostrazione reale di tale frase. Una vera pippa, il peggior portiere che io ricordi nella Roma, da mandare subito via, anche pagando noi. Cristante è di una inutilità mostruosa, neanche parente di quello comprato dall’atalanta. Non giocherebbe titolare neanche nei tornei dei bar . Fortuna che per un po’ non dovremo sorbirci sta squadra di mezze cartucce. Speriamo nella nuova dirigenza, che cambi quasi tutto , in meglio però.Forza Roma

    1. giusto per non vive de sogni… ma probabilmente il 90% dell’attuale rosa sarà quella dell’anno prossimo. Io spero solo che cambino portiere, mi dispiace per il ragazzo, ma ieri ( e non solo) l’ha fatta grossa.

  25. Vorrei che la Roma diventasse una squadra che assomiglia ai suoi tifosi. Che non molla mai, ci crede sempre, sputa sangue e non molla di un centmetro. Quando vedro’ questa squadra, allora, saremo sulla buona squadra. Ma per favore basta signorine in campo, è ora di comprare solo gente con le palle e gente che corre. Forza Roma sempre.

  26. Cosa dire sempre in ritardo su ogni pallone se poi ci aggiungi un tecnica individuale di quasi tutta la squadra insufficente capisci perché si è perso meritatamente. Speriamo nel nuovo presidente che compri giocatori all’altezza della maglia che indossano

  27. Portiere ridicolo, centrocampo inesistente, Zaniolo …immobile, terzini da serie B, corner da scuola calcio, zero dribbling, attacco poveraccio…e diciamolo pure, arbitro piuttosto sbilanciato…

  28. Attualmente tra una squadra decente e la Roma ci sono almeno un paio di categorie di differenza. Questa rosa non sarebbe competitiva nemmeno per un torneo amatoriale e l’allenatore in ogni caso non pare in grado di dare un’idea di gioco per quanto vaga. Giocatori oggettivamente scarsi, inclusi alcuni acclamati (dall’ambiente più che altro) campioni. Senza 4/5 acquisti significativi non si va da nessuna parte. Kolarov è anziano e schierato centrale è una calamità, Cristante non sa fare nulla, di Diawara in serie B o C ne trovi a decine, Bruno Peres non giocava nella B brasiliana e quello è il suo livello…

  29. Brava Sevilla, la Roma male male. Io sono stanco di questa societa e squadra. Prendete Conte, datelo una squadra competitiva con una difesa granita, e qualcosa vinceremo. Meglio uscire dal’EL, non vorrei un’altro 1-7 contro il ManU.

  30. e cè ancora chi ringrazia Pallotta specialmente nella radio dei maggiordomi con i suoi radiolari. Sarvace pomà

  31. Cosa volesse una societa senza capo ne’ coda? Ogni prossima partita sarebbe stata un incubo con i gol di scarto degli avversari. Meglio non vergognarsi, le grandissime vittorie contro Verona, SPAL e Sampdoria sono un sogno avvertito per noi tifosi della societa una volta conosciuta come l’AS Roma.

  32. Portiere: voto 2
    Difesa: media voto 4 (cartellino rosso voto 0)
    Centrocampo: voto medio 4.5
    Registi: voto separato a sinistra 6.5 a destra 4.5
    Attacco non lo so

  33. Si è visto chiaramente quanto conti l’allenatore: c’era una squadra e contro una banda di sbandati senza guida, umiliati e per me incolpevoli. Loro giocavano a memoria, la memoria di quanto sperimentato negli allenamenti, con schemi, inserimenti, movimenti sincronizzati, ecc. La nostra presunta rinascita nella parte finale del campionato vedeva sempre lo stesso schema, ma funzionante: possesso palla, stantio e lento, possibile in Italia, inutile a livello internazionale. Poi Peres a dx, Spinazzola a sx, Dzeko orchestrante avanzato e Miki/Pellegrini a verticalizzare con inserimenti o assist. Stasera nulla si è rivisto, soprattutto perché loro hanno preparato diligentemente la partita, azionando quanto tesaurizzato negli schemi provati e riprovati, mentre i nostri spaesati prendevano sempre tempo, indecisi sul da farsi, lenti e prevedibili. Quindi spero che si cominci il rinnovamento con un allenatore all’altezza, i soliti noti e Spalletti forse il più abbordabile, anche sentimentalmente, anche per evitare gli umilianti rifiuti già sperimentati.

  34. ROMA disastrosa: Lopez, Cristante, Mancini, Ibanez hanno spianato la strada agli spagnoli. fonseca via. Come succede da decenni, tranne nel 1984 e nel 1991, la ROMA in Europa conta niente. Delusione annunciata: e’ ridicolo che qualche incompetente credesse alla vittoria dell’ E.-L..

  35. ROMA e i romanisti non si meritano questi schiaffi ,sberle,mazzate, ormai da lunghissimo tempo , ricevute da squadre anche mediocri. Il Siviglia non è ne il Real ne il Barca ne il Manchester o il PSG, ma non ci ha fatto giocare mai per 90 minuti.Squadra e allenatore inguardabili!!!!!!!. Noi speriamo sempre in bene e meglio , sarà pure giusto ,vedi ora l’arrico del nuovo padrone, ma il proverbio dice ..chi di speranza vive …disperato muore. NON NE POSSIAMO PIU’!!!!

  36. Penso che come sempre entriamo con 4 giocatori di meno e non è facile vincere. Come fa un giocatore come Bruno Peres a giocare a questi livelli, io per fare la c ho dovuto sudare come un matto . A questo è tutto regalato, sbaglia uno stop in area avversaria facile facile, l’allenatore cosa vede in settimana?possibile che santon sia peggio di lui

  37. Sbagliata partita, sbagliati i cambi, ma Fonseca quale squadra allenava? Possibile che non si riesce a fare una squadra degna di questa città? Una volta sudavano x la maglia. Ci voleva tanto a capire che bisognava avere delle ali che portassero il pallone Dzeko, no Peres, ma under perché nn gioca? Se nn può perché portarlo? Mistero!!!!

  38. Il Siviglia ha avuto gioco, corsa, scelte logiche, ali, difesa a quattro. Un allenatore molto più bravo, insomma. Scegliere tutto l’anno Pau Lopez e Cristante è un crimine tecnico; l’ostracismo a Florenzi prima a Kluivert e Under poi una scelta autolesionistica. Infortuni, cambi modulo, formazioni e sostituzioni spesso dannose, gioco fermo e all’indietro, neppure una partita da ricordare, un calciomercato di cui pagheremo care le conseguenze per anni, beh la prima cosa da fare è trovare un bravo allenatore che non sia Spalletti.

    1. A Fede te rispondo solo cosi: “2°, 2°, 2°, 6°, due coppe italia (con lezione de calcio all’Inter), una super coppa italiana, 3°,2°”

  39. Oggi prima il cosi detto portiere se fa’ infila sotto le gambe , ma solo dopo che
    Ibanez e Peres erano due statue e il giocatore del sivigliapareva un fulmine….oltre pau lopez che gia’ se sa da tempo che e’ na seg@ ma oggi pure Ibanez non e’ andato bene…
    Ma date sempre la colpa a Cristante?? Io invece il dubbio ce l’ho co Fonseca
    Ma essendo sinceri…ando’
    Volevamo anna’ co Lopez, Peres,Cristante,Kolorev,diawara, …ma dai ,il 5o posto e gia’ na sorpresa…che oggi se buscava era inevitabile..
    Sempre forza magica oramai semo abituati

  40. Due fattori su TUTTO
    1 IL TREMENDO PALLOTTISMO ED UNA MANCANZA DI UNA SOCIETA’ VERA FINO ALL’ULTIMO ATTO FALLIMENTARE CALCISTICO….COMPRESO L’AFFARE SMALLING ,IN UNO DEI REPARTI PIU’ SENSIBILI
    2 ASSENZA VERETOUT, MEGLIO CALAFIORE DI SPINAZZOLA, MEGLIO ZANIOLO DAL 45 MINUTO,MANCANZA SMALLING E MIRANTE….PRESENZA DELL’AMEBA CRISTANTE .PELLEGRINI NON INDISPENSABILE.
    SQUADRA GIA’ IN VACANZA ALLE COVID ISLANDS…..FORSE MEGLIO QUESTO BAGNO DI REALTA’.
    TUTTO DA RIFONDARE NEI MURI MAESTRI…

  41. Roma piccola piccola .. Pau Lopez il peggior portiere dell ‘ ultimo decennio .. piccoli Bruno Peres, Mancini, Diawara’, Cristante .. non in serata Mikhitaryian Zaniolo e Dzeko , troppo soli ..) benino Spinazzola e Villar, quando entrato .. con questi giocatori e questo allenatore non si va da nessuna parte .. si prenda Mancini e ci si faccia guidare da lui nel gioco e nella scelta dei giocatori che gli serviranno ..

  42. PIETRO HA RAGIONE, CON CERTI AVVERSARI E/O CON CERTE PROPRIE FORMAZIONI (senza Smalling, senza Verretou, col portiere in difficoltà cronica…) NON SI DEVE GIOCARE ALTI (ne in fase di impostazione e nemmeno in fase di pressing, se non sei pronto e coordinato a rientrare sempre). CERTI ALLENATORI “VISIONARI” O SANNO ADATTARE IL GIOCO ALLE SITUAZIONI OPPURE VADANO A SOGNARE (MA NON SEGNARE) NELLE ALTRE SQUADRE: LA ROMA, ROMA ED I SUOI TIFOSI SONO STANCHI E MERITANO MOLTO MEGLIO. Cla

  43. Che delusione. Ma purtroppo non inaspettata. Il peggior difetto della Roma? L’assenza di carattere della maggior parte dei suoi giocatori: spenti , mai reattivi. Avete mai notato il loro sguardo prima e durante le partite ? Ecco, guardatelo: giocatori spenti incapaci di lottare. Non è’ una questione tecnica. E’ questione di carattere, di fame di vincere. E il carattere e’ come il coraggio di don Abbondio: se non lo hai non te lo puoi dare.

  44. Me li sono letti tutti.Avevo pronosticato che sarebbero arrivate solo legnate viste le false aspettative create dai media (stampa e siti,compreso questo) per questa coppa nei secoli deleteria all’ASRoma. La Roma attuale non è all’altezza di cimentarsi in Europa,lo dico da più d’un anno.Ed anche la fatica per arrivare quinta in campionato lo dimostra.Mezza squadra da rifare.Potrei fare i nomi di quelli da cedere ma non li faccio.Non sono D.S. né tecnico.Su quest’ultimo non sarei più tanto sicuro perché molti giocatori già non lo seguono da tempo.Se Friedkin versa soldi nella società in tempi lunghi abbiamo poco da sperare e non cambierà nulla.Se invece vuole dimostrare d’essere un padrone ‘nuovo’ deve mettere le mani in tasca a fondo.E non ha molto tempo a disposizione.Il 19 settembre il campionato riparte.Forza Roma,per noi,per lui,per i laziesi.

  45. Roma mai in partita una delusione infinita, palla a me palla a te mentre le difese si organizano per non parlare del portiere praticamente nullo.

  46. Meno male che l’ennesima stagione maledetta è finita, così le nostre signorine possono andare a fare le ferie “meritate”. Le uniche soddisfazioni arrivano dai Diaconal boys che ci hanno fatto godere.
    E adesso andate pure a…..

  47. tranne ZANIOLO , TUTTI GLI ALTRI COMPRESO CIUFFO D’ORO CIOE’ FONSECA ANDATE A LAVORARE, SONO TUTTE BRACCIA RUBATE AI CAMPI METTETEVELO IN TESTA PAGLIACCI CANTASTORIE!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...