DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Spal.

Print Friendly, PDF & Email

77 Commenti

  1. Premetto che il primo tempo lo abbiamo giocato male (eravamo molli e poco cattivi), ma la VAR che ci sta a fare? La spinta su Dzeko equivale alla spinta su Lazzari. Allora se fischi un rigore li devi dare tutti e due!

  2. Per non ci sono più parole !!!
    Lo dico e lo ripeto una squadra di pippe !!! Una società vergognosa .
    Ancora una volta con l’ inizio dell’ anno di questo campionato abbiamo perso punti con squadre che si devono salvare per non retrocedere. Aprite bocca per cose serie !!! Con sto Americani la Roma è nel più profondo degli abissi.

  3. Questi ectoplasmi non hanno una idea straccia di gioco né grinta né determinazione: perdenti nati. Dzeko fa pena, inguardabile e non da oggi. Tenetevi di Francesco che è un fenomeno….

  4. mi vergogno….spero qualcuno paghi e subitoa…non ha sensofatto proseguire e sperare nel miracolo passaggio di turno in champions per recuperare 4 5 mln e chiudere la stagione in modo indegno. È sempre cosi vincono due partite di seguito, derby incluso, fomentano ildi popolino imbecille che li esalta e poi tornano a pascolare diretti da quellp scarparo di eusebio.

  5. Una pena e una miseria infinita. Mosci finché la partita è rimasta sullo 0 a 0, completamente spariti dopo 1 a 0. Non so come si possa avere il coraggio di mettere in campo Dzeko, giocatore irritante e deleterio.

  6. purtroppo sti giocatori sono consapevoli di essere allenati da un mediocre con un direttore sportivo che non azzecca un acquisto e un presidente assente e disinteressato alla vittoria.
    bye bye zona Champions il prox anno “el liquidador” si vende pure Trigoria.
    VERGOGNA!!!

  7. Roma con pseudo uomini al posto di calciatori, Dzeko per primo. Allenamento alle 6 da domani mattina, vignette strapagati senza palle.

  8. bisogna avere il coraggio di anticipare i tempi di un anno visto che sarà una stagione fallimentare e sfido chiunque a pensare al contrario…Quindi ahimè via Dzeko e fiducia a Shick almeno fine a fine anno per vedere di che pasta è fatto e poi eventuale cessione. Via el sha e dentro fisso Kluivert mas soprattutto fuori immediatamente Di Francesco…lo dico per cercare di nonsicuro ritrovarci anche il prossimo anno ad improvvisare..meglio un anno anonimo con giocatori che il prossimo anno potranno già dare di più. Penso che anche con zaniolo coric kluivert e shick potremmo riuscire a salvarci.

  9. Dzeko è la quinta partita di questo anno che fa l’uomo ombra inconcludente tutta colpa di Di Francesco se lo ritiene inamovibile

  10. Serve alisson per fare un tiro in porta con la spal in 10 all’olimpico? Serve strot o nainn? Il gioco della ROMA è una sentenza per l’allenatore. Poi diciamo che la campagna acquisti non va bene e si può discutere. Però ancora difendere l’allenatore e non parlare di retropassaggio florenzi che quando crossa è ridicolo, anestesia dzeko e incomprensione elsha 90′ in campo….

  11. questa sconfitta non è casuale
    Sappiatelo.
    Mi dispiace ripetere le stesse cose, se togli giocatori forti e con personalità e fai giocare giocatori scarsi e giovani inesperti senza personalità puoi perdere con chiunque

  12. La vogliamo dire la verità?
    Il problema è chiaramente Di Francesco.
    Quando giocavo da bambino non mettevamo mai vicini due che non si conoscevano. Marcano e Pellegrini attaccati? Mah!
    Coric al posto di Pastore e Zaniolo? Ma Zaniolo titolare a Madrid allora? Mah!
    Chi è responsabile dell’atteggiamento mentale e fisico? Pallotta o Di Francesco?
    E’ in totale e clamorosa confusione. Via subito!

  13. La Roma è un pianto ! Chi sono i responsabili ?
    1° Pallotta che vende i giocatori migliori
    2° Monchi che prende ectoplasmi tipo Cristante, Pastore, ecc.
    3° Di Francesco che non è riuscito a dare un gioco alla squadra, mette in campo gente come El Sharawi
    e Marcano e continua abrancolare nel buoi anche con i cambi
    Chi si è salvato oggi ?
    Olsen, Lorenzo Pellegrini, Nzonzi. Secondo me a meno di miracoli quest’anno non arriveremo neanche quarti. Ma tanto provvederà Pallotta ed il fido Monchi vendendo i pochi giocatori che ancora si salvano

  14. Se dzeko avesse un minimo di cattiveria in più a quest’ora stavamo parlando di una vittoria tranquilla con una squadra mediocre… se nn la butti dentro puoi avere anche cr7 messi o chi te pare …perdi è basta. Purtroppo oggi è mancato solo lui è fatela finita di sparare merda ad ogni sconfitta quando si vince sparite sotto terra e appena si perde siete i primi a scrivere contro tutti… Si tifa solo la Roma!!!

    • Ma cosa vuoi tifare? Hai vinto per miracolo con Empoli e Torino, hai fatto due punti con Atalanta Chievo Milan Bologna e Spal. Quando vinci cosa? Il trofeo birra Moretti? A me mi gira, perche sembra una società di improvvisati.. stadio? Bordello. Campagna acquisti? Operazioni da pazzi via naingolan per due spicci Santon e zaniolo.. 25 milioni Pastore che non gioca da tre anni. Allenatore? Mediocre non c è gioco, identità, grinta, non c è nulla.. se mi spieghi cosa c è da tifare! Io se non arrivo quarto a maggio mi gira solo il caxxo e so già non ci arrivo.

  15. Ennesima sconcertante prestazione, senza personalità, senza determinazione. I cambi del secondo tempo sono privi di logica, fatti tanto per tentare qualcosa. Il tecnico ha limiti evidenti. Magari vinciamo mercoledì e poi col Napoli ma l’inadeguatezza di Di Francesco, anche nell’imporsi all’abulia che spesso assale questi baldi giovanotti, è chiarissima

  16. troppo facile sarebbe criticare tutto e tutti. I primi minuti mi hanno illuso, poi si sono spenti tutti piano piano…già ad empoli si era rivista la vecchia roma, possibile che dobbiamo rimpiangere De Rossi e Kolarov?
    Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene della Roma. Quest’anno sarà un’annata così: anonima e non per fare il disfattista ma sarà difficile anche la zona europa league. Quando perdi punti in casa con spal e chievo e perdi a bologna dove vuoi arrivare? E domenica ci sarà il Napoli….

  17. Un centravanti e forte quando fa qualche gol impossibile , ma essenzialmente fa tutti quelli facili . Sembra che giochi partite scapoli ammogliati , senza.impegno. Quattro milioni e mezzo per finire la.carriera. A.vedere la grinta.che.mette Cutrone fa capire tutto.

  18. L’allenatore ha sicuramente le sue colpe. Ma è la società la principale responsabile. Non dimenticate che a gennaio Monchi aveva venduto Geco e a dicembre Naingolan….Se fossero andati via la stagione scorsa sarebbe stata simile all’attuale, altro che semi finale Champion. Manderanno via di Francesco e poi…. basta guardare i precedenti sette anni…Si può vendere ma con con cognizioni tecniche non a caso ..come alla roulette …qualsiasi allenatore senza coerenza tecnica si trova in difficoltà.Chiede ala destra e gli compri centrocampista,,,Vendi il miglior portiere di serie A e si evidenziano le carenze difensive.

  19. Tutte le altre squadre si sono rinforzate, noi abbiamo fatto cassa e indeboliti. Guardo con nostalgia la Roma dell’anno scorso, ora anche la SPAL è una bella squadra se messa al confronto con noi. Marcano e Cristante sono giocatori inutili, Di Francesco è senza palle, perché non si è saputo imporre contro le cessioni importanti. Sta Roma è una Rometta da bassa classifica.

  20. Da quando c’è stò mxxkia di pescarese TUTTI gli avversari vorrebbero giocare SEMPRE all’olimpico…ormai “casa loro”.
    Pallotta perchè non ti vendi anche la Roma e ti togli dai cxxxxni?!?

  21. Squadra mediocre e sempre.svogliata …giocatori che non tirano mai in porta presi e messi fuori forma.fuori ruolo …El.sharawy e dzecko inguardabiliper non parlare di marcano….n.zonzi …ma.dove li hanno presi …..la.spal che vince.con una squadra che cammina …..grandi colpe.la.societa ‘ma.di Francesco mostra tanti limiti ha diversi giocatori mai.utilizzati strapagati ….monchi stratega solo delle plus valenze questa squadra in 5 anni smontata e distrutta n.zonzi non vale nemmeno un 10% di naingolan ….penso che il tecnico in estate abbia avallato o.per forza o per convenienza gli acquisti tranne kluyvert e coric…il.resto sono mezze seri e …poi strapagati vederli svogliati via tutti ..se.la.societa ‘mercato a gennaio e tecnico subito con le.palle schick ….oggetto misterioso …
    Kardsorp altro oggetto da.pronto soccorso …ma.chi li ha presi …

  22. Ci risiamo gambe molli,idee confuse,gioco zero e tifosi delusi per l’ennesima volta.Forse è il caso di cambiare a partire dall’allenatore e ds.Chi ama la Roma non può essere sempre preso in giro .

  23. Veramente i miei sinceri complimenti a tutti coloro che ancora pagano abbonamenti TV o peggio ancora il prezzo del biglietto per assistere a questo spettacolo indegno. Io non ho più tale motivazione e un po’ li invidio.

  24. DiFra aziendalista e allenatore ideale per squadre di provincia senza troppe aspettative.
    Monchi fa il lavoro per il quale è stato assunto (vendere e fare plusvalenze).
    Pallotta un affarista che vuole solo lo stadio per guadagnare e che, date le difficoltà di averlo, è in attesa di capire quanto ancora tenere la Roma solo per guadagnarci rivendendosela.
    Campagna acquisti pessima con doppioni e triploni che non erano stati richiesti dall’allenatore che ha visto vendere tutto il vendibile possibile.
    Non ci sarà altro miracolo Champion’s quest’anno e la Roma chiuderà al 6 o 7 posto. Non illudiamoci!

  25. Sono stati vergognosi. Non si può giocare senza cattiveria ed agonismo. E oramai DF non lo ascolta più nessuno. Meno male che Olsen ci ha salvato dalla goleada in almeno tre occasioni. Campionato andato!. Ora mi aspetto una altra bella sconfitta in CL.

  26. Non oso neanche immaginare (ed invece accadrà) dopo le sconfitte consecutive con napoli fiorentina ed il doppio confronto con cska e relativa eliminazione cosa possa accadere a Trigoria visto che a Novembre ripeto novembre….sei fuori da tutto…Maledetta semifinale di Champions…Ha illuso un ambiente e ci siamo dovuti tenere questo mediocre allenatore e permettere al DS di fare come gli pareva (credo che il suo ambiente sia siviglia almeno lo fa per il bene della sua amata squadra) qui si vede che non gli importa nulla se non di smantellare la squadra agli ordini di Pallotta
    40 punti e di corsa..Sono preoccupato.

  27. ancora co sti fischi non servono a niente dovemo anna a protesta a trigoria come gli anni passati basta striscioni basta fischi dovemo annacce noi in tanti a far sentire che ci hanno stufato tutti dal presidente hai calciatori tutti

  28. Buonasera,
    Scusate ma oggi ho visto una squadra senza gioco, bastava osservare i centrali e i due davanti alla difesa. Recuperata la palla la domanda era : adesso come impostiamo ?
    Caro EDF devi lavorarci tanto

  29. La colpa è anche nostra, facciamoci sentire civilmente,ogni domenica,.dimostriamo il nostro amore a questi colori.facciamo un corteo civile a trilogia, facciamo sentire cosa vuol dire essere della roma che non lo sa nessuno , neanche i dirigenti.. Loro non spronato be pensiamoci noi. Prendono milioni di euro,io,con mille euro andrei in guerra per la roma.femminucce, prime donne. Tanto per voi contano solo i soldi. Non.Ci vuole chissà quale campione per vincere con la Spal, il Bologna. Da domani.pane ed acqua. Non avete lo spirito del vincente, del gladiatore. Dev’essere un onore rappresentare roma e la sua storia.Non avete fame..via tutti. La roma non è vostra,la roma è del popolo,voi non l’amate,la sfruttate solamente

  30. di tutti voi che scrivete vorrei vedere chi tifa la Roma allo stadio. qui di ridicolo oltre alla società ci sta anche chi viene a scrivere di tutto contro la squadra. a Roma manca la mentalità vincente e tutto inizia da una tifoseria che si sta piano piano adeguando alla mediocrità di questo sistema calcio. l atteggiamento di Pairetto è snervante..la squadra che non fiata la dirigenza non fa una protesta la città sta zitta .. la colpa è di tutti quindi c’è poco da dire ci vogliono fatti e non parole..proteste pacifiche e niente abbonamenti fino a che il mercato non chiude. una volta accettato il tutto bisogna solo tifare e aspettare la fine per dare giudizi.

  31. E’ una squadra senza personalità come il suo allenatore,il centrocampo è uno dei più vegognosi d’europa,bradipi!C’è bisogno di un allenatore cattivo e di due acquisti seri a gennaio

  32. Per me dovrebbero aprire trigoria durante gli allenamenti perchè i calciatori avvertano il peso della maglia che indossano.
    È incredibile che giochino solo i derby e le partite facili di champions.
    Se fosse stata colpa di difrancesco non avrebbero vinto quelle partite anche se è un allenatore non espertissimo va bene.
    Il problema è la dedizione dei calciatori,è palese che non tutti di allenano con la stessa costanza ed impegno.

  33. Ma perchè una città che è definita Eterna! Caput Mundi ecc. non merita un grande presidente con soldi ,magari un tycoon,un emiro ,uno sceicco,insomma uno che non assolda un Monchi solo e unicamente per fare soldi ,comprare a poco e vendere a tanto….come fatto fino ad oggi???? Una squadra con gli attributi ed un allenatore che oltre a capire molto di calcio abbia pure polso . Queste cose sopradette fino ad ora LA ROMA non l’ha mai viste ne godute..purtroppo!Il popolo romanista e Roma non si meritano queste figuracce!Vegognatevi!

  34. Teneteve Totti e tutta la mediocrità…non saremo mai grandi…Juve docet (calci nel sedere a chi vuol essere re nel regno di altri)

  35. Va detta la nuda e cruda verità. Arbitraggio? Non è una scusante. Campagna acquisti sbagliata? Sicuramente ma non puoi fare due punti con Atalanta Chievo Bologna Milan e Spal. Non esiste tecnicamente sei più forte. Purtroppo la verità è una, mi dispiace per l uomo ma Di Francesco va esonerato. Anche perché sugli acquisti e cessioni ci mette bocca pure lui.. è ha avallato giocatori ridicoli. E tutt oggi pretende Berardi un altra pippa come defrel e Pellegrini. Non c è gioco, non c è grinta, non c è un cazzo vuol dire non lavora bene. Poi 25 milioni prendi pastore? Che non gioca da tre anni.speriamo vendano sta società e basta, tanti lo stadio non glie lo fanno a Pallotta.

  36. Mancanza di personalità di taluni calciatori.
    Su tutti Dzheco.
    Effimero, impalpabile.
    L’allenatore, poi, …….
    È andata, ragazzi, anche per quest’anno tanta amarezza .

  37. Allenatore in totale stato confusionale che inventa formazioni senza senso con giocatori da primavera. Rosa ampia ma fatta di ragazzini e mezze figure costati una marea di soldi.Alcuni giocatori al capolinea. Secondo me Difra va sostituito rapidamente anche se non saprei con chi

  38. Americani per favore potete andarvene perché non ne possiamo più.
    Presidente che non c’è.
    Sono schifato.
    Una cosa però la devo dire. Se il presidente americano poteva fare una squadra di basket avrebbe messo tutto
    per comprare giocatori all’altezza.

  39. ci pensi totti ora.. dato che ha mandato via l’allenatore precedente le tolga lui adesso le castagne dal fuoco…invece di scrivere libri e presentarli come nessuno ha mai fatto…dato che voleva giocare sempre ritorni in campo adesso..

  40. Ricordo che Di Francesco l ‘anno scorso ci ha regalato il terzo posto è la semifinale di champions l.. Se poi gli vendono tre giocatori forti e compri i giovani per fare plusvalenze…questi sono i risultati. Io avrei fatto giocare Santon come terzino sinistro e Juan J. e non Pellegrini con poca esperienza..Poi giocatori stanchi..mah

  41. A Pallotta, tu devi andare in ritiro…. Se ogni anno sfasci la squadra ma che pretendi…Lo stadio non te lo facciamo fare…. allora VATTENE…

  42. Avevamo un centrocampo.. De Rossi, Naingolan, Strotman Pianic… Ora N’Zonzi ( non fa mai uno scatto) , Cristante( irriconoscibile ), Pellegrini ( acerbo ), Pastore ( fuori ruolo )… Se ogni anno sfasci la squadra ma che pretendi…I fuoriclasse non li possiamo comprare.. ( 100/200 milioni ) ma se te ne capita uno in casa ( vedi salah, pianic, marquinos, benatia ) SEVUOI VINCERE QUALCOSA…TE LO DEVI TENERE. PALLOTTA in 10 anni non ci hai fatto vincere mai…. non hai imparato una parola di Italiano…….allora VATTENE…–Non mi nascondo SONO UN SOCIO AZIONISTA..ACCETTO ANCHE UN CONFRONTO A QUATTRO OCCHI.

  43. Ma Baldini ancora a Roma sta? giocatori da prendere a calci in culo. Ho la senzazione che Dzeko si sceglie le partite, ieri irritante come Florenzi.

  44. Inguardabili manca carattere e prestazione fisica oltre i moduli arrufatti in campo senza logica dal primo minuto siamo alle solite serve qualcuno che abbia carattere negli spogliatoi e non abbia timore dei propri giocatori possiamo dire quello che vogliamo che sono stati venduti giocatori di base importante ma qui abbiamo perso contro la Spal e ci chiamiamo Roma è una vergona spero che chi abbia a buon cuore il valore della maglia giallorossa ed è hai veritici del club abbia un minimo di coraggio da prendere decisioni che cambino radicalmente il valore di questa società basta con le solite cose che diciamo dirigenza di qua dirigenza di la chi fa le partite sono i giocatori in campo e l’allenatore ci sono squadre che hanno la metà dei giocatori della Roma e di medio valore e rendono il doppio della Roma perchè mettono in campo l’umiltà e il valore della maglia per cui giocano. Chi non rende non merita la Maglia

  45. Vorrei sapere dove sono tutti i fans del sopravvalutato Pastore?
    Giocatore di una svogliatezza unica… personalità sotto lo zero… atteggione manco fosse Neymar… via le fighette che si specchiano! Vogliamo pitbull con la bava alla bocca! (ahimè ce l’avevamo…)

Comments are closed.