• Dite la vostra su Roma-Fiorentina

    Redazione RN
    07/04/2018 - 21:31

    Dite la vostra su Roma-Fiorentina

    DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Fiorentina

    Vedi tutti i commenti (57)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dove sono tutti i coloro che mi hanno dato del laziale??
      Tenetevi Di Francesco e il quinto posto!!
      Si inventa le formazioni ??????

      1. Caro Peppe basta che critichi la squadra e i sapientoni di questo sito ti danno subito del laziale.
        L’altra sera ho scritto che sono stanco di queste figure di merda in europa e subito mi hanno dato del laziale, poi un grande tifoso ha detto che è soddisfatto di essere tra le prime otto d’europa.
        Però che sono anni che non vinciamo una minchia va bene.
        Per cui caro Peppe devi essere soddisfatto e non ti puoi lamentare capito?
        Di Francesco è un grandissimo allenatore, Defrel è un calciatore eccezionale, Florenzi è tra i primi d’Europa e così via, De Rossi, Gonalons(scandaloso), Strootman(finito dopo l’infortunio e tenti altri per finire con quel mago di Monchi che prende o giocatori infortunati o pippe.
        Ma non lamentiamoci siamo tra le prime otto in Europa, ora in campionato le possiamo perdere tutte.

        1. E i 40 milioni per salah – candidato al prossimo pallone d’oro – sono l’affare del secolo.
          Il tentativo della nostra brillante dirigenza di provare a militarizzare il web, d’altronde bisogna anche giustificare i milioni che investono nel media center, credo che però sia destinato a fallire miseramente finché il prodotto che ci offrono sarà di questo tenore.
          O provano ad attuare tattiche orwelliane o la vedo dura che riescano a convincerci che il ronzino portatoci in dono da Monchi sia il figlio di Varenne.

    2. Avevo il dubbio che Defrel fosse inutile ma ora ne ho la conferma…Mister…l’hai voluto fortemente ma e’ veramente scarso…ogni volta che lo schieri perdiamo…se eventualmente lo ritieni forte…visto che sicuramente porta sfiga…NON LO SCHIERARE…NON FARLO ENTRARE…

      1. Defrel inguardabile bruno Peres meglio che cambi mestiere e gulsnon una vergogna vederlo giocare e poi schick un pacco cosi grande quanto una casa possibile che l allenatore nn vede gli devo prenotare una visita oculistica ma!;!!!!

    3. una delusione continua,basta se perdiamo questa sono 6 sconfitte in casa…una vergogna senza uguali.grazie Monchi,magari invece di un software per trovare i giocatori forse serve andarli a vedere grazie eusebio per aver fatto di nuovo turn over per una partita inutile con barcellona…grazie per l’ennesima fdm che stiamo facendo

    4. Non c’è più niente da dire, stanno pensando al Barcellona che schifo
      Questi manco al calcio parrocchiale giocherebero. Pallotta spero che te ne vai al più presto!!! Forza Roma

    5. Che dire….il turnover di pipponi ci farà arrivare 5 in campionato.
      Di Fra che credi di vincere 3 a 0 con il Barcellona??
      Pensa al campionato

    6. MA chi ha scelto questo allenatore???
      Chi lo difende ancora???
      Questo non capisce niente si inventa formazioni al mattino come si sveglia!!
      Speriamo di arrivare quinti così lo cacciano via sto bidone!!

    7. Ma no non è colpa di Eusebio
      Cosa volete da lui se schiera Defrel, Gonalons e dzeko deve portare la croce??
      La colpa non è del caro mediocre Eusebio, ma di chi la portato qua!!
      Che schifo !!!

    8. ADAM IL PATRIOTTICO DOVE SEI
      TE CHE DIFENDI IL TUO CARO AMICO PAGLIACCIO??
      ORA TIENITELO STRETTO A LUI E IL QUINTO POSTO!!!!

    9. Roma veramente inguardabile. Difra doveva evitare il turnover oggi…per la società il quarto posto è di vitale importanza, la gara di ritorno con il Barcellona è purtroppo solo una formalità.
      Ps: Ma Silva che fine ha fatto? E’ ancora in fase di riabilitazione? Eppure Monchi ci aveva detto che ne avrebbe avuto ancora solo per due settimane…Strano..

      1. Ciao Nikita,silva deve essere il cugino di karsdorp,ti ricordi,anche dell’olandese Monchi disse che ci volevano 2-3 settimane,non si sa di quale anno.Ormai Eusebio incomincia ad essere indifendibile,continua con un turnover stucchevole e presuntuoso.Ha fatto giocare Kolarov contro porci e cani,oggi ha messo il ninja palesemente non all’altezza ed ha lasciato in panca Pellegrini,per non parlare di gonalons.Sicuramente qualcuno dira’ che ci ha portato ai quarti della champion dopo tanti anni,diventando cosi’ la sua cartina di tornasole.Mi dispiace ma qualsiasi altro a quest’ora sarebbe stato messo sulla graticola,ma il suo credito non puo’ durare all’infinito.Lo sappiamo che non possiamo permetterci un top,ma del suo livello ci sono.Come dicevo ai mie amici questa sera.nel calcio come nella vita,contano i fatti e i fatti dicono che abbiamo perso 6 partite in casa,neanche una squadra da retrocessione.A coloro che inveiranno contro Pallotta,ricordo che non c’è di meglio e soprattutto non è lui l’allenatore,a limite lo si puo’ accusare di fare il fanfarone.
        un caro saluto

        1. caro fabiano, sono d’accordo con te. Oggi davvero Difra è indifendibile..come lo è stato per la gara di coppa Italia contro il Toro..
          Ha sbagliato davvero tutto, la scelta dei giocatori e, dall’atteggiamento visto in campo, pure la preparazione alla gara. Non credo che davvero pensi di passare il turno martedì, forse però crede si possa vincere e probabilmente il turnover è da vedersi in quest’ottica..Leggo che Difra si giustifica dicendo che la Juve ha cambiato 9 giocatori, peccato che le due rose non siano esattamente paragonabili.
          Probabilmente non ha giocatori adattissimi al suo gioco, ma mi aspettavo qualcosa di meglio anche da lui. Un caro saluto anche a te e buona domenica.

    10. Il genio in panchina oggi ha messo dentro Defrel (23 milioni), Gonalons e Juan Jesus terzino (ma Silva er fenomeno?) con la speranza di ribaltare il Barca. Un punticino a Bologna e 0 oggi.
      Mi chiedo e vi chiedo: ma che ha portato di positivo questo allenatore? Ma vi piace vedere la Roma giocare? Siete soddisfati dei risultati di quest’anno? Il valore della rosa secondo voi e’ aumentato o diminuito? In base a quale ragionamento questo deve continuare a fare esperimenti sulla pelle della Roma?
      Sesta sconfitta in casa ….

    11. Stesso post della partita di coppa (simile da inizio campionato): «Questo allenatore è un’idiota emblema di una Gestione Sportiva totalmente fallimentare che anzichè perseguire con ferocia gli obbiettivi «di campo» li ha sosituiti  con una balla colossale (inventata e data in pasto a sprovveduti o sostenuta da qualche allocco, da questa proprietà incapace che persevera nel suo disegno DEMENZIALE, che è quanto di più MORTIFERO per la  “AS Roma”.) e sacrificati sull’altare del “mitico FFP” alibi per dirigenti inetti. Di fatto la Gestione Finanziaria è altrettanto fallimentare. I FATTURATI e i ricavi si costruiscono, SOLO TROFEI E TITOLI ne sono garanzia. Con manager cosi BEOTI è da escludere.Tutto il resto, come la celebre frase del film «Gli Intoccabili», sono “Chiacchere e Distintivo”.» Che Lerciume.

    12. Ma Salah non ha giocato?
      Buffoni. Incapaci. Bancarellari.
      La cosa più triste è rappresentata dagli pseudo-tifosi che a furia di giustificazioni pacioccone hanno contribuito alla demolizione della squadra che l’anno scorso è arrivata seconda.

    13. Certamente molti giocatori non sono all’altezza ma neanche l’allenatore scherza. D’altronde pure la campagna acquisti è stata in flop. Poveri noi !

    14. Di Francesco pecoraro!
      Ce ariva pure un bambino de 10 anni che giocatori scarsi come Peres, Gonalons, Jesus e Defrel non possono esse schierati tutti insieme, altrimenti le figure so queste.

    15. EDF è riuscito a trasformare 18 giocatori in 18 scarpari che non sanno tirare un pallone nella rete senza rimbalzi, stop inutili, e senza tirare quasi esclusivamente addosso ai giocatori avversari e non. E’ il risultato del gioco corto con i giocatori a pochi metri l’uno dall’altro. Questo campioni non sanno più crossare, tirare i corner, le punizioni e i rigori (quelle poche volte che riescono ad ottenerli!). E’ inutile essere un capa tosta che si ostina a giocare in un unico modo non accorgendosi che i suoi giocatori non si muovono contemporaneamente e peggio ancora alcuni (ora molti) vanno ad un andatura lenta, molto lenta. Visione di gioco zero. Credo che il centrocampo della Roma sia davvero poca cosa anche se si continua a elogiare (quando si vince) o a difendere (quando si perde) i titolari del centrocampo ed a contestare solo chi li sostituisce. E’ stato sufficiente che Allison non effettuasse le 2 o 3 parate miracolo a cui settimanalmente ci aveva abituato perchè il risultato della Roma divenisse ovviamente passivo.

      1. Hai ragione mar16,da quando si parla di mercato,rinnovo del contratto,ha smesso di fare il fenomeno.La sua forma strepitosa aveva nascosto i mali endemici della Roma.

    16. Il nostro male e Eusebio!!!!!!
      Non può allenare un mostro come la Roma!!
      Ci vogliono degli attributi enormi!!!
      ESONERATO SUBITO PER FAVORE!!!

    17. Tanti problemi: societari, bilancio, presidente, ma Di Francesco non è attrezzato per allenare la Roma, nemmeno un po!

    18. In rapporto allo stipendio dell’intera rosa, una Roma tra le peggiori nella storia, allenata penosamente.
      TUTTI i giocatori deconcentrati e non professionali. Non vedo l’ora che finisca…

    19. La rosa di questa squadra è stata sopravvalutata. Se non giocano i soliti 11 quello che c’è dietro è un mucchio di giocatori comprati da un dirigente incompetente. Purtroppo un allenatore impreparato e superficiale come il nostro fa turn over indiscriminato e tutte le volte sono dolori…

    20. Il mancato trasferimento di Manolas di questa estate è stata una grave vicenda. Giocatore assolutamente inaffidabile . Voglio Juan Jesus su Immobile !

      DiFrancesco o Monchi devono rispondere del doppio fallimento Defrel /Schick

    21. Non voglio sembrare un bastian contrario, però prima di bocciare Di Francesco vediamolo con una rosa più adatta al suo gioco. Io rimango sempre un fan di Spalletti (e spesso sono stato attaccato su questo sito per questa mia idea) ma non per questo boccio DiFra a prescindere. Diamogli una rosa adeguata e poi giudichiamo. Certo, stasera la Roma è stata un pianto, ma nessuno può dimenticare le partite col Chelsea. Anche in quel caso c’era DiFra sulla panchina della Roma.
      Sempre Forza Roma.

    22. Ancora consto Chelsea????
      Una bella figura
      100 figure di merda
      Ora scegliete cosa è meglio ?
      Popoli di vinti!!!

    23. Mi associo a coloro che giudicano DIFRA un allenatore inconcludente e poco intelligente che non capisce che l’ultima spiaggia ,se va a gonfie vele, sarà quella di rientrare tra le squadre per la prossima coppa league,cioè quinto posto. Oggi avrebbe dovuto inserire gente più esperta da quella ,scarsissima, che ha voluto inserire contemporaneamente!!! Grandissimo sbaglio. Non segna e qualche colpo di sfortuna ci può anche stare, ma sistema bene la difesa ,almeno finisce 0-0.Dzeko ,insisto nel dire, che personalmente non mi piace , segnerà pure , ma è goffo e impacciato. Gli altri però sono inesistenti! Male molto male.

    24. Buona sera a tutti. Leggo soltanto l’ultimo commento: una rosa adatta al suo gioco? Una rosa adatta al suo giocooooooo di Difra? Hai ragione: la rosa del Sassuolo. Questa è la rosa di Di Francesco.
      Io non me la prendo con lui, ma con chi (Dilettante? Delinquente?) lo ha scelto dopo averlo visto all’opera.
      Qualcuno di voi mi può spiegare qual è il gioco del sor Difra?
      Solo un fesso (o un tifoso innamorato) non vede che Pallotta, Monchi, Gandini e Pallotta jr genio del computer, volevano un allenatore che fosse uno yesman: ti vendo Salah, Paredes, Rudiger, Emerson? E tanto tu mai alzerai la voce, tanto devi baciare la terra su cui cammini.
      Ti smonto la squadra che era arrivata seconda lo scorso anno? E tanto tu costi due lire e mi dai sempre ragione.
      Stiamo messi così.
      Non prendetevela con Difra che ha avuto una botta di c..o da sbancare la roulette di sain Vincent, ma con chi ce lo ha messo e non lo caccia.
      Certo se fosse Ranieri, Spalletti, Bruno Conti, se ne andrebbe senza chiedere un cent,ma lui rimarrà lì anche il prossimo anno.Garantito.
      Sperando che contro la Lazio, Allison ritorni Batman e che il gran c..o di DiFra faccia il resto.
      ps. Perché Difra ha anche un gran c..o alla Sacchi e visto che insiste con la Roma che è sfortunata o subisce torti arbitrali, qualcuno magari gli ricorda di andarsi a rivedersi le vittorie delle Roma, partendo dl Crotone, col Torino, con l’Atalanta (di andata), per non parlare dell’Atletico all’Olimpico dove tanta sfortuna è stata abbondantemente ripagata?
      Grazie

    25. Regolamenti surreali permettono ad una squadra così modesta arrivando quarta di partecipare addirittura allla champions ma per me il giudizio non cambia se arrivi quarto o quinto a 30 punti da chi vince ,sempre di anonimato si parla,ricordatevi che normalmente nello sport chi arriva quarto ha fallito,il resto sono invenzioni che non rendono giustizia alla realtà che invece è ridicola

    26. Sono spariti quelli che dicevano Di Francesco é più forte di Spalletti ma la cosa strana è che lo stanno attaccando comincio a non capire nulla ,La Roma ve lo avevo detto all’inizio della stagione sarà un miracolo se arriviamo quarti, Di Francesco non è da Roma i tempi mi stanno dando ragione il resto è solo bla bla bla.

    27. Adem si accontenta felice e contento della sua Rometta; noi ambiamo a vincere, e per questo siamo arrabbiati, ma lui, poverino, insiste con la mediocrità del non vincere mai un caxxo.

    28. c’é poco da dire…squadra con pochi giocatori di qualita’ e tanti senza palle…societa’ assente e incapace, allenatore inadeguato….e tante figure di merda….

    29. Ma il turnover per far giocare Defrel (pippa), Gonalons (ahahahahahah), Bruno Peres, Juan Jesus e, chapeau, Schick (cosa esiste a fare un giocatore così?) a cosa è servito? Ah già, a ribaltare il risultato con il Barcellona vincendo 5-0 martedì prossimo. Perché la difesa del terzo posto fa schifo, vero?

    30. Guardiamo i numeri: rispetto allo scorso anno la Roma ha 11 punti in meno, ha segnato 18 gol in meno, ha un distacco siderale dalla Juve e ha perso 6 partite in casa. Mi sembra un bilancio al limite del catastrofico, limite che verrà superato se perdendo il prossimo derby e non si arriverà al quarto posto. E tutto questo con un monte ingaggi tra i primi in Italia. Evidentemente gli errori sono stati commessi da tutte le componenti, dirigenti, società, calciatori e allenatore. A questo punto è essenziale una profonda rifondazione e dare via più di metà squadra e non fatemi più sentire che l’allenatore non ha l’organico adatto al suo gioco (che ancora non ho capito qual’e’). Ma quella sega di Defrel chi l’ha voluto? E Gonalons chi lo continua a mettere in campo? Vedere come migliore in campo Bruno Perez mi ha fatto rabbrividire e intristire al limite della depressione…

    31. State bene co Di Francesco ed Ezio Sella … FORI TUTTI VOJO UNA RIVOLUZIONE QUEST’ESTATE COMPRESO PALLOTTA…. dò stanno quelli che mercoledì erano contenti perchè avemo perso solo 4 a 1 siete perdenti come la Roma e i nostri giocatori

    32. Guardare le statistiche:
      Possesso palla Roma 70 -Fiorentina 30
      Tiri in porta 23-3
      Angoli 9-1
      2 traverse e 1 palo
      Cosa volete dire a Difra… forse sono gli uomini che ha che non sanno segnare (a parte Dzeko) e che la campagna acquisti è stata completamente sbagliata

    33. Le parole sono inutili, quello che cinta sono i fatti e in questo caso le disfatte, un turnover ingiustificabile invece di blindare il terzo postosi pensa al Barcellona, pratica ormai archiviata, ostinazione Gonalon e Defrel, Schik? Meglio stendere un velo pietoso, 42mln buttati nel cesso. Non voglio parlare della cessione di Sahla, hanno detto che ha chiesto di andare via, del resto é ciò che ha fatto anche Spalletti, quando si sono resi conto che la società non avrebbe rinforzato la rosa ma bensì l’avrebbe definitivamente indebolita. Ora eccoci di nuovo a discutere di una partita persa in casa con 24 tiri in porta e zero GOL.

    34. Ennesima sconfitta casalinga figlia delle scelte sbagliate di Direttore Sportivo e Allenatore. Voler fare turn over prima di giocare con la Juve ( e perdere indegnamente col Torino) e prima e dopo di giocare col Barcellona (con gli effetti di un misero pari a Bologna e sconfitta in casa con la fiorentina) denota mancanza di umiltà e non conoscere ,dopo sette mesi di gioco accademico e scontato, gli enormi limiti della squadra.

    35. Come l’anno scorso rischiamo perdere tutto in una settimana, ieri 25 tiri in porta siamo anche sfortunati, ma se giochiassimo sempre come a Barcellona non ci sarebbero problemi, ieri non avrei tolto Strootman, per segnare non serve aumentare attaccanti ma continuare con proprio gioco, marco da milano

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...