DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Cagliari.

Print Friendly, PDF & Email

21 Commenti

  1. Il calcio e’ corsa, spirito di squadra, difesa attenta e qualche schema d’attacco.
    Con un po’ di spensieratezza e allegria, che mica se va in miniera.
    Di Francesco e Monchi ….. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    • Hai ragione fratè, quello di calcio non capisce nulla, anche se ha massacrato il chelsea di Conte ed il Barcellona in champions. Poveri nostri calciatori maltrattati da Di francesco, loro non hanno colpe.

  2. ROMA VITTORIOSA, cagliari non sommerso di gol solo per Cragno. Per’ a differenza di quasi tutte le altre squadre i Giallorossi non segnano mai 4 gol, eccetto che con la Sampdoria. A quota 19 legni colpiti.

  3. Buona partita,con un risultato che poteva essere tennistico.Comunque la piu’ bella notizia è che Pastore ha giocato e non si è infortunato e non c’è stato nessun infortunio musolare,te paresse poco!!!

  4. Non abbiamo incontrato il PSG , ma almeno si e’ vista la “MANO DI RANIERI”…..in campo non dovevano esserci assolutamente ne NZONZI e DZEKO per il resto….. andiamo avanti e speriamo in meglio, senza abbandonarci a facili e immotivati entusiasmi…..

  5. Finalmente la Roma ha un gioco, segna, non prende goals con facilità e non ci fa stare in ansia fino all’ultimo. I giocatori sono gli stessi ma l’allenatore è diverso ergo Di Francesco è stato un disastro !
    Se non viene Conte non rischiamo teniamoci Ranieri.

  6. Se quel Pastore avesse più continuità e grinta..!!! Comunque sia la difesa va rinforzata terzino dx e un centrale che giochi anche a sinistra bene! Ilportiere ,abbiamo avuti super portieri regolarmente venduti,grazie Pallotta.In attacco mi terrei ancora Dzeko ma affiancato da un giocatore che non sia Schik
    Colo gioco che propone la Roma le attuali quattro ali le terrei molto volentieri. FORZA ROMA.

  7. Bella vittoria contro una squadra onestamente modesta. Comunque bene per l’assenza di infortuni e per aver visto delle buone giocate. L’importante è vincerle tutte per arrivare in Champions. PS per i prrrrr che insultano Difra dico solo vergognatevi!!! state insultando un allenatore che ci ha portato in semifinale di Champions dopo 24 anni.

    • Dopo tutte le cessioni forse ci siamo sentiti un po’ traditi perché ha accettato in modo servile l’indebolimento indiscriminato della squadra.
      Ma abbiamo capito tutti con largo anticipo che questo suo aziendalismo non lo avrebbe assicurato sulla panchina a lungo termine, ma ne avrebbe reso il perfetto capro espiatorio.

    • non c’entra la stagione in corso con quella passata, vanno valutati pregi e difetti anno per anno. L’anno scorso Difrancesco è stato da 8 pieno, ma quest’anno da 4. Molti giocatori hanno fatto capire chiaramente che non tolleravano più l’approccio tattico di Difra, e abbiamo dovuto vedere per mesi un gioco osceno e una squadra senza nerbo, in molti pensano che i calciatori giocavano ormai contro il tecnico. E’ sempre colpa del tecnico se non sa tirare fuori il meglio dalla propria rosa. Pur con gli errori di tutti i tipi che può aver commesso Monchi, che si è rivelato una delusione, la squadra vale comunque i primi 4 posti, e se non ci arriviamo sarà innanzitutto per responsabilità di Difra, questo è evidente. Ranieri con la sua solita saggezza sta provando a centrare al fotofinish l’obiettivo, a cui non credeva più nessuno

  8. Ranieri ha portato serenità e praticità.Mette ogni singolo calciatore nel ruolo più congeniale.Conosce gli schemi di gioco e a seconda di come sta la squadra li applica rispettando l’avversario senza sottovalutarlo.I cambi li fa nel momento più opportuno.Poi qualche giornalaio aveva scritto che dal suo arrivo la Roma è peggiorata.Roba che se questo cambio fosse stato fatto da dopo Bologna a quest’ora avevamo minimo 9-10 punti in più.E riuscito a rivalutare Pastore che fino a qualche tempo fa non veniva considerato messo in condizioni di non esprimere le sue qualità.Ranieri è quello che ha capovolto un derby togliendo De Rossi e Totti prendendosi una responsabilità non da poco.Un uomo che sa il fatto suo Romano e Romanista.

  9. Io dico solo una cosa: e` la prima partita in questo campionato che arrivo rilassato alla fine del secondo tempo, senza rosicarmi il fegato guardando il cronometro aspettando la fine, e l’immancabile goal degli avversari. L’unico appunto E` che non si puo` mangiarsi tanti goals come oggi, ma anche tutte le altre partite, pali a parte, c’e` stato un continuo divorarsi goals fatti. Ma non si puo` pretendere tutto. O no?

Comments are closed.