romanews-parma-roma-formazioni.jpg
Foto Getty

PARMA ROMA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Parma-Roma.

Print Friendly, PDF & Email

34 Commenti

  1. Invece di tentare di andare in porta col pallone bisognerebbe tirare di più,anche da fuori.
    Non capisco il cambio di pastore.
    Dzeko fantasma in campo,klayvert sempre inconcludente,kolarov si vede solo sulle punizioni

  2. mai un tiro in porta mai pericolosi roma inguardabile stanca e senza idee..ha perso contro il parma senza gervinho e credo il peggiore della storia ducale..siamo tornati la rometta che immaginavamo ad inizio stagione

    • Il Parma ha avuto più dinamismo e pressato molto alto una squadra un po’ più fiacca del solito. Il risultato è giusto, forse un po’ troppo rotondo. Squadra stanca e poco lucida, peccato, ma ci sta. Speriamo che non succeda come dice Smalling che sconfitta + sosta=depressione, ma ho fiducia che Fonseca porti il suo equilibrio. Forza Roma.

  3. da quante partite Dzeko non segna?
    rigiocare dopo nemmeno 72 ore e con una rosa così corta le sconfitte così dolorose dobbiamo aspettarcele purtroppo
    fortunatamente la classifica è a portata di mano per un posto champions ma a gennaio va fatta una valutazione sulla rosa in attacco, non vorrei che la carta di identità di qualcuno si inizi a farsi sentire

  4. Per fare le grandi squadre ci vogliono come dice Totti i grandi giocatori, ma per avere i grandi giocatori ci vuole qualcuno disposto a spendere. Questo qualcuno non c’è e quindi questi sono i risultati.

  5. Da inizio stagione ho visto un paio di azioni di calcio e niente più. Fonseca ha razionalizzato la fase difensiva ma questa squadra non ha uno straccio di schema offensivo. Dzeko e Kluivert non possono segnare mai.

  6. Purtroppo c’è un calo fisico evidente, e oggi do anche la colpa a Fonseca perché potevi far rifiatare Kolarov e dzeko che son due partite che sbagliano di tutto , poi Ünder e da vendere subito ci rema contro…
    Veretout, Zaniolo, Pastore, Smalling, Mancini e kluivert sono gli unici che buttano il sangue

  7. Questa squadra ha un attacco ridicolo il goleador dovrebbe essere Dzeko che ormai sono più le partite che guarda (pur stando abusivamente in campo) che quelle in cui fa qualcosa di utile. Il suo partner, Kluivert, è uno spolverino con media gol insignificante. Il centrocampo ha zero talento e zero inventiva (il giocatore di inventiva sarebbe Pastore, uno che sembrava un calciatore molti anni orsono. Santon è improponibile, Kolarov ormai 35enne…

  8. Credo che questa volta la squadra andrebbe almeno parzialmente, giustificata. Assenze importanti protratte ormai da tempo, numero elevato di partite importanti giocate quasi ogni due giorni..con la stessa squadra…(juve,inter e anche un pò il napoli ne hanno due di squadre!! e,beati loro, hanno pochissimi infortuni…mah!), errori arbitrali,non questa sera che incidono nella classifica e nella testa dei giocatori!Speriamo che la sosta sia un beneficio e che si possa ricominciare con tutti , in buona salute.Stasera ho visto un gran portiere, Varetout e Mancini due signori centrocampisti, Smalling da riscattare, Pastore bravo ma stanco ripeto e impacciato,come Dzeko,Kluivert bravo,Zaniolo bravo ma stanco come Kolarov(34 anni! le ha giocate tutte!),gli altri così così!!!Forza Roma SEMPRE!

  9. Circa 72 ore fa stava terminando la partita in Germania. Da allora l’allenatore e lo staff tecnico avevano un compito su tutti: capire se qualche giocatore che ultimamente aveva giocato sempre dovesse rifiatare. Per farlo, aveva finalmente a disposizione qualcuno tra le riserve. Dopo quello che ho visto stasera, non posso credere che non ci fossero stati almeno dei segnali di cedimento da qualcuno negli ultimi 3 giorni. In sintesi penso oggi abbi toppato in primis il mister. Niente di grave, basta farne tesoro. Peccato fermarsi ora con l’amaro in bocca..

  10. Togliamoci dalla testa orizzonti di gloria. Fin qui mi era piaciuto Fonseca per la capacità di cambiare valutando le difficoltà della erie A, ma ho visto un pericoloso difetto: il troppo attaccamento alla sua formazione e il relativo mancato tournover, aggravato da infortuni e dal residuo pazzo mercato con una panchina lacunosa, addirittura priva di attaccanti di riserva in grado di buttarla dentro. Riparare a gennaio!

  11. Una Roma stanca, come diceva Flaiano “Poche idee, ma confuse”, vedendo lo svolgimento della partita, la sconfitta era quasi inevitabile, le poche azioni pericolose della Roma, sono venute da palla ferma o da tiri da fuori area. A presto

  12. Cari amici romanisti, da quando e´venuto Fonseca non ho visto ancora un gioco di calcio che si rispetti.
    Un passo avanti e due indietro! mi ricorda tanto una famosa canzone di Morandi!
    La fisarmonica che noia! insomma se il sig. Fonseca fa
    la ninna nanna, era meglio che rimaneva Ranieri che
    almeno conosceva il vero calcio!
    Aho pero´ sempre forza Roma

  13. Senza goleador non si va da nessuna parte. Dzeko ormai segna solo dal pizzicarolo. Oggi partita persa a centrocampo , dove non puoi giocare con un difensore , un trequartista ed un solo centrocampista vero ( il francese).Allora meglio Fazio a centrocampo e Mancini dietro_; ma l’esperimento di Fonseca deve considerarsi finito .
    Florenzi diecimila volte meglio di Santon e Spinazzola , che oggi poteva giovare a sinistra perchè li , ha detto lui, si trova meglio.

  14. C’è poco da commentare, il Parma ha fatto il gioco della Roma, pressing a tutto campo e si difendeva con tutto l’organico, la Roma non è riuscita nel suo gioco ed è stata affondata, è la seconda volta che sostituisce Pastore e perdiamo il centrocampo, io credo che questa sosta serva a far recuperare qualche giocatore per fare un po di turn over.
    C’è poca lucidità in attacco, tutti vogliono segnare, non vedo più il gioco di squadra in area avversaria, Kluivert troppo egoista, Dzeko assente Colarov non incisivo Fazio continua nei dribbling impossibili per lui e si sbagliano troppi passaggi.
    Ora si spera nei recuperi di giocatori che possano aiutare la Roma a riprendersi da questo temporaneo blackout. FORZA ROMA SEMPRE….per favore i laziesi scrivessero nel proprio sito, grazie

  15. penso che nel secondo tempo Pastore non sarebbe dovuto rientrare in campo, così come Klivert, al loro posto Under e Perotti. Spinazzola andava sostituito con Florenzi…questi semplici cambi ci avrebbero consentito di vincere…però Zorro s’è impuntato (non so perché) e ha cambiato solo alla fine (inutile)…quando una squadra non gira va cambiata in qualche modo…!!!!
    Damiano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here