• Dite la vostra su Lazio-Roma

    Alessandro Tagliaboschi
    01/09/2019 - 20:30

    Foto Getty
    Dite la vostra su Lazio-Roma

    DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Lazio-Roma.

    Vedi tutti i commenti (52)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. la prima cosa che mi viene da dire, così di getto, è che Kluivert riesce a farmi imprecare cento volte a partita, è capace di fare sempre la cosa sbagliata, è molle, non ha cattiveria, è un bambino, non è pronto per giocare in serie A. Nel complesso oggi squadra discreta, ma ancora troppa insicura dietro

    2. C’hanno preso a pallonate.Non so quante volte potrà succedere che la Lazio prenda quattro pali al derby. A parte il carattere e l’impegno, il gioco della Roma non mi è piaciuto; mancano gli incontristi. Se non hai Xavi Fernandez e Iniesta non puoi giocare così.

    3. Squadra da 5-7 posto, Cristante e Pellegrini mai incisivi, Under e Kluivert non pervenuti.
      Mancini meglio di Juan Jesus, Pau Lopez salva il risultato. Per il resto ci ha provato solo Zaniolo.

    4. Non dobbiamo continuare ad avere tutti gli indotu i come lnel 2018. E necessario dedicarsi maggiormente a risolvere qies[o problema

    5. Meglio rispetto alla prima…bene il primo tempo di Zaniolo, bene Kolarov anche in fase difensiva (al netto dell’ingenuità sul pareggio), qualche (qualche) segno di vita da parte di ectoplasma Cristante e Kluivert, Florenzi e Pellegrini sono sprecati nei ruoli che ricoprono, Dzeko un po’ opaco (boh), Mancini meglio di JJ (per me può scaldare la panca tutta la stagione), Pastore non pervenuto, Fazio e Under sottotono (soprattutto Under), bene Lopez…Piano piano…

    6. Di buono c’è che una squadra tutta nuova come la nostra, non ha perso con una squadra già in forma e più che rodata.
      Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.
      La difesa sicuramente meglio di quella vista col Genoa, anche perché far peggio era difficile.

      1. @marimbarzi, una squadra tutta nuova? Ma hai bevuto o sei così al naturale. Avevi due nuovi su undici, Solo il portiere e il difensore centrale, gli altri stanno a Roma da un po.
        Contento per te che vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno, però non mi puoi parlare di squadra nuova

        1. @texber
          Dici che abbiamo cambiato solo portiere e un centrale? Vero…. e infatti è la difesa che balla da paura… e poi se non te sei accorto l’allenatore è cambiato e i meccanismi di gioco ancora non sono entrati in testa ai giocatori, oltretutto Fonseca non è italiano con conseguenti difficoltà comunicative.
          Se poi quando parlo di bicchiere mezzo pieno, guardi pure all’operato della dirigenza beh allora la visione è sicuramente più pessimistica, ma mi pare che il titolo di questo post è: dite la vostra su Lazio-Roma, quindi mi riferivo al gioco visto nei 90 minuti dove i formellesi sbiaditi hanno da frignare più di noi.
          Ti sembra un caso che il Toro abbia avuto un inizio così? O forse è perchè non ha cambiato neanche un giocatore? Se non consideri tutte queste cose gioca al fantacalcio che è meglio!

    7. Prendiamoci questo punto, la Lazio avrebbe obbiettivamente meritato di più. Ci sono alcune note positive, la prima è che abbiamo un portiere. Pau, stilisticamente non bellissimo, ma efficace e con personalità. Personalmente poi mi sono piaciuti Mancini (mica facile esordire così), Cristante e Zaniolo. Dzeko un po’ isolato ma sempre fondamentale.
      Non ho capito il cambio di Under, a parte che mai avrei messo Pastore, avrei tolto Zaniolo (stanchissimo alla fine) avanzato Pelle e messo Veretout. Sinceramente Kluivert mi indispone, sbaglia sempre tutte le scelte, zero cattiveria e falli da idiota. Si deve svegliare. Florenzi al solito ha provato 3/4 volte a farci prendere Gol, cosa che poi invece è riuscita a Kolarov. In generale davvero troppi passaggi orizzontali sbagliati e seconde palle perse. Comunque ci vuole fiducia, speriamo che la pausa dia il tempo per migliorare in tutte le fasi in un gioco di Fonseca che sicuramente richiede grandi sforzi, e speriamo che Smalling sia all’altezza.
      Daje e forza Roma

    8. Abbiamo cominciato a perdere tempo al 5 minuto del secondo tempo, al fischio finale esultatanza per un pareggio… che tristezza

    9. Abbiamo avuto una buona dose di fortuna. Fonseca però ha giustamente rinunciato a tattiche audaci che sarebbero finite in goleada. Lazio più forte e lo si sapeva. Buon lavoro adesso per riuscire, forse, a centrare il massimo traguardo consentito: sperare piazzamento da preliminari Europa League

      1. Per come si è svolta la partita dobbiamo essere contenti del pareggio. E questa cosa è tristissima, perché un tifoso desidera che la propria squadra vinca sempre, soprattutto in un derby. Ma dobbiamo essere obiettivi ed evidenziare che la Roma ha una squadra più debole dello scorso anno, con un centrocampo formato da soli trequartisti, quindi inadatti a fare filtro. Infine, spero che Fonseca capisca quanto prima che il suo stile di gioco male si adatta ai calciatori che ha nella rosa.

        1. E infatti ne hanno preso un altro o non capiscono o nun vonno capi… Comunque ieri c’ è annata de stralusso

    10. Un pianto amaro. Mi domando come si possono fare quelle sostituzioni se ballavamo da tutte le parti.
      Forse sono io che non capisco nulla

      1. Non sei tu che non capisci, ma la presunzione di chi decide.
        Questo allenatore e questo modo di giocare sono totalmente fuori luogo per la Roma di oggi sia a livello societario che tecnico, non hai i giocatori per fare quel lavoro.
        Un deja-vu molto triste e Fonseca pensa al mercato… che è finito e siamo ai saldi come al solito…

    11. Non c’è filtro a centrocampo. Forse, visto che un certo De Rossi non lo hanno riconfermato, magari si poteva prendere un incontrista…
      Poi continuiamo con la difesa alta, ma Fazio è sempre lento, poi non ci lamentiamo se lo infilano…
      Per il resto molte sono riserve.

    12. Il centrocampo non supporta al meglio la difesa, cristante e pellegrini non sono incontristi e non spezzano il gioco avversario, servirebbero invece due De Rossi, in teoria diawara e veretout erano stati acquistati per questo… Sul gol pellegrini si abbassa troppo andando a fare il portiere invece di stringere sul centrocampista laziale lasciato completamente solo, non ti puoi improvvisare in quel ruolo… Mi lascia perplessità che per tutta la partita non abbia rimediato a questa lacuna, non puoi fare tirare la Lazio tutte quelle volte, era evidente.

    13. Punto guadagnato visto l’andamento della partita, e i 4 pali della Lazio.
      Troppa distanza tra i centrali di centrocampo e i centrali di difesa, la Lazio ha fatto 6 tiri nello specchio della porta dai 20-25 metri, proprio li dove c’era il buco tra centrocampo e difesa.
      In difesa si soffre troppo, gli avversari tirano troppo facilmente e troppi 1 contro 1 persi, spero che Smalling migliori il reparto arretrato.
      Non ho capito il cambio Under-Pastore si continua a puntare su un giocatore finito per sperare cosa?
      Male gli esterni d’attacco Kluivert e Under.

    14. Oggi nei ragazzi s’è (ri)visto un po’ di agonismo, un minimo di spirito di sacrificio e una buona dose di abnegazione. Non basta, ma è innegabilmente un GROSSO passo avanti.

      1. Dove sarebbe sto “grosso passo in avanti”? Mi pare che s’è vista la stessa situazione tattica : squadra propositiva MA FRAGILE in difesa. Se la palla PASSA IL CENTROCAMPO E’ GOL!
        Smalling può essere un po’ meglio nell’1 vs 1 rispetto agli altri centrali ma LA FASE DIFENSIVA NON ESISTE per cui : Boh…

        1. Il grosso passo avanti l’ho visto nel carattere, nell’approccio. Al netto di quello che dici (tutto vero).

    15. Mi dispiace molto per i laziali che fanno finta di essere romanisti. Beh c’è da capirli, ogni giorni a lanciare merda sulla Roma ma poi la loro Lazzie che doveva vincere a mani basse non ce l’ha fatta. Dai non vi scoraggiate, continuate a salire sul trespolo ogni volta che gioca la vostra odiata Roma e poi la domenica tifate per i burini…

      1. si ma poi tutto sto tempo ndo lo trovano?? ogni tanto si sbagliano pure scrivendo la stessa cosa con nick diversi…..ridicoli.

    16. Buona sera, a questa squadra manca un centrocampista di interdizione e un esterno, forti di classe e personalità, da valutare l’inglese appena arrivato per la difesa, non si può giocare in Italia con un centrocampo come quello sceso in campo oggi (chi fa filtro a centrocampo?), vista la partita che dire, sinceramente è andata bene, la Lazio è stata nettamente superiore. Ci sono giocatori che non sono all’altezza, purtroppo ormai già da tempo si è ben capito che abbiamo subito un brusco ridimensionamento, il Sig. Pallotta non è un amante del calcio quantomeno della ASROMA, è un business man al quale Unicredit ha ceduto(?) la ASROMA, i suoi interessi sono solo finanziari (vedi stadio) e basta, non si fa vedere neanche quando scorazza x circa tre settimane in lungo e largo per tutta l’Italia, dell’altro è meglio non parlare (Baldini) e poi non siamo i primi per plusvalenze!? Che vi aspettavate? Di allenatori ne abbiamo cambiati non ricordo più quanti, ma se ogni hanno vendi i migliori e non li rimpiazzi (cosa che almeno Sabatini riusciva a fare diciamo discretamente, siamo arrivati in semifinale champion league con la sua squadra), è colpa degli allenatori? La risposta l’ha data Totti su Di Francesco, non gli hanno comprato nessuno. Amara profezia (spero in un miracolo) se va bene si va in Europa League. Che fine ragazzi, mi piange il cuore!!!

    17. Sicuramente avrò visto un’altra partita. A me la squadra è piaciuta. Con tutte le innegabili difficoltà difensive, ho visto una squadra tosta, disposta bene, con una idea di gioco, che non vedevo da molto tempo. Per me Fonseca è uno che sa di calcio. Lasciamolo lavorare, ma io sono molto fiducioso per il futuro. Oggi sono mancati gli esterni alti( kluivert 6,5 ???? Per me da 4), altrimenti avremmo potuto fare molto di più. Forza Roma

      1. d’accordissimo: con zappacosta alto a destra e florenzi ala sinistra la squadra avrebbe girato sicuramente meglio. Secondo me quando entrano Smalling e Veretout la Roma migliorerà moltissimo

    18. Non ho capito perché Santon non ha giocato dall’inizio x mettere Florenzi davanti r a destra dove rende di più. Pellegrini è fuori ruolo e mi chiedo perché allora abbiamo preso Diawara e Veretout. Ma qualcuno vuol dire a Fonseca che noi non abbiamo Iniesta, Raquitic, Messi ecc. Comunque questo modulo è perdente in Italia dove si preferisce il 3-5-2 o all’occorrenza 4-4-2 con squadra compatta e difesa meglio piazzata e protetta.
      .

    19. La peggiore Roma degli ultimi 3 anni miracolosamente pareggia il derby.
      Siamo riusciti a far sembrare forti pure sti peracottari. Squadra letteralmente smantellata negli ulrimi 3 anni. Non abbiamo più né difesa, né centrocampo ed in attacco solo il povero dzeko.
      Kluivert andrebbe mandato a giocare con la primavera, zaniolo davanti ad una tv a vedere le partite di Totti e De Rossi per capire che vuole dire giocare PER la squadra e non per avere i titoli sui giornali.
      Contento di non aver rinnovato l’abbonamento stadio e tv ad una società di ca..a che non vuole piu investire sui nostri colori.
      Forza Roma.. Palotta vattene
      Fatece arriva un nuovo presidente che mandi a casa la totalità dei dirigenti di Trigoria a partire da Petrachi, Baldisssoni e Fienga.

        1. Gli unici gufi sono la proprietà e i paggetti come che scrivono da trigoria come te Domi.
          Okkio….non siamo fessi.

    20. Non mi pare che ieri abbiamo vinto…. ah già con Pallotta ormai dobbiamo esultare per un pareggio i tempi sono cambiati

    21. Ho letto che la Roma sarà da 5 6 posto ma scusate chi è da 7 _ 8 posto? Il Torino? Il Genoa? Il Cagliari? Ma guardate solo la Roma? Se ce dice bene e se non arrivano difensori veri qui so caxxo.Forza Roma

    22. Le cacche della satellitare formellese stanno rosicando quindi scrivono qui idiozie.Gia che hanno fatto il derby in seconda giornata vi è andata di lusso.Forza Roma lazio merda

    23. Secondo me il vero fuori ruolo è Cristante che non garantisce le chiusure davanti alla difesa e lascia quel buco centrale nel quale si sono infilati sempre i centrocampisti della Lazio.Forse con Veretout qualcosa di nuovo si potrebbe vedere e così pure con qualche alternativa(arriverà?)a Zaniolo e Dzeko che lavorano per 4.Squadra da rivedere ma non da bocciare…

    24. Ma che dici?….si vinse lo scudetto e quel derby pose fine a diversi anni di supremazia….ora hai la coppa “bonsai” e il titolo plusvalenze; Domi….per favore stai zitto che fai più bella figura, non sapete come difendere il vostro padrone e accusate di essere laziali gli altri.Ridicoli.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...