• Dite la vostra su Inter-Roma

    Teresa Tonazzi
    12/05/2021 - 23:18

    Foto Tedeschi
    Dite la vostra su Inter-Roma

    DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Inter-Roma

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Meritavano il 2-2, finalmente si sono visti impegno e grinta, purtroppo la difesa della Roma é una non difesa. Dietro sono veramente imbarazzanti.

    2. E che vuoi di’?…speriamo nell’esonero immediato de sto cartonato prima del derby, tanto i giocatori mercenari non glie danno piu’ retta

    3. Fonseca contro lo Scacktar che gioca come la Roma con la difesa alta ha giocato all’italiana ( difesa e contropiede ) individuando le magagne della difesa alta. Non capisco perchè allora continua a ostinarsi a giocare con la difesa alta e quindi a continuare a prendere valanghe di goals in contropiede. Il suo gioco va bene con una squadra nettamente più forte delle altre come avveniva in Ucraina ed infatti in Europa non ha mai vinto niente. Molto probabilmente molti di questi giocatori con un allenatore valido, astuto e pratico renderanno molto di più. Mi è piaciuto molto il giovane Darboe.

    4. Bravo ma ovviamente inesperto il giovane Darboe; è un mistero il perché Fuzato non abbia mai giocato prima …

    5. Le ha provate tutte l’Inter per farci vincere, ha inserito Radu, Veccino ,Young, nel finale Pinamonti,ha addirittura messo in campo Ranoccha ma non è servito, siamo riusciti a perdere anche stavolta.

    6. Ennesimo dolore dovuto principalmente alla pochezza tattica di Fonseca che anche a casa dei campioni d’Italia gioca con tutta la squadra sbilanciata in avanti. E poi: è mai possibile che quest’uomo, Fonseca, non sia riuscito in due anni a creare una struttura difensiva dignitosa a questa squadra? Sono anni che andiamo avanti con tecnici che danno priorità alla fase offensiva e dimenticano la fase difensiva. Basta, basta non se ne può più.
      Ma le colpe ricadono su chi ha ingaggiato Fonseca e poi lo ha riconfermato. Posso solo sperare che ora, con Mourinho, avremo una squadra che non ci faccia piu vergognare e soprattutto non ci faccia più patire le pene dell’inferno ogni qualvolta gli avversari varcano la metà campo. Si potrà perdere, certo, ma non vedremo più gli attaccanti avversari scorrazzare a piacimento in quella che oggi è una struttura difensiva ridicola.
      Si dice che Fonseca andrà alla Fiorentina. Faccio una scommessa: se così fosse verrebbe licenziato prima di Natale oppure porterebbe la Fiorentina in serie B.

    7. Vuole dire che la differenza tra inter e roma l’hanno fatta le difese e ha ragione: l’inter sa difendere, la roma no.

    8. Esatto. La Roma non è in grado di difendere per due motivi: dapprima perchè Fonseca vuole giocare con la difesa alta non avendo il materiale umano per farlo: lì dietro sono tutti lenti e i centrocampisti non sanno aggredire. Poi la Roma, da anni, è alla ricerca di mezze punte, trequartisti o simili, vedi Schick, Pastore, Pedro e cento altri ancora che servono a poco, e i difensori di livello mancano ( ho i brividi quando vedo giocare Fazio o Juan Jesus, ma anche Cristante, Ibanez e lo stesso Mancini, per tacere dei portieri), e quando i difensori ci sono ( per esempio Rudiger o Manolas) vengono venduti per questioni di bilancio. Da questa mentalità nascono i dolori che la squadra ci dà quasi settimanalmente. I due americani ovviamente non sono in grado di cogliere questi aspetti tecnici ma hanno avuto l’umiltà di affidarsi per intero a Mourinho, un profondo conoscitore del calcio italiano ed europeo. Speriamo bene,

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...