Dite la vostra su Fiorentina-Roma

Redazione RN
03/11/2018 - 20:47

Dite la vostra su Fiorentina-Roma

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Fiorentina-Roma.

Vedi tutti i commenti (40)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Una squadra con poche idee e confuse, non si riesce a capire quale sia il gioco che vuole Di Francesco, poi durante tutte le partite ci sono troppi passaggi, cross sbagliati e contrasti persi. Nzonzi sembra il Var in campo, non c’è mai un cambio di passo ne tra chi porta palla e ne tra chi deve smarcarsi……..La fortuna nella vita viene una volta sola……. Comunque al di là di tutto penso che quest’anno inter e milan debbano andare per forza in Champions e dalle decisioni arbitrali in danno della Roma delle ultime partite cominciando dalla Spal si vedono……

  2. Altro rigore fasullo ,grande tuffo di Simeone senza essere minimamente toccato .Veramente vergognoso classe arbitrale ridicola nell’era del VAR

  3. Orsato persiste nel danneggiarci, ha fatto bene Monchi a reagire, detto questo abbiamo voluto cambiare troppo a centrocampo, tenuto presente che Naingolan è Stootman sarebbero rimasti volentieri, si sarebbe potuto inserire i giovani (es Cristante) con meno pressioni, marco da milano

  4. Noi come la Fiorentina. C’era una volta l’istituto delle dimissioni. Una volta.
    Dov’è il gioco? Che squadra non riesce a avere la meglio contro dei giocatori scarsi come quelli toscani? Perché i cambi arrivano sempre con colpevole ritardo? Chi è che non capisce più dove’è e perché sta lì e dove deve andare e quale è la strada di casa? Chiedetelo a Eusebio.

  5. Francamente, vedere la posizione oggi della Roma, con la società che si ripara dietro presunti torti arbitrali e che e’ costretta a prendere questa posizione per giustificare l’allenatore, che non si presenta alla stampa perche’ non saprebbe cosa dire, e’ assolutamente avvilente.
    La Roma è inguardabile e tutta questa differenza dalle prime NON si può giustificare nemmeno con le cessioni che ci sono state.
    Almeno prima arrivavamo almeno a febbraio / marzo a crederci…quest’anno per la Roma il campionato deve ancora iniziare ?

  6. adesso ci attacchiamo anche ai torti arbitrali ancora non lo anno capito che sta squadra fa ridere non a gioco e difra va mandato a casa e veloce perche siamo alla frutta

    1. Mentre noi da persone per bene non ci dobbiamo attaccare ai torti arbitrali, gli altri vincono le partite! Mentre noi facciamo gli snob con gli arbitri, gli altri spediscono fascicoli di proteste alla CAN.

  7. Un rigore così non lo danno neanche al Real Madrid o alla juve. E’ assolutamente vergognoso…
    E vergognoso e’ anche il comportamento del ‘ciolito’. Complimenti! Un calcio in testa al portiere avversario e fai finta di niente…Veramente un vero uomo. Complimenti! Henry

  8. La squadra fa già pena così com’è. Se si mettono di traverso anche gli arbitri manco voglio pensare come va a finire per noi. Allucinante non intervenire con il VAR oggi.

  9. Ringraziamo totti per aver cacciato spalletti, uno dei migliori allenatori italiani. E ringraziamolo anche per la profrssionalita che dimostra nel portare sempre con se il figlio, neanche fossimo in terza categoria

    1. Concordo pienamente su tutto quello che hai detto – diciamo che Ilary ha cacciato Spalletti…che tristezza dove è finita la mia Roma

    2. Ammesso pure che Totti abbia cacciato Spalletti, ha fatto il più grande gol della sua carriera! Certo portare il proprio figlio allo stadio è così disdicevole e non professionale, che disturba quelle 2/3 inquadrature viste dalla tv! Allo stadio ce va co chi gli pare, esattamente come faresti te.

  10. stanno nemmeno la Champion prendiamo a giugno ci venderemo i pochi giocatori buoni rimasti e via cosi non capisco avevamo una buona squadra con i soldi della Champion e quelli di Allison bastava comprare unaltro buon difensore una punta da far riposare anche un po Edin e invece questo a smontato tutto e comprato a vanvera 12 giocatori che dove sono non si sa che non ne a azzeccato uno che fine

  11. Che fine ragazzi
    La principessa che doveva diventare regina e in 5 anni vincere il campionato e essere tra le prime 5 in Europa .oramai penso che sia tutto troppo chiaro che della Roma non gli interessa niente,e penso che oramai ci hanno diviso che non si può più contestare e facciano il tifo per lo stadio.io essendo un tifoso dopo un inizio di campionato cosi dico al delegato alla presidenza della Roma sig.pallotta.Hai Stufato,Caccia li Sordino VATTENE.noi ste figure eravamo capaci de falle anche senza di TE.quindi o cacci li sordi e compri giocatori forti invece di venderli i te ne vai.per certi campionati non ci serve lo ZIO D’AMERICA.

  12. Spalletti se n’è andato perché pallotta vende tutto il vendibile
    Marquinos rudiger pjanic palmieri paredes salah strootman naingollan alisson ecc

  13. Pensatela come volete, se parliamo solo e solamente di questa partita, penso che la Roma ha fatto una delle migliori prestazioni della stagione. Qui leggo che non ha gioco, ma come si fa a dominare una partita a Firenze e contro una squadra che ha dimostrato finora di valere, senza avere un gioco? Nel primo tempo si è giocato a una sola porta con diverse occasioni da gol, mentre la Fiorentina l’unico tiro in porta l’ha fatto con il rigore fasullo. Nel secondo ancora dominio netto della Roma che però si è sbilanciata lasciando qualche palla ai viola. Poi, se l’arbitro sbaglia, se Dzeko ed El Shaarawy si divorano i gol, se Under fa quella cazzata, può capitare di non vincere. Qualche colpa ce l’ha anche Di Francesco, che per me non è pronto ad allenare a questi livelli. Pesano le sue incertezze sul modulo e nella gestione dei giocatori. Ma come pensa di recuperare Schick se gli concede ogni tanto pochi minuti e sempre come esterno. Stasera avrei sostituito Dzecon con Schick, peggio non avrebbe fatto.

    1. Come mai Schick va recuperato, e non struscia mai na palla, incespica, sta sempre per terra e altri che nemmeno hanno giocato so stati “pipponi” e massacrati di ingiurie? Questo “bonus” che Schick si porta dietro da due anni non lo capisco e non sono per niente d’accordo. Evidentemente ancora campa con quel poco fatto a Genova!

  14. Qualcuno di voi dovrebbe imparare l italiano prima di commentare e sparare a zero contro la propria squadra. Ho visto la Juve giocare col Cagliari.. Scandalosa.. Ma ha sempre l aiutino stasera più di uno! Quindi alla fine avremmo potuto fare almeno 4 punti in 2 trasferte e x questo campionato mediocre sarebbero bastati.. Purtroppo il campionato è già assegnato a tavolino e noi ci scanniamo x quello che ha fatto lo spagnolo senza preoccuparci che ci stanno spellandò e ridicolizzando facendoci partecipare a questo campionato solo x fare presenza. Grazie lega e grazie a tutti voi che anziché protestare a dovere contro sta vergogna di campionato state ad offendere chi veste i nostri colori.

  15. Se siamo in queste condizioni è colpa nostra!!! Siamo stati in silenzio per tanto tempo . Dopo 3 anni di proprietà di questi americani, dovevamo farci sentire. Il modo in cui facevano mercato e cessioni, vorrei dire a quei romanisti falsi non hanno una identità di memoria ,quando ai Sensi gli dicevate ….. Sensi caccia i soldi!!!! Ora prepariamoci a tornare alla Rometta degli anni settanta.

  16. Se la smettessimo ad agosto di fare abbonamenti e lasciassimo veramente questi ignobili gestori della nostra Roma da soli.. ma ogni anno una squallida propaganda riesce nel sui ignobile intento…povera Roma mia in mano a questi qui…

  17. Il momento è certamente negativo, mancano gioco e risultati. Detto questo prima di sparare a zero sulla società direi di analizzare i piazzamenti degli ultimi anni e aspettare la fine di questo campionato.

  18. Rigore ridicoloalmeno quanto il mercato Monchiano. DiFra però ci mette sempre del suo: non sa gestire al meglio le potenzialità giallorosse. Con un centrocampo evanescente insiste con le tre punte, non sfruttando la capacitè di Florenzi di allargare il gioco in avanti e di rinforzare il centrocampo, con Santon dietro. Ancora Kolarov che è l’ombra del giocatore possente dello scorso campionato, LuPellegrini merita maggior considerazione, né può essere colpevolizzato per un rigore concesso bonariamente per un contrasto coronato da un tuffo teatrale. Insomma la fragilità psicologica della squadra sembra in linea con la guida insicura del tecnico.

  19. Dopo che si sono lamentati come i pazzi nel post-partita di San Siro, manco se l’Inter fosse la Rubentus, a ‘sti pezzenti hanno regalato due bei cioccolatini, contro Atalanta e Roma. Devono ammalarsi di diarrea.

  20. Di Francesco a questo punto sembra non avere le idee chiare…il calcio non si basa su l”eterno provare, c’è bisogno di saper costruire una squadra e motivare i giocatori…non mi spingo a rimpiangere spalletti perché personalmente non basta essere un grande allenatore bisogna essere anche grandi uomini per militare nella as roma…

  21. I mali della Roma :
    1) Pallotta. Venuto solo per quadagnare con l’indotto dello stadio
    2) Monchi. Ha venduto giocatori buoni e comprato ectoplasmi primo fra tutti Pastore
    3) Di Francesco. La Roma non ha un gioco, la partenza dell’azione è lentissima, si ostina a far giocare il Faraone che è quasi sempre inutile, ha permesso che Monchi smontasse la squadra.
    Rimedi ?
    Monchi e Di Francesco subito via, Pallotta pure se si trovasse qualcuno amante del calcio disposto ad investire ed in ogni caso liberatosi di Baldini dovrebbe cercare un DS decente con un allenatore all’altezza.
    Comunque penso che la stagione sia ormai compromessa

  22. In tanti commenti stiamo imitando i laziali per i quali è sempre colpa dell’arbitro. Il carisma dell’allenatore si vede nei momenti in cui non prendi a calci Dzeko per l’ennesimo gol facile facile sbagliato, si vede quando non ti opponi alle varie cessioni e accetti di rimanere . Ma la cosa principale è che la Roma non ha gioco e questo da sempre.

  23. L’ennesimo rigore inesistente dato contro la Roma è solo un grosso alibi per Monchi e la sua banda del buco, una squadra senza gioco e senza qualità agonistiche. Quest’anno dobbiamo rassegnarci nel vedere una Roma “sperimentale” che servirà solo per mettere in mostra, sporadicamente, qualche giovane buonino da vendere per tamponare i mancati introiti della CL l’anno prossimo. Ovviamente spero di essere smentito e di vincerla la CL ma con questo direttore sportivo fenomeno…
    Ultima cosa: ma il pulcinella che mi dava del laziale perché sostenevo che fosse stata una fortuna non aver venduto Juan Jesus in quanto Marcano non era un giocatore di calcio che fine ha fatto ?

    1. Non facciamo i “puritani”, in altri momenti la massa dei commenti avrebbe fatto fuochi e fiamme inveendo contro gli arbitri. Oggi un arbitro che indirizza la gara, con un errore da dilettante, quasi si giustifica. Poi parliamo della squadra.

  24. Il problema non è la partita di ieri il problema è la Roma, ma possibile che la Juve non insegna nulla????… x fare grande la squadra ci vogliono i campioni. Il Sig. Paoletta con tutti i soldi provenienti dalla champion lo scorso anno doveva reinvestirtli con 2 campioni e NON vendere i campioni che avevamo. Quindi cari tifosi la partita di ieri non centra nulla è inutile piangersi addosso. Ovviamente in tutto ciò anke l’allenatore non ci capisce nulla ogni Santa partita cambia formazione. Caro Monchi se proprio vuoi fare una bella cosa vendi tutti iniziando da Dzeko…. ciao a tutti

  25. Colpa di un allenatore che ha vissuto coi meriti dello spallettone per un anno.
    Sei un povero fallito che tuttavia devo sostenere perché non te ne andrai… Ma se succede che vai via, allora prendete un mister che gli fumino e senza timore di mettere fuori rosa dzeko.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...