romanews-roma-edin-dzeko-atalanta
Foto Getty

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Atalanta-Roma.

Print Friendly, PDF & Email

56 Commenti

  1. Credo che questo allenatore stia facendo i miracoli con un squadra di giocatori mediocri e presuntuosi, primo tra tutti Pellegrini: moscio, senza grinta, un buon giocatore di calcetto e niente più.

    • Pacifico che i giocatori siano mediocri, non vedo però dove sia il miracolo di Fonseca francamente…Questa confraternita di scappati di casa non ha uno straccio di gioco o vaga idea su come stare in campo e cosa fare per impensierire l’avversario (il gol è casuale).

  2. Bella statuina Spinazzola sul secondo palo, Indegno ! continuare con Pellegrini playmaker, stra-indegno !!
    Lottare per un posto in europa League e passare il turno giovedi per non buttare la stagione.

  3. Bella statuina Spinazzola sul secondo palo, Indegno ! continuare con Pellegrini playmaker, stra-indegno !!
    Lottare per un posto in europa League e passare il turno già da giovedi per non buttare la stagione.

  4. Dico solo questo, stasera il pareggio sarebbe stato piu’ giusto ma l’Atalanta non ha rubato nulla. Se la Roma giocava con questa intensità con Sassuolo e Bologna avevamo sei punti in piu’… cmq Forza Roma almeno ci hanno provato

  5. Pellegrini peggiore in campo anche oggi…il 2-1 nasce da un suo appoggio moscio ed è la terza partita di fila (derbyi escluso) che prendiamo gol su un suo appoggio da bimbo di 6 anni..
    Spinazzola recordman dei passaggi arretrati,quando prende palla la passa ad un compagno indietro..venderemo subito entrambi..forza Roma srmpre

  6. ho visto impegno, Sono semplicemente Più scarsi, e meno allenati.. ora che siamo più scarsi ci posso anche stare, ma su la tenuta fisica no!!!!

  7. Basta non ce la faccio più..mi so rotto ..mi viene il vomito a vedere giocare pseudo calciatori supervalutati e che vorrebbero prendere il posto di Totti e De Rossi.. pellegrini è inservibile..

  8. Sesto settimo posto, questo avevo preventivato ad agosto dopo l’ennesimo smantellamento, poi a gennaio prendi tre bambini cosa speridi fare?
    Ringrazio tutti i Pallottiani o i finti romanisti per gli insulti che mi avete inviato, perché per voi capire di calcio e non ragionare come un tifoso di 5 anni è una vera impresa. Vi rammento che chi critica in maniera costruttiva sugli errori della società è un tifoso migliore di chi accetta e applaude ogni errore societario perché nella roma americana non esiste la critica ma solo il leccaculismo

  9. I predecessori di Fonseca sono stati derisi e defenestrati con le stesse motivazioni. La mania della difesa alta e di un modulo che solo spofadicamente viene cambiato determinano la debolezza della squadra. In Italia non ti perdonano certe ingenuità. Mancini a centrocampo, ma senza mediani di ruolo e con i soliti terzini arrembanti costituiscono un gran favore agli avversari, figuriamoci alla fortissima Atalanta. Basta con i profeti stranieri, ci sono ottimi allenatori italiani che sanno come si fa qui da noi e non bisogna prendere per forza Conte. Fonseca va bene in Ucraina.

  10. Pellegrini, altro che fenomeno, appena vengono esaltati un po’ per una partita buona si perdono lungo la via.
    Abbiamo gente infortunata, come tutti del resto, il problema è che ci manca la cattiveria e la voglia di lottare!!!
    Il prossimo sarà il secondo anno senza Champions, senpre peggio.

  11. Io caccerei subito Fonseca e Petrachi, non ha comprato nulla sia in estate ed anche a gennaio tutti giocatori rotti e lasciare partire Florenzi per tenere il nulla e’ essere autolesionisti, via Fonseca, ha una rosa migliore di Lazio ed Atalanta, via subito, come sempre abbiamo allenatori presuntuosi e poco pragmatici ultime 6 partite 5 sconfitte ed un pareggio , fuori subito…forza Roma

  12. C’è solo una soluzione… Spalletti,
    Sinceramente mi sono anche io stancato di questi allenatori santoni, con il loro
    Calcio spregiudicato e coraggioso, serve umiltà e sacrificio e soprattutto servono i difensori in difesa

  13. Ci sarebbe da parlare da qui fino a Natale prossimo ma penso sia inutile….squadra mediocre, giocatori nel 11 titolare sopravvalutati, grinta zero e gioco inesistente, allenatore modesto ed in più mercato di gennaio palesemente fallito. In 10 anni di gestione Pallotta a Roma si sono capovolte le gerarchie: la lazio da squadretta sta lottando per il vertice e vince trofei, la Roma non vince mai ed è tornata ad essere la Rometta…..che tristezza!!!!

  14. fonseca a fine partita parla di buona prestazione, giocato con coraggio…..e che è solo una questione di testa! Quando un allenatore dopo l’ennesima prestazione squallida ti rispode così…..di cosa vogliamo parlare?
    Sta squadra (così come negl’ultimi 2 anni) non ha mai giocato bene, sempre appesa alle individualità
    Siamo nelle mani di due personaggi (Fonseca e Petrachi) saccenti che con le loro ripicche hanno distrutto una squadra in pochi mesi.
    Per il bene della Roma bisogna sperare che non passi in coppa altrimenti ci portiamo avanti sto schifo ancora per diversi mesi……maledetta fu quella vittoria in champions sul barcellona, speriamo non si ripeta sta storia.

  15. 5 sconfitte sulle ultime 7 partite , credo si commentino da sole, rendimento da serie B, altro che C.L. ! Non ricordo una sola parata del portiere atalantino in 90 minuti, come si può pensare di vincere se non si tira in porta.Pellegrini altro che erede di TOTTI . poi basta con tutti sti retropassaggi al portiere , invece di lanciare in avanti, un non gioco osceno. ( a Omar il recordman dei passaggi indietro è senza alcun dubbio Smalling, forte come difensore , ma con la palla tra i piedi non sa che deve farci , e quasi sempre la passa indietro , spero che l’UEFA prima o poi vieti il retropassaggio volontario al portiere , quasi come nel basket .) Che tristezza vedere giocatori scarsi. Ma comunque sempre forza Roma.

    • Io credo che quando ti presenti con tre calciatori “da tribuna” nel mercato di gennaio ed hai come soluzioni titolari Santon,Peres e Spinazzola e confermi nella rosa tali Juan Jesus e Kalinic (la Roma non sa nè comprare ma neanche vendere)….è normale che sei una squadra che prende atto di essere di livello tra 6 e 8 posto in classifica.Fonseca ha zero colpe.Il materiale è questo.Le ambizioni sono nella sopravvivenza fino al passaggio di proprietà.

    • Sono perplesso, prima di natale la squadra non andava così male. Dopo si è iniziato a parlare di vendita della società, e se lo stessero facendo di proposito? Siamo sicuri che chi comanda sia la società?

  16. Questa sera abbiamo capito una cosa fondamentale e grave.
    La squadra si è impegnata. L’avesse fatto con Sassuolo e Bologna oggi saremmo in una situazione diversa.
    Quindi concludo che è un fatto di concentrazione e di testa.
    Quando non ce la mettono a sufficienza va tolto lo stipendio.
    E poi vedrai che tutti diventano levrieri.
    Pellegrini deve star fuori in questo momento. Non è in condizione fisica e psicologica.

  17. Questo è l’ennesimo incapace che propone il gioco alternativo.
    In Italia bisogna giocare a calcio in modo semplice.
    Vattene per pietà, altro che miracolo.

  18. Dite la vostra? Come se ci fosse da dire qualcosa. C’è solo da tacere e sperare che arrivi una firma su un contratto, punto. Magari non cambierà nulla ma almeno c’è un barlume di speranza per il futuro, perché il presente ci mostra solo gente che passeggia in campo senza dignità.

  19. Non basta Dzeko, li davanti, i cambi inconcepibili, il primo ad uscire doveva essere Pellegrini, il secondo Perotti, scusate ma questo allenatore non è la prima volta che va in palla.

  20. Gli americani hanno smontato tutto e questo sono i risultati, punto.
    10 anni di nulla e ultimi tre anni a distruggere i giocatori buoni che avevamo. Questo sono i risultati. La Roma si é impegnata e ha fatto il massimo, con questo ho detto tutto. Il gol lo ha fatto Dzeko, non la Roma.
    Pellegrini fenomeno di carta stampata. Per il resto non abbiamo il centrocampo e in attacco solo Dzeko, mancano anche il terzino destro e sinistro titolari. Comunque Bruno Ceres meglio di Santon.
    Mi stanno facendo passare la passione per la mia squadra.

  21. Abbiamo fatto un buon girone di andata e quando hanno chiesto agli illuminati Petrachi e Fonsecadopo la vittoria di Firenze se la Roma poteva lottare per vincere lo scudetto la loro risposta è stata siamo la Roma e puntiamo al massimo. Ora dopo 5 sconfitte su sette partite fuori al 95% dalla lotta champions Petrachi ci dice che la Roma è stata rifondata e bisogna avere pazienza Fonseca che dall’inizio della stagione ha vinto solo 1 partita contro una squadra più forte della Roma il “Napoli” per il resto solo pareggi Lazio Inter e sconfitte Atalanta Juventus. La partita di ieri non la commento 90 minuti 1 tiro in porta per un loro errore zero tiri su azionò manovrate e calci da fermo

  22. Solo Spalletti potrebbe fare il miracolo.Cacciate Petrachi che è una vergogna per una società di calcio con delle ambizioni ricordate che Cairo neanche lo sostituì tanto era inutile..e noi propri lui prendemmo INCREDIBILE!!!

  23. La Roma perde col Torino in casa 2 a 0 e nelle successive tre partite il torino non fa un punto prendendo 14 gol (7 dall’atalanta, 4 dal lecce 3 dalla sampdoria ) segnandone 1.
    La roma perde in casa col bologna e la partita dopo il bologna perde 3 a 0 in casa col genoa!!!!
    Basterebbero questi dati a rivelare la consistenza della Roma .
    Dopo la prestazione con la Lazio mi ero illuso che il vento fosse cambiato definendo Fonseca geniale.
    Ieri la prima persona che andava sostituita era pellegrini e poi Michitarian in quel ruolo…
    Rocca subito

  24. Squadra vittima di una dirigenza assente ed affarista. In dieci anni solo allenatori aziendalisti con la mania del calcio spettacolo fatto di meccanismi che contro squadre tattiche saltano. Giocatori da squadra di metà classifica spacciati per fenomeni. Basta.

  25. Allora, premettendo che Fonseca non mi sembra uno che dia la carica e la grinta ad una squadra, sinceramente cosa poteva e può fare di più???
    Ripeto il mio concetto: Dzeko, Cristante, Pastore, Santon, Juan Jesus, Fazio, Florenzi, Mikitariyan, NON SONO GIOCATORI DA ROMA!!!!!!!!!!FLORENZI CAPITANO DELLA ROMA? UNO CHE SE NE VA E LASCIA LA SQUADRA NEL MOMENTO PEGGIORE PER PENSARE A SE STESSO? Cacciatelo subito!!!
    Non potete prendervela con Petrachi che è uno che ci ha messo la faccia e se ne fotte di Radio e TV che fanno solo il male della Roma….su una cosa aveva ragione Pallotta ….ELIMINARE IL 90% DELLE RADIO ROMANE E TV…SONO IL BUIO….
    non arrabbiatevi ma secondo me l’unico in gradi di reggere la Roma alla sue condizioni (GIUSTE) è il grande SPALLETTI….

  26. Pellegrini è un indegno. Colpevolizza i suoi compagni dopo aver palesemente sbagliato. Andava sostituito al primo tempo. Chi non ha garra va Messo fuori rosa. Fonseca è un ottimo allenatore ma adesso è in confusione.
    SoloRoma

  27. Pellegrini è un bimbo presuntuoso. Non deve calciare le punizioni!! Veretout e’ molto più capace! Queste cose i tecnici ed i preparatori devono saperle, sono dettagli che fanno la differenza in serie A. Pellegrini influenza la squadra negativamente con il suo atteggiamento di superficialità.

  28. La Roma deve mandare via tutti i giocatori demotivati e superficiali.
    Via Pellegrini, Florenzi, Cristante, kalinic, Pastore, Under.
    Tenere Smalling, Fazio, Mancini, Veretout, kluivert, kolarov, Dzeko, Diawara, Micktarian, Spinazzola.

  29. A me pare incomprensibile prendersela con l’allenatore, a meno che bisogni ammettere che i tre quarti della rosa hanno una mentalità fragile o disinteressata per cui serve un motivatore 24 ore al giorno. Presumibilmente molti sono fuori forma, ma la costante è che davanti si insiste su un errore macroscopico: punta unica spalle alla porta senza centrocampisti di inserimento o che sappiano tirare in porta, ali che nè sfornano assist nè segnano. Alla prima giornata s’era visto un bel gioco d’attacco, ma qua inizia subito il concerto dei troppi gol presi. La fase difensiva evidentemente Fonseca la sa fare per bene, ma se davanti sei uno zero, perdi pure col pordenone, considerando che gli errori individuali abbondano sempre. Pellegrini: può un trequartista avere i piedi fucilati al tiro?! e se diventano fucilati anche per il resto, ma che gioca a fare?

  30. giocatori sopravvalutati e mediocri che vengono fatti passare per ottimi, quando di ottimo hanno solo il conto in banca. Pellegrini un normalissimo centrocampista viene incensato come uno dei migliori in circolazione, addirittura Totti lo ha eletto tra i migliori ma riuscite a dirmi e ricordarmi una partita in cui questo pseudo fenomeno ha fatto la differenza. A Roma se in una partita fai un passaggio fatto bene o ti riesce il tiro dell’anno sei subito considerato forte. Per me i giocatori forti sono quelli che prendono spesso 7 in pagella, qualche volta 8 e raramente 5. In questa Roma non ne vedo.

  31. Manca l’impegno e la concentrazione in difesa. Il resto è tutto opinabile e non dimostrabile. Ci vogliono multe e inserimenti della primavera.

  32. La verità è che le squadre si costruiscono con progetti a tre/cinque anni individuando la spina dorsale della squadra e un allenatore capace e cercando di migliorare la rosa con acquisti mirati. La politica della Roma di Pallotta è stata completamente opposta, cercando di far quadrare i conti con le plusvalenze. Poi c’é il problema di chi, grazie all’incompetenza di Pallotta, ha cercato di arricchirsi comprando giocatori finiti o scarsi a cifre iperboliche (vogliamo parlare di Pastore o di Spinazzola per non parlare di quanto è stato pagato Pau Lopez?). Pensate a cosa sarebbe stata la squadra oggi se avessimo tenuto almeno quattro tra Manolas, Salah, Alisson, Rudiger, El Sharawy, Naingolan, Emerson Palmieri, Digne, Marquinhos…..

  33. Forse sarebbe il caso di stare vicino alla nostra roma
    Senza fare tante critiche, visto che fino a un mese fa si lodava sia la squadra che allenatore e società. I nostrigiocatori potrebbero andare a giocarecon qualsiasi squadra. Quelli dell’atalanta solo li possono giocare.

    • Viva chi critica perché vuole una squadra forte, invece. Questa non è una squadra forte che abbia ambizioni, lo ha detto pure Fonseca che non ha ambizione. L’Atalanta ha una bella squadra invece, probabilmente perché li fanno rigare dritto e lavorare sodo oltre che avere tutti i ruoli coperti e non i giocatori presuntuosi, svogliati e scelti a cazzo come noi.

  34. eh già siccome Florenzi lo avete voluto lontano da Roma Kolarov e Cristante in panchina o squalificati giustamente adesso sotto a tutti gli altri nomi siete i tifosi più buffi di tutto il calcio mondiale. E non incominciate a dire che sono Laziale o altro in quanto non Romano ma Romanista vero meglio di tanti altri che vivono a Roma e dicono di tifare Roma ma ogni volta è sempre la solita cantilena cambiano solo i nomi ma il concetto è sempre quello. Florenzi indegno un mese fa ora Pellegrini indegno Siete ridicoli e patetici Ah forza Roma sempre

  35. Secondo me la difesa alta o la fai con i giocatori adatti o è solo un suicidioLa bravura di un tecnico non è , secondo me , imporre un gioco , ma adattarsi ai giocatori che hai
    In questo mi sembra che Fonseca manchi

Comments are closed.