DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro il Napoli. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 o 6 righe – e di firmarvi, con nome/nickname, città e/o quartiere di provenienza) e  lo inseriremo nella nostra rubrica…

ora cominciamo a divertirci..questa era la vittoria importante che ci voleva per dare fiducia e carica a tutti, squadra, mister e tifosi..ora comincia il nostro campionato..
e vediamo se qualcuno ha un’altra volta il coraggio di parlare contro il Capitano…ha trascinato la squadra..come sempre..come fa da 20 anni..e come farà ancora a lungo…
DAJE ROMA DAJE…
Andrea – Roma (Appio Tuscolano)

Ciao, qui si puo leggere che qualcuno critica ancora Il Capitano- non mi fate ridere…con lui in campo gli avversari sono piu lontano dalla nostra porta, lui prende sempre almeno due difensori alle spalle, fa il pressing constante durante la partita…ha un effetto psicologico, prima di tutto altro.
Ho solo una domanda a tutti- quanti putni abbiamo vinto con lui, e quanti durante il suo infortunio? Non e un caso ‘sta vittoria, questo giocatore e una BANDIERA, il nostro CAPITANO, e la squadra lo sente molto bene.
Ci da coraggio, fiducia, motivazione, LUI e il nostro CUORE.Non dimenticate mai, quando TOTTI si smette, piangeremo TUTTI!!!
Goran, tifoso romanista da Croazia

Una Roma brutta ma cinica, Luis rimescola le carte e va a strappare tre punti a Napoli con un calcio in antitesi ai propositi fin qui fatti, tutti contenti?
Manuel

MENO MALE…!!!
Stasera la fortuna e gli episodi, come ha onestamente ammesso anche Luis Enrique e di questo almeno gliene va dato atto, sono stati per la prima volta dalla nostra parte.
Non oso infatti pensare come andava se Hamsik non si fosse mangiato quel goal sull’1 a 0 anche perché abbiamo fatto due goal su deviazioni ed uno, quello di Osvaldo, su un’incomprensione tra Campagnaro e De Santis.
Comunque la Roma ha tenuto bene il campo, ha creato occasioni, è stata più corta ed attenta in difesa pronta a ripartire in verticale anche con i centrocampisti.
Non ho capito invece i cambi di Lamela e sopratutto perché far uscire Totti sul 2 a 1 che poteva garantire il possesso palla, visto che mancava poco alla fine.
Fabio

Grandissimi Heinze, De Rossi, Rosi e Lamela. Mi piacerebbe vedere Lamela e Bojan ai lati d’attacco con Osvaldo in mezzo. Mi auguro che a gennaio arrivi un terzino sinistro, un centrale difensivo ed un centrocampista che completi il reparto con Gago e De Rossi.
Stasera ha vinto la squadra e un pò di fortuna, non Totti che qualcuno ha già scritto.
Franco

Felice per la vittoria, ma è proprio in momenti come questi che bisogna essere freddi e “critici”… Abbiamo assoluto bisogno di due terzini (Taddei e Rosi discreti in fase di spinta, ma sempre balbettanti in difesa), un centrale e una punta capace si concretizzare davanti alla porta: visto che Borriello è destinato a partire e Osvaldo è davvero un giocatore modesto (stasera un gol fatto e almeno due divorati…). Infine, la Roma vista contro Juve e Napoli è altra rispetto alle prestazioni precedenti; non ci vuole molto a comprendere che con un allenatore più duttile e pragmatico questa squadra sarebbe fra le prime quattro…
Ariel

Bellissima partita da grande squadra!! Bisogna anche saper soffrire; vorrei inoltre rispondere a Piero da Cosenza che forse non ha visto bene la partita! I gol se sono in fuorigioco non contano e la Roma anche ha preso un palo; ma bisogna per forza trovare il negativo??? Osvaldo ha giocato benissimo ma forse di calcio te ne intendi poco!!!
Luca

grande roma dopo l’ottima partita con la juve se ripetuta col napoli…. la difesa ankora perfetta heinze di nuovo e stavolta juan… anke se gli errori difensivi di taddei ci fanno riskiare troppo… poi simplicio grande, nn ha fatto molto ma ha segnato il gol finale…. niente da dire su lamela… migliore in campo, bene anke osvaldo e stekelenburg e rosi…. il capitano semrpe fondamentale assist pennellato e gol di osvaldo….una sola cosa nn me piaciuta…. purtroppo qlkosa c’è sempre…. luis enrique qndo fa un cambio pesca i bigliettini da una scatola? da quello ke ho visto credo di si… manka ankora mezz’ora alla fine anke se siamo 0-2 giokiamo contro il napoli… e lui ke fa? fa uscire il migliore in campo lamela…. bojan ha fatto bn 2-3 azioni ma nnt di ke e poi hamski segna, il napoli si gasa, il 2-2 è sikuro e lui ke fa? toglie TOTTI? e fa entrare viviani? in un momento kosi delicato… nn si toglie il pilastro e si fa entrare un inesperto, forte ma inesperto, viviani…. se simplicio nn segnava finiva 2-2 ed era colpa dei cambi insensati di luis enrique….grande roma ma cambi pessimi…. cmq la squadra è grande DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca

Magnifica ROMA, contro ogni pronostico ! Giallorossi, forse per la prima volta in Campionato finalmente combattivi, convinti, efficaci ! Un risultato davvero prestigioso, ottenuto nonostante un gran numero di occasioni da gol sprecate, soprattutto dal solito Osvaldo…. Come sempre grandissimo il CAPITANO: purtroppo ammonito, autore di un magnifico passaggio per il 2-0 ed ancora una volta senza gol ! Grande Francesco, sei la nostra bandiera: non ti arrendere, tornerai a segnare !
ALESSANDRO—GENOVA

Ottima Roma con grinta e determinazione si puo andare lontano!!De Rossi e il capitano sugli scudi..!!!
ricky

11 leoni, ma Taddei non può giocare terzino.
Giovanni

io non so se stasera c’era da piangere o cosa!! spero che ci sia qualcuno che come me, non è affatto entusiasta della partita!!! abbiamo fatto tre gol che definirli gollonzi è dire veramente poco..due autogol e un liscio di campagnaro!!! ..e poi che dire di quello che abbiamo subito?? due gol annullati per il napoli, un palo e tante tante tante belle parate di stek!!! grazie a dio almeno lui !!! io non credo che cosi andremo da qualche parte!!! il capitano non si discute! danielino tanto meno…è il piu forte di tutti!! ma vi prego vi prego vi prego … togliete dalla pankina quest’incapace e poi osvaldooooo … ma posso sapere a chi è venuto in mente di iscriverlo da piccolo a scuola calcio???? maledizione!!!!! cmq FORZA ROMA COME SEMPre   
Piero da Cosenza

Bravi, il nostro campionato è iniziato finalmente, ma Perrotta deve giocare per forza?? Bene con alti e bassi ed una buona di fortuna, adesso iniziamo anche noi, finalmente! Però vi prego, non dite che è tutto merito di Totti!!! Daje
Francesco da Bologna

Che dire bella partita. E’ mancata un po’ la carica che si e’ vista contro la Juventus, ma bella partita, 3 punti importantissimi. Bravissimo Lamela, eccezionale De Rossi (come al solito)…. Terrificante Juan…. scusate se lo dico, ma come centrale e’ molto meglio capitan futuro, miglior controllo, maggiori riflessi, e migliori ripartenze, non ce’ confronto… Speriamo solo arrivi un buon difensore da affiancare ad Heinze, al momento l’unico centrale a giocar bene quest’anno. Continuo a non capire Luis quando si ostina a far giocare Greco… ma pazienza, stasera non aveva molte scelte.. Forza ROMA!!!!
Gabriele

Che meraviglia il Capitano. Siamo sotto natale? Rendiamo Grazie a Totti, e’ cosa buona e giusta. Rosi ha piu’ muscoli di quanti l’anatomia comparata insegni. Prevedo Viviani titolare il prossimo anno. Peccato che il pressing a centrocampo nonostante 2 innesti in corso sia calato eccessivamente. Pero’ mi chiedo come e’ possibile che nessuno degli schemi porti il capitano al tiro piu’ costantemente, un trequartista e 2 punte laterali dovrebbero servire a quello, spero che sia la prossima correzione dopo gli ottimi e umili ripensamenti nello schierare la difesa (Heinze docet).
Toma

Ciao,fellicissimo per la  vittoria meritata- con Totti non si perde mai!!! Che partita contro un grande avversario, ci vuole una ogni volta…Grazie Roma e continuamo cosi…Luigi Enrico il allenatore giusto? Secondo me, si. CMQ e OVQ Forza Roma!
Goran, Croazia

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here