Diritti tv, Dazn resta in pole. Lotito e Agnelli ostacolano l’ingresso dei nuovi fondi

Redazione RN
12/02/2021 - 9:59

Diritti tv, Dazn resta in pole. Lotito e Agnelli ostacolano l’ingresso dei nuovi fondi

DIRITTI TV SERIE A – La partita dei diritti tv e la sfida epocale di aprire all’ingresso dei fondi di private equity si intrecciano in maniera pericolosa, fino a determinare un nuovo rinvio del voto sull’assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio. Ieri i presidenti si sono riuniti in assemblea dove hanno ascoltato le proposte e i piani strategici dei due broadcaster in gara.

La Roma tra i club che preferiscono temporeggiare

Come riporta Il Corriere della Sera, le cifre e i progetti di Dazn hanno convinto la quasi totalità dei club ad abbracciare la svolta storica di traslocare il campionato italiano sulla piattaforma streaming. Tuttavia solo metà delle società erano a favore di un’immediata aggiudicazione dei diritti. Dieci club, tra cui Juventus, Milan, Inter e Lazio, hanno spinto invano per accettare subito l’offerta di Dazn che ha messo sul piatto 840 milioni e, nell’ora concessa per la presentazione dei programmi, ha rassicurato tutti i presenti sullo sviluppo tecnologico della piattaforma. L’altra metà delle società, tra cui Roma e Torino, ha preferito invece temporeggiare, spostando il voto alla prossima settimana. A ostacolare l’ingresso dei fondi nella media company è intervenuta la sorprendente retromarcia del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che dopo aver invocato una nuova governance ora è diventato il principale alleato di Claudio Lotito.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. OK che Dazn offra piu’ soldi alla Serie A ma le sue trasmissioni sono tecnicamente e visivamente traballanti, sparisce l’ immagine in un caleidoscopico gioco di colori, manca il segnale o e’ debole .. io dall’ estero pago la Serie A per tutto l’ anno ma non vedo bene le partite e qualcuna non riesco proprio a vederla .. che sistemino i loro macchinari tecnologici ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...