Di Livio: “Non si può essere soddisfatti del secondo posto, troppi punti sprecati”

05/03/2015 - 19:14

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

(AGGIORNA)

Angelo di Livio a Centro Suono Sport: “Non si può essere soddisfatti del secondo posto in campionato, perchè c’erano altre aspettative e perchè si è mollata la lotta scudetto con tre mesi d’anticipo, dopo aver buttato al vento tantissimi punti con squadre ridicole”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “L’obiettivo minimo ora e’ il secondo posto e arrivare almeno in semifinale di europa league. Ma finire il campionato il 2 marzo e parlare di mercato il 3 e’ un fallimento totale anche in relazione alle cifre spese in tre anni. Alla Roma servono 4 innesti ma di gran qualità: un portiere alla Handanovic, due terzini e una punta alla Martinez. Senza chiaramente cedere nessuno, ma la vedo dura”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Ho letto e sentito che qualcuno è contento del secondo posto e mi sono sentito mortificato, perchè le attese e le premesse erano ben altre. Perchè bisogna sedare e addomesticare il tifo romanista? Il secondo posto di quest’anno non ci farà gridare allo scandalo, ma rispetto a quello dell’anno scorso, ha dei contorni fallimentari, perchè tutti i tesserati della Roma hanno parlato di lotta scudetto sin dall’inizio di questa stagione”.

Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo: “Al momento, Keita è stato l’acquisto più riuscito dell’ultima campagna acquisti. Su Iturbe e Manolas la Roma dovrà costruire il suo futuro. Avrei voluto vedere di più Sanabria e Ucan. Doumbia? Per ora, a bocca di Sabatini, è stato un flop. Luiz Adriano e Bruno Peres per la prossima campagna acquisti? Metterei la firma subito.”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Non deve importare niente alla società che Doumbia non sia apprezzato dalla piazza. L’ivoriano non è una pippa, bisogna tenere conto che tra campionato russo e coppa d’Africa non sia ancora pronto fisicamente. Il mercato invernale non è stato positivo, sono stati sbagliati i tempi”.

Gabriele Ziantoni a Tele Radio Stereo: “Se il calcio fosse una specialità olimpionica come la marcia, arrivare secondi sarebbe un bel traguardo. Alzare un trofeo ha un altro peso: avrei preferito vincere la Coppa Italia”. 

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: “Io con un tifoso della Juventus non mi cambierei mai. Dopo la partita di lunedì scorso ho pensato che ancora c’è troppo da lavorare per raggiungere il loro livello, però se penso che devo lavorare per diventare come loro io non ci voglio diventare come loro”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Il problema della Roma è che non ci sono i leader che c’erano prima, o perché non ci sono più o perché sono infortunati”.

Alessandro Austini a TeleRadioStereo: “Si parla di mercato perchè è adesso che ci si muove per giugno, bisogna trattare con i procuratori. La Roma continua a parlare con l’entourage di Luiz Adriano. In uscita non ci sarà Keita che ha deciso di rinnovare. Certezze assolute dico De Sanctis come secondo portiere, Manolas e Yanga Mbiwa restano, idem castan e Holebas. De Rossi resta per il contratto che ha, Nainggolan verrà riscattato. Strootman resta. Florenzi, Gervinho e Totti pure. Diciamo anche Doumbia. Pjanic potrebbe essere l’uomo mercato in uscita. E Destro? Secondo me il Milan lo rispedisce a Roma.”

David Rossi a Roma Radio: “Da quando c’è Garcia la Roma non è mai scesa al di sotto del secondo posto. A me questo standard non mi puzza. Del secondo posto io non mi lamento. I tifosi stanno già oltre, nel futuro, oltre Pallotta… Stanno con lo stadio già fatto, stabilmente ai quarti di finale di Champions. Di questo passo già l’anno prossimo ci puzzano gli ottavi di Champions.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...