MELLI: “Fonseca senza Zaniolo potrebbe cambiare modulo”, FERRAJOLO: “Impossibile trovare sul mercato uno come lui”

Redazione RN
09/09/2020 - 15:37

MELLI: “Fonseca senza Zaniolo potrebbe cambiare modulo”, FERRAJOLO: “Impossibile trovare sul mercato uno come lui”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Adesso senza Zaniolo ci si chiede chi sarà il giocatore più rappresentativo della Roma. La decisione sul cambio di sede per l’intervento deriva da una componente psicologica: la famiglia non vuole che il ragazzo faccia il medesimo percorso e che possa in qualche modo esserne influenzato. L’eccellenza di Villa Stuart non è assolutamente messa in dubbio. Gli equilibri e le gerarchie del mercato sono completamente cambiati. Probabilmente verrà impostata una trattativa negli ultimi giorni di mercato come quella che ha portato Mkhitaryan a Roma. Servono rinforzi, altrimenti vedo difficile che questa squadra – senza Zaniolo – possa entrare in Champions League“.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Con l’infortunio di Zaniolo cambierà tutto, al punto che probabilmente Fonseca dovrà cambiare assetto tattico. E’ una gravissima perdita. Ora servirà comprare un grande fantasista“.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “E’ impossibile trovare sul mercato un altro profilo come quello di Zaniolo. La Roma dovrà riempire quelle lacune di rosa che aveva già in precedenza”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Non credo che cercheranno un sostituto di Zaniolo, ma il mercato cambierà perché bisognerà evitare altre incertezze. Già ero molto contrario alla cessione di Dzeko, ora diventa ancora più importante la sua permanenza. Mai come in questo momento deve rimanere in giallorosso“.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Friedkin ha detto che parlano solo quando c’è qualcosa da dire e questo è uno di quei casi. Non si può passare da uno che parla tanto e a sproposito a uno che non parla per niente. Kokorin? Il presidente ha annunciato che non si muove”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Zaniolo? Friedkin terrà un profilo basso, ma una nota tramite il profilo della Roma la avrei fatta. Dovrebbe arrivare tra venerdì e sabato. Nel weekend dovrebbe arrivare insieme a Ryan e rimanere fino alla partita con la Juventus. C’è molta apatia per il mercato”.

Marione a Centro Suono Sport: “Zaniolo doveva operarsi oggi a Villa Stuart, se non ci va è perchè non si fida più. Avrà pensato che non è più un posto certo, il migliore dove operare un crociato in Italia. Vuole andare in America, brutta pubblicità per Villa Stuart. Fa bene il ragazzo, è una sua decisione ma mi lascia perplesso. Se fossi la Roma cambierei i preparatori”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Anche Baggio si è fatto male due volte, poi ha giocato per altri vent’anni. Questo è l’augurio da fare a Zaniolo. Niente operazione a Roma? In Italia abbiamo delle eccellenze… “.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Molti erano convinti che Ancelotti fosse finito dopo gli infortuni, invece da mediano era un carro armato. Lo stesso può succedere a Zaniolo. Il problema vero è psicologico. La testa è importantissima. La sfortuna nella vita non esiste. Mi ha sorpreso la decisione di non operarsi a Roma, noi abbiamo i medici più bravi”.

Filippo Biafora a TeleRadioStereo: “Ieri sera si è iniziato a parlare del fatto che non si sarebbe operato oggi a Villa Stuart. C’è qualcosa che non va con Villa Stuart, non ci sarebbe stato altro motivo per rinviare l’operazione. Al momento la pista più probabile è quella americana. Si dovrebbe operare dal dottor Fu, che ha operato Calafiori. E’ molto probabile che vada negli Stati Uniti, è una scelta che ha coinvolto tutta la famiglia e l’agente, che ha spinto per questa soluzione. Amichevole? Nell’allenamento di ieri hanno lavorato in gruppo Pellegrini e Under, gli altri hanno fatto lavoro individuale. E’ difficile ipotizzare una formazione molto diversa da quella vista contro la Sambenedettese. La situazione di Zaniolo mette paura a Trigoria, Fonseca sarà cauto nel rischiare altri giocatori. Forse l’unica novità potrà essere vedere Pellegrini e Under in campo. Non caricherei di aspettative questa amichevole. C’è poco tempo per riposare, la gestione degli infortuni quest’anno sarà importantissima”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Durante la riabilitazione il ginocchio sano è sottoposto a una sollecitazione superiore”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Infortunio Zaniolo? La struttura fisica di questi giocatori è molto compatta, sono sottoposti a maggiore stress muscolare e infortuni più seri. Un motivo può essere questo. Il nostro fisico era diverso, non così palestrato. Non penso sia una questione di campi, ma di struttura fisica diversa e più soggetta a infortuni. Non bisogna affrettare i tempi, per un crociato servono 6-8 mesi. Se affretti dopo c’è un ragionevole rischio, non stai ancora bene. Forse Zaniolo doveva iniziare a giocare da questo campionato”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Infortunio Zaniolo? Non ho esperienze dirette, per fortuna. Ai miei tempi si rompevano come ora, Ancelotti se li è fatti uno dopo l’altro. Non so dire se ci sia stata un’evoluzione al livello fisico, forse sì. Però non ho altri punti di riferimento, per mia fortuna. In vent’anni non ho mai avuto un infortunio al ginocchio”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “E’ certo che Zaniolo non si opera a Roma o negli Stati Uniti. Si opera in Europa, non molto lontano dall’Italia. Da ieri sera sapevo di questa decisione, questo è un fatto molto delicato”.

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Visto l’infortunio di Zaniolo, Kluivert potrebbe rimanere. Perché operarsi all’estero? Mariani è il top”

Alessandro Ferro a Centro Suono Sport: “Kluivert, se rimanesse, farebbe fatica a trovare spazio. Ci sono Mkhitaryan, Pedro, Perez”.

Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “In ogni caso, la Roma ha un pensiero ovvero come sostituire Zaniolo. Sicuramente il lavoro in palestra e il recupero forzato potrebbero aver influito sull’infortunio di Zaniolo”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma io dico, possibile mai che una situazione così delicata ,mi riferisco a Zaniolo,deve essere messa così alla berlina di tutti? L’operazione deve essere fatta subito, un giorno di ritardo potrebbe far avere al ragazzo un peggioramento o potrebbe ricevere un ulteriore colpo etc. La società dove sta??? E che cavolo,o Zaniolo è un patrimonio o non lo è ! E speriamo che non sia un altro Strootman,perchè aarebbe un peccato. E urge pesantemente un innesto in rosa almeno pari alle potenzialità di Zaniolo, Vidal subito! E non facciamo che la situazione di Zaniolo diventi un alibi per Zorro e la società così hanno la scusa di dire….eh ma Zaniolo si è infortunato. Ora basta silenzi,vogliamo FATTI.

  2. La famiglia ha svelato i retroscena sul perchè non operarsi in Italia e detta così pare sia una scelta condivisibile. Basta polemiche anche su questo!
    Per il mercato, noi siamo ancora zeppi di ali e trequartisti: se anche partono Kluivert e Under rimangono comunque Pedro, Miky, C.Perez più Pastore (e vabbé) e con ruolo un po’ diverso Pellegrini, Villar e al limite Cristante.
    Manca piuttosto un buon centrocampista centrale, visto che Diawara è leggerino, Pellegrini pure, Cristante non rende più di tanto. Non può reggersi tutto su Veretout, manca un giocatore tipo Fred o Torreira, aggressivi e dinamici, oltre che bravi tecnicamente.

  3. Hai ragione Arkilario, manca un uomo di centrocampo di peso che possa dare una mano a Veretout.
    Io farei dei nomi di giocatori giovani e che non costano nemmeno cifre esorbitanti.
    Il sogno sarebbe Tony Kroos, ma il prezzo è proibitivo. Sarebbero da vedere Alfa Semedo, 23 anni portoghese del Benfica credo, Tousart anni 23 dell’Herta Berlino, Marcos Llorente 25 anni dell’ Atletico Madreid e Wilfred Ndidi 23 anni del Leicester. Centrocampisti forti ma anche tecnici. Comunque Forza Roma!!!

  4. Di Giovambattista lo sapeva da ieri che Zaniolo non si opererà in Italia, ancora prima che lo sapessero lui e la sua famiglia, incredibile questo giornalista, un chiaroveggente. Poi sul fatto che faremo fatica ad arrivare in Champions senza di lui c’è un errore di fondo, in Champions non ci arriveremo comunque, l’apatìa della società sul mercato e le parole di Friedkin hanno già chiarito tutto, non si faranno folìie mentre le altre si stanno rinforzando bene, è una stagione scritta in partenza purtroppo, la speranza c’è ma l’oggettività dice che sarà così, sperando che torni Smalling e resti Dzeko se no sarà pure peggio, nessuna aspettativa e nessuna delusione

    1. E’ un Pallotta 2.0. Non ti è chiaro ancora? 300 milioni di debiti. Bisogna fare il fuoco spaccando le sedie ed il tavolo di casa. Altro che acquisti importanti…

  5. E’ un Pallotta 2.0. Non ti è chiaro ancora? 300 milioni di debiti. Bisogna fare il fuoco spaccando le sedie ed il tavolo di casa. Altro che acquisti importanti…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...