LENGUA: “Per la Roma sarebbe catastrofico non passare il turno”, FOCOLARI: “Villar è fuori forma”

Redazione RN
14/04/2021 - 17:16

LENGUA: “Per la Roma sarebbe catastrofico non passare il turno”, FOCOLARI: “Villar è fuori forma”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma deve fare la partita con l’Ajax. Villar ha giocato più di tutti, ma in questo momento è fuori forma”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha dimostrato di poter ampiamente competere con l’Ajax sul piano del gioco”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se la Roma prende due gol e non riesce a farne neanche uno deve andare a nascondersi, è nelle condizioni di risultato migliori”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma non può pensare a difendere domani con l’Ajax, non lo sa fare”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Per la Roma sarebbe catastrofico non passare il turno. Il contesto è molto più pesante per i giallorossi, che sono obbligati ad avanzare per raggiungere la Champions. L’Ajax è una squadra in parte già appagata dalla vittoria del campionato. Contro le big quest’anno è subentrata ansia da prestazione, domani sarà fondamentale eliminarla: è una partita determinante. Servirà fare la partita senza prendere gol nel primo tempo. La società crede molto in Diawara, è un giocatore su cui vogliono puntare per il futuro”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “All’andata la differenza l’hanno fatta i portieri, ma ha comunque giocato meglio l’Ajax”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sarebbe un bene per Fonseca stesso andarsene da vincitore, non può restare con questa spada di Damocle sulla testa di tanti pronti a critico al primo errore. Continuo a pensare che la vittoria all’andata con l’Ajax sia frutto di un colpo di fortuna”.

Marione a Centro Suono Sport: “Belotti, anche se è un giocatore del Torino, mi sta simpatico. Partita difficile contro l’Ajax, ma non impossibile. Non mi presento come contro il Barcellona. Hanno una squadra di ragazzini, qualcuno diventerà forte, ma… Si può fare. Penso già all’altra partita, ma aspettiamo. La partita d’andata è andata in una certa maniera, anche se la Roma non ha giocato male. Ha avuto degli episodi folli, ma alla fine ‘sti cavoli. Sull’istinto è molto bravo. La cosa più grave sono i piedi, una cosa di una stranezza unica”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Mattino: “La partita d’andata deve essere di insegnamento. La Roma nella prima mezz’ora ha tenuto la partita in equilibrio, poi un errore individuale ha regalato il gol e non ha capito più nulla. Nel secondo tempo ha corso tanti rischi. Deve giocare come nel primo tempo, difendendosi bene e attaccando mettendo paura all’Ajax”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma deve giocare la sua partita, senza paura. L’obiettivo è non prendere gol nei primi 20-25 minuti. Lì può arrivare la paura, può fare lei i gol anche considerando che spesso uno lo prende”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Il percorso della Roma in Europa è eccellente. A me preoccupa il gioco da dietro della Roma, che spesso provoca errori. Credo che bisogna stare molto attenti a questo. Da qui è scaturito il gol e anche il rigore. Quelle azioni sono determinanti in negativo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Partita che sulla carta si presenta bene perchè hai un vantaggio importante. Puoi impostare la partita a tuo piacimento. L’Ajax ha giovani veloci. L’ideale sarebbe fare gol subito, altrimenti la partita si può complicare. Il vantaggio è importante. Fare due gol non è mai facile. La Roma anche al livello di esperienza può portarsi la partita a casa. Bisogna capire se Pedro è ancora in grado di darti qualcosa o se gira a vuoto durante la partita. Qualcuno deve fare gol davanti”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Per vincere la Roma deve migliorare la fase difensiva. Il portiere non può essere il migliore in campo in una partita così importante. Deve cambiare atteggiamento e fare una partita attenta, diversa dall’andata. Con il 2-1 dell’andata ha il 60-65%. Da Pellegrini ci aspettiamo tanto, ma forse non è un campione, ma un giocatore normale. Un buon giocatore”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma ha una vantaggio psicologico importante, ma non determinante. Conosciamo una certa fragilità psicologica della Roma. Mi auguro che tutta la squadra entri in campo con la dovuta grinta e determinazione per passare il turno”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Forse sul campo l’Ajax meritava qualcosa in più, bisogna stare attenti, anche se la Roma ha in mano il 70-80% della qualificazione”.

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’ambiente di Roma è sano. Su questo non c’è dubbio. Il problema di Roma è ciò che disse Franco Sensi : se solo avessi una Grande Stampa Romana. Il vero problema è proprio questo,la carta giornalaia e la radiolareria. E se ne è accorto anche Zorro . Speriamo se ne accorgano anche i muti Texani. Si sta assistendo alla farsa del toto allenatore come mai fino ad ora solo per creare malumore. Ma poi è talmente puerile questa chiamata del toto allenatore che non ha precedenti: si invoca Sarri o Allegri…di peggio non si può avere.
    Fortunatamente come sempre l’ambiente di Roma (e ricordiamolo che siamo noi Romani e Romanisti) non cade nella trappola anzi sentiamo più che mai il disprezzo a tutto ciò perchè nella mente abbiamo solo una richiesta incessante : vogliamo la Coppa Uefa. Dopodichè avremo da dire . Piccola parentesi sugli Europei : speriamo decidano di non scegliere Roma come sede. E speriamo che l’UEFA tolga al Qatar i mondiali,perchè NESSUNO NE PARLA,ma sono morte per sfruttamento , centinaia di persone rese schiave,per la costruzione degli impianti. Ovviamente NO al rinnovo con Qatar.

    1. Caro Yellow, concordo con te al 100 % sul Qatar. E’ una vergogna assoluta e hai fatto benissimo a rilevarlo, e ti ringrazio! La stampa ne parla troppo poco e spero anch’io che la Fifa (non la Uefa) ci ripensi.

      Per “Zorro”, dammi retta, evita, è puerile. Rispettiamo i nostri colori e chi li porta, a meno che non si macchi di una colpa gravissima. Grazie.

      Forza Roma sempre!!!

      1. È la UEFA che deve proibire la partecipazione delle “europee” anzichè parlare di stadi aperti a 4 raccomandati solo per portare avanti il “business”. Per quanto riguarda Zorro, lui è Zorro e su questo non ci piove. Anzi magari se la rimette dopo la finale di Coppa Uefa la maschera. Per gli altri “ubriachelli formellesi” , state aspettando che la nostra Roma esca dalla Coppa per dare ragione a voi stessi sull’allenatore? Miseri giullaretti come al solito,ne riparleremo. W IL ROMANISMO,QUAGLIE!

    1. Hai ragione, anche io ho il prurito delle grandi occasioni, aspetto i commenti dei soliti infiltrati tipo Fabrizio & Sbinf. Comunque nel dubbio meglio portarsi avanti, sai che gufate tra oggi e domani!

      1. io aspetto l’ennesima lezione di tifo da uno che fa parte de na tifoseria che ha cacciato i giocatori dalla vergogna perchè ha preferito perde che giocà (oh noo). 121 de risa e denigrazioni

      2. sei proprio ossessionato fratello mio. Guarda, puoi continuare all’infinito. Sono lusingato che di prima mattina io sia nei tuoi pensieri. Te l’ho già detto: non sei ricambiato.
        Oltre 20 anni di frequentazione della Curva Sud (in casa ed in trasferta) e, secondo te, mi fa alterare uno come te ? Troppe pagnotte devi mangiare.
        Scrivilo insieme a me: FORZA ROMA, SEMPRE… e s’abbracciamo.

  2. Ancora stò coso che commenta la Roma facendo finta di esserne tifoso, (ma chi ci casca!), con ben 14 righe di chiacchera al vento! Tifoso che poi ,guarda caso, chiama il NOSTRO tecnico sempre Zorro! A Y&R perché non ti prendi qualche mese di vacanza???? Forza ROMA SEMPRE!

    1. Una sola persona che ogni giorno mette almeno il 60% dei commenti su questo sito..

      Ormai gli utenti “normali” (io per primo) non commentano più, sia perchè 2 volte su 3 non vieni pubblicato anche se non dici nulla di offensivo o altro, ma magari perchè rispondi proprio ai fake, sia perchè appunto si dà troppo spazio a sto troll e alla fine diventa evidente che si cerca solo e costantemente la provocazione nei commenti e mai un dialogo costruttivo.

      L’unica cosa possibile è ignorare sto troll e i suoi 4-5 nick, con la speranza che o si scoccia lui o la redazione capisce che gli altri utenti alla lunga si scocciano di leggere ogni giorno sempre le solite prese in giro di laziali che ancora scrivono di Pallotta o che si divertono a dire che se la Roma non fa triplete ha fallito la stagione.

      1. ignoratelo che sto troll che si firma Yellow è solo pagato da sta redazione per provocare e far fare click su sto sito che ormai è proprio scaduto come contenuti…mi dispiace ma fate proprio ridere cara redazione ….tanto non mi pubblicherete

  3. DI Giovambattistaci gufa sempre!!!!!!!!!fa finta di essereottimista ma ci porta sfiga.Come si fa adire che abbiamo l’80% DI POSSIBILITA’.Partita piu’ difficile dell’andata.siamo senza pubblico!!!!!!!!loro giocheranno alla morte.Di giovambattista stai zitto.

  4. Ammazza che giornalistoni…Analisi profonde e mai un luogo comune, del tipo: chi segna un gol più dell’avversario vince la partita, chi ne fa uno in meno invece, perde la partita; si gioca per 90 minuti e dopo un’ora è mezzo di gioco, la partita finisce e l’arbitro fischia la fine… col fischietto.
    Braccia rubate all’agricoltura

  5. Ora elargisco anche io qualche perla: Se vinciamo o pareggiamo passiamo il turno poi in semifinale ce la possiamo giocare. Poi Pellegrini è un buon giocatore ma non un fenomeno. Il risultato dell’andata ti dà più chance perchè hai due risultati possibili per passare. Sarebbe bello ogni tanto leggere qualcosa che non sappiamo già da soli, perdipiù senza aver conseguìto una laurea in giornalismo o essere contrattualizzati come opinionisti, dev’essere bellissimo essere pagati per dire delle ovvietà, sarei pieno di soldi. Sarebbe bello anche che la redazione ti pubblicasse con meno filtri ma poi che importa, unica cosa importante è passare il turno domani, daììììììììì!!!!!!!!!!!!!!

  6. I lavoratori morti nella costruzione degli stadi in Qatar pare siano oltre 6500 nel silenzio totale di giornali e televisione.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...