• Leggeri: “Lukaku fisicamente è una bestia, potrebbe infiammare il pubblico giallorosso”

    Redazione RN
    24/06/2015 - 18:44

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

    Federica Afflitto a Centro Suono Sport: “Lukaku non mi entusiasma, non credo faccia fare il salto di qualità alla Roma. Destro ha peccato d’umiltà in questi anni romani, ha mostrato una fragilità di carattere imbarazzante.”

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Si sta delineando una prima bozza di Roma: il possibile arrivo di Romero conferma che molto probabilmente il primo portiere per la prossima stagione resterà Morgan De Sanctis, e questa scelta non mi lascia sicuro in vista della prossima stagione. Lukaku? Alla Roma è stato offerto, ma se è stato pagato 36 milioni due anni fa, come fa l’Everton a rivenderlo oggi a 25 milioni? Non arriva da una stagione fallimentare, anzi, ha segnato una ventina di gol, è una bestia fisicamente, sarebbe una scommessa rispetto ad altri calciatori, ma potrebbe infiammare il pubblico giallorosso.”

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “L’arrivo quasi certo di Romero conferma che la Roma proietterà alla prossima stagione la scelta di un portiere titolare. Credo che l’argentino sia una buona scelta, è il titolare dell’Argentina, si sta disimpegnando bene in Copa America, ma penso possa essere soprattutto propedeutico ad altri affari con Raiola. Destro? Se va via a 15 miloni, è un affare clamoroso. Sono convinto che la Roma comprerà almeno un terzino di livello e sul centravanti resto dell’idea che Bacca sarebbe un grande colpo”

    Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport: “Con Lukaku non lotteresti per vincere lo Scudetto, è un armadio fisicamente, fa salire bene la squadra, ma non ha quei valori assoluti che mi aspetto dal nuovo centravanti giallorosso. Destro? Ha fallito a Roma perchè gli è mancata la cattiveria giusta, rispetto agli esordi a Siena, qui nella Capitale si è un po’ adagiato, come potenzialità resta l’attaccante italiano più forte al di là di Pepito Rossi”
    Angelo Di Livio a Centro Suono Sport: “L’eventuale accoppiata Romero-De Sanctis mi soddisfa, l’argentino non è così scarso come viene descritto. Lukaku? Mi sembrerebbe una scommessa troppo costosa a 30 milioni, in attacco serve una certezza se si vuole puntare al titolo”

    Adriano Serafini a Tele Radio Stereo: ” Se Sabatini riuscisse a vendere Destro, Doumbia e Gervinho sarebbe ottimo per la Roma perché i soldi verrebbero reinvestiti sul mercato per ulteriori acquisti. L’offerta del Monaco per Destro c’è stata, il club monegasco ha già trovato l’accordo con la Roma, ora sta al giocatore decidere. Sabatini vuole che il club francese inserisca il terzino Kurzawa nella trattativa, si sta lavorando. Alla Roma farebbe comodo Lukaku, ovviamente da affiancare ad un’altra punta. La lista degli incedibili? Manolas, Florenzi, Strootman, Iturbe”

    Gabriele Ziantoni a Tele Radio Stereo: “Bertolacci tra un paio d’anni varrà quanto Nainggolan”.

    David Rossi a Roma Radio:Destro potrebbe andare al Monaco per 15 milioni e sembra che il riscatto di Nainggolan stia volgendo ai dettagli finali, con la fiducia che viene premiata da parte dei tifosi di buona volontà. Non è vero che il riscatto di Nainggolan non è un acquisto perché abbiamo comprato la metà di un giocatore. A me piacerebbe che una volta per tutte, tutti quanti cominciassero a ragionare in termini logici e giudicassero quelle che sono le competenze e le capacità di chi opera in questo settore, perché c’è più stima per chi lavora a Trigoria da parte dei nostri avversari che da parte di noi tifosi della Roma. Bisogna dare il tempo alla gente di lavorare con competenza e professionalità, e chi dà dei giudizi sommari è gente che non ha mai fatto una trattativa di mercato.”

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: La Roma, che è bravissima a vendere, ne venderà molti. La Roma fa una rivoluzione quest’anno, sta preparando il tesoretto per gli acquisti”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio:Luiz Adriano? Io sono molto prevenuto verso i calciatori che vanno in quelle nuove realtà e poi non tornano più nel calcio che conta. Quello è un campionato a parte. Se potessi mi rivolgerei altrove. Io prenderei due giocatori: Ibrahimovic e Darmian, e poi mi metterei a vendere i giocatori in esubero, la Roma ne ha tanti. Sabatini se riesce a mettere insieme i 15 di Destro più i 14 di Gervinho sono quasi 30 milioni, sta facendo un bel lavoro. Con Doumbia si arrivano a sfiorare i 50 milioni”

    Nando Orsi a Radio Radio:La Roma il mercato in uscita lo deve ancora cominciare, per ora si è mossa solo in entrata. Io per Destro voglio vedere le firme con i 15 milioni in tasca. Per Destro la Roma deve monetizzare al massimo, ancora ha mercato”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...