DI GIOVAMBATTISTA: “Dzeko ha discusso con Nuno Campos”, MANGIANTE: “Ora Fonseca gli preferisce Mayoral”

Redazione RN
25/02/2021 - 18:00

DI GIOVAMBATTISTA: “Dzeko ha discusso con Nuno Campos”, MANGIANTE: “Ora Fonseca gli preferisce Mayoral”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Rete Sport: “Non credo al fatto che Fonseca abbia stabilito una gerarchia assoluta tra Dzeko e Mayoral. Questa sera il bosniaco andrà in campo e ci auguriamo che segni e agevoli il passaggio del turno in Europa League, poi in vista del Milan, qualora Dzeko disputasse una grande prova, magari Fonseca potrebbe nuovamente riprenderlo in considerazione”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Mi aspetto una grande prestazione di Dzeko questa sera contro il Braga: qualora il bosniaco segnasse sono convinto che Fonseca potrebbe schierarlo nuovamente contro il Milan, anche se per caratteristiche, punterei su Mayoral contro i rossoneri per sfruttare le qualità e la sua capacità di aggredire gli spazi”

Franco Peccenini a Rete Sport: “Penso che Dzeko abbia una grande carta da giocarsi questa sera: se disputasse una grande gara contro il Braga, sono straconvinto che Fonseca lo schiererebbe anche contro il Milan domenica, per poi riproporre magari Mayoral contro la Fiorentina mercoledì prossimo. Il tecnico lusitano, superati i problemi di rapporti, ha il dovere di recuperare il miglior Dzeko da qui alla fine della stagione”.

Angelo Mangiante a Rete Sport: ” In questo momento Fonseca vede più nei suoi schemi Borja Mayoral. La Roma finalmente ha un’alternativa nel ruolo: abbiamo visto Totti giocare tutte le partite perché non aveva un vice all’altezza, adesso fortunatamente Dzeko ha un ricambio. Sono d’accordo con Fonseca: massima concentrazione al Braga che è ancora un’avversario da prendere con serietà. In queste partite importanti Fonseca vuole tenere alta l’intensità. Contro il Milan vedo titolari Pellegrini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Stasera invece Pedro, El Shaarawy e Dzeko”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Non so se Fonseca domenica sera contro il Milan rischierà Kumbulla, che non gioca da troppo tempo. Nel caso credo toccherà a Spinazzola, perché Fazio e Cristante insieme non sono una coppia.

Ciccio Graziani a Rete Sport: “Non si capisce perché in Europa danno tanta discrezionalità agli arbitri, pur avendo il Var. Le squadre italiane in Europa non sono molto considerate, a noi italiani ci chiamano gli esagerati.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “In qualche modo Spinazzola deve tornare al suo posto contro il Milan.

Stefano Piccheri a Rete Sport: “Non credo che la Roma avrebbe fatto una partita come quella che ha fatto l’Atalanta contro il Real Madrid. Non ho mai visto in Fonseca questo magnetismo nei confronti del gruppo. Non ho mai visto i calciatori della Roma andare sopra le righe per il proprio allenatore”.

Chiara Zucchelli a Rete Sport: “Dopo 115 gol con la Roma mi sembra un po’ ingeneroso pensare che Dzeko debba dimostrare qualcosa contro il Braga”

Giulia Mizzoni a Rete Sport: “Faccio fatica a immaginare Dzeko fuori contro il Milan, ma comprendo le ragioni tattiche che in questo momento fanno pendere la bilancia di Fonseca dalla parte di Mayoral. Detto ciò, vediamo stasera, magari il bosniaco può rimettere in discussione le valutazioni dell’allenatore in vista di domenica”.

Marione a Centro Suono Sport: “Ma veramente dobbiamo parlare di Roma-Braga? Parliamo di Roma-Milan. Il loro allenatore è una macchietta. Fonseca deve dire che è una partita difficile, perchè ultimamente ha visto qualche calo di tensione”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Tutte le volte che giocavano Jesus e Fazio sentivo dire ‘ma come si fa a farli giocare’ e ora si critica Fonseca perchè non li mette in lista. Il Porto ha un solo punto in più del Braga nel campionato portoghese, o diciamo che il Porto è mediocre o diciamo che il Braga non è una cattiva squadra. Sapevo anch’io della lite di Dzeko con il secondo di Fonseca”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Fonseca è bravo, parla bene e poi litiga con tutti. Apparentemente è un gentiluomo, poi litiga con tutti”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Con Fazio e Jesus non c’è stata solo la lite. Con Fazio ci sono stati problemi già dopo il Siviglia e alcuni comportamenti di Jesus non sono piaciuti. A gennaio entrambi hanno rifiutato di essere ceduti, la situazione è diventata complicata per la società. La scelta dell’allenatore è stata avallata dalla società. Sono un po’ arrugginiti, ma hanno dimostrato di essere dei professionisti. Già dalla prossima contro il Milan torneranno in panchina. Fonseca ha ottimi rapporti con tanti giocatori, Jesus e Fazio sono gli unici con cui ha avuto dei problemi. E’ un allenatore molto democratico, gestisce bene il gruppo. Il Real Madrid ha fatto un sondaggio per Fonseca. A giugno andrà in un club di prima fascia”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La partita dovrebbe essere messa in archivio facilmente, nonostante le parole pronunciate ieri da Fonseca. Non capisco, aumentiamo le difficoltà alla vigilia? E’ stato Fonseca a non mettere in lista Fazio e Jesus, due difensori specializzati, perchè con loro ha avuto una lite abbastanza pesante durante una riunione a Trigoria. Lui ha diverse liti in giro. E’ una cosa abbastanza grave, perchè la Roma deve ricorrere a gente fuori ruolo. La voce sul Real l’ha fatta girare il suo procuratore. Fonseca è permaloso e quando sta su invece di continuare a pungolare il gruppo li premia e loro si sbracano. Gli manca carattere. Dzeko ha avuto una discussione pesantissima con il suo secondo, non con lui. Allegri ha ribadito che questa Roma ha un organico interessante, che con pochi ritocchi potrebbe lottare per lo scudetto. Sono sempre convinto che il futuro della panchina giallorossa è tutto da scrivere”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Spinazzola è l’uomo in più, ha velocità. Un difensore della Primavera da far giocare stasera? Evidentemente non lo hanno. Con tre giocatori fuori, in difesa devi inevitabilmente fare delle scelte. Dzeko? La società avrebbe dovuto prendere una posizione netta, questa posizione di stallo non fa bene a nessuno”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Obiettivamente c’è un divario enorme con il Braga, quindi non c’è un giocatore della Primavera che può giocare in difesa? Pronostico? 1”.

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Stavo guardando le foto della vecchia e nuova mascotte (Romolo) e trovo che la vecchia versione sia infinitamente migliore.
    Non si potrebbe tornare alla vecchia mascotte o sono solo io a pensarla così?

  2. Qualcuno degli spiegoni si è accorto che la Roma è l’unica squadra ad aver vinto la partita di andata nelle coppe???

    1. Ciao Roberto, notavo anch’io la disfatta delle altre cinque italiane nelle competizioni europee. Ho seguito le partite anche se per poco tempo perché infastidito dalle telecronache eccessivamente di parte. Sembra che la lazio, distrutta e surclassata, abbia perso per un rigore peraltro dubbio. L’atalanta presa a pallonate e la telecronaca tutta la partita a criticare l’arbitro. Il fatto è questo: l’inter è fuori dalle coppe, la juve è stata tritata dal porto, milan e napoli in difficoltà con stella rossa e granada. Poi vedo le partite in italia e c’è chi prende un rigore a partita ed in generale 150 punizioni, perché appena è in difficoltà, il giocatore si butta a terra, grida come un pazzo e l’arbitro concede sistematicamente fallo. Esempio in tal senso benevento-ROMA. Il campionato in italia è veramente poca cosa e visto da chi è gestito c’è poco da meravigliarsi. Quindi ogni vittoria in coppa è da rimarcare. Certo, qui a ROMA ai “comunicatori” fa comodo sminuire tutto, con quello devi vincere, con quello manco ci devi giocare….e la storia ci ricorda puntualmente il contrario. FORZA ROMA

      1. E certo, vinci in trasferta 2 a 0 contro una squadra che nel campionato Portoghese è sotto di un punto al Porto (che ha rifilato due schiaffoni alla Juventus), senza difesa e senza concedere un solo tiro in porta, “hai vinto contro una squadra di livello inferiore all’Udinese”, pareggi una partita disgraziata contro il Benevento in cui si sono messi con il pullman davanti alla porta “non riesci a vincere nemmeno contro il Benevento in 10, siamo una squadra di pi**e e l’allenatore è un incapace”.

        Morale della favola se vinci è perchè gli altri sono pi**e, se non vinci sei tu che sei una pip*a, non si riconosce mai il valore nostro o gli eventuali meriti dell’avversario, è sempre questione che o sei scarso tu o sono scarsi gli altri.

        QUESTA E’ LA COMUNICAZIONE ROMANA!!

      2. Concordo in tutto!!!! Solo che prima della partita tutti a dire è difficilissima, così se perdi parte il ” ve lo avevo detto” se invece poi vinci anche facilmente si parte con “ma era poca roba”…..

      3. sulle telecronache hai stra-ragione. ad esempio quel Barcellona-Roma 4-1 i vari episodi sono diventati errori solo dopo il 3-0 del ritorno. stessa cosa per gli errori arbitrali a Liverpool-Roma: sono diventati errori solo molto tempo dopo. purtroppo i media stanno tutti al nord, e si sente tantissimo. sul resto nemmeno a parlarne quanto sia giusta la tua analisi…

    2. Qualcuno ha affrontato squadre del calibro del Braga? Fatela finita.

      1. e chi sei tu per dire “fatela finita”, fra ca**o da velletri??
        datti una calmata bello …..

  3. Pensa un po’! Se l’uomo in più è Spinazzola…Una squadra come la Roma dovrebbe avere centrocampisti e attaccanti decisivi, invece…

  4. Sinceramente : se la Roma incontra il Bayern finisce come con la Lazio. Non ci sono i presupposti per sognare e francamente se devo andare in Champions a subire sto genere di umiliazioni preferisco non giocarci. Mio personale pensiero.
    Forza Roma (ahimè) SEMPRE

  5. Focolari dice che Fonseca sembra una brava persona e poi litiga con tutti.Io ti rispondo pensa alla tua squadra cui tifi che per storia ci sono a partire dal presidente una massa di balordi e tu sei come loro.Non date più voce a sti quattro papponi.

  6. Il P-team la butta in caciara parlando di arbitri… stasera tocca passare il turno senza se e ma. E poi basta co sta mentalità “piagnona” che si accontenta del quarto posto “così arivano i sordi daaa ciempion”. Pallotta è andato via ed ora vogliamo una società solida che non viva di plusvalenze e “ciempion” ma costruisca un gruppo vincente anno dopo anno a prescindere dai risultati. Capisco che per il P-team sarebbe la fine del giochino: e di che parlate poi? Si dovrebbero buttare anni e anni di studi su wikipedia e transfermarket. Per il momento i Friedkin non ci hanno fatto ancora capire le vere intenzioni, vedremo.

    1. E ci hai ragione! Indipendenti dagli incassi dalla Champion, niente dallo stadio e niente plusvalenze, però paghiamo lo stipendio ai Campioni (ché già i nostri ne pigliano un bel po’). Ti avrà mica fumato il cervello pe’ veni’ fuori con questa strategia!?
      Non è che se si può sempre dire proprio tutto tutto per dare aria alla bocca, eh… ?

    2. Cavolo la batosta con il Bayern t’ha proprio confuso…
      Consiglio per il prossimo post: scrivi, fai un bel respiro, rileggi, cancelli.
      Vedrai che ti sentirai meglio.
      Affettuosamente

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...