• Di Francesco: “Siamo sulla strada giusta, ora cambierò poco. Contento per Kluivert”

    Alessandro Tagliaboschi
    02/10/2018 - 23:30

    Di Francesco: “Siamo sulla strada giusta, ora cambierò poco. Contento per Kluivert”

    ROMA VIKTORIA PLZEN, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, in occasione di Roma-Viktoria Plzen, match valevole per la seconda giornata del girone G di Champions League.

    POST PARTITA

    DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA

    Si può dire che la Roma è guarita? Il risultato di Mosca è positivo o negativo?
    Sono abituato a guardare la mia squadra, con questo atteggiamento siamo sulla strada giusta.

    Sono le partite che piacciono molto agli allenatori come lei con i giocatori che vanno nello spazio. Forse è più soddisfatto di questo che del risultato?
    Sì è vero. Mi è piaciuta molto la rotazione dei tre centrocampisti. Voglio sottolineare anche la linea difensiva che è tornata a lavorare senza aver paura di stare alta.

    Il Viktoria non è sembrato scarso. Credo sia cresciuta molto la Roma. Quanto influisce anche la temperatura sulla condizione fisica?
    Le temperature e la continuità che abbiamo nella gara sicuramente ci permette di avere una condizione migliore. A Roma se si vince 5-0 vuol dire che l’avversario è scarso. Non è così.

    Che risposte le hanno dato Under e Kluivert?
    Sono felicissimo, perché Kluivert l’ho coccolato, è stato bravo a interpretare il ruolo.

    DI FRANCESCO A ROMA TV

    Commento sulla gara? 
    Contento di come è stata interpretata. L’abbiamo messa subito sui binari giusti, essendo aggressivi, i difensori hanno lavorato benissimo, non guardiamo solo il 5-0. Abbiamo lavorato bene sulle seconde palle, poi ci sono stati interpreti come Cristante e Pellegrini che hanno sbagliato pochissimo e giocato bene. Contento della prestazione che doveva essere convincente e lo è stata.

    Tutto messo alle spalle? 
    Io sono positivo per natura, quando ci sono momenti difficili bisogna guardarsi in faccia. A volte puoi anche sbagliare, ma la voglia di mettersi sempre in discussione fa parte del nostro lavoro. Le cose positive adesso sono tante, ma la continuità e l’equilibrio nel gestire ci servono.

    DI FRANCESCO A SKY

    C’era fame e voglia di tornare a divertirsi…
    “Sì abbiamo dato continuità di gioco, la squadra mi è piaciuta tanto i centrocampisti iniziano a muoversi nel modo giusto ed interscambiarsi bene. Sono contento di come l’abbiamo interpretata abbiamo messo la partita nella direzione giusta. In Champions non è facile vincere e fare tanti gol è importante ed anche far divertire la gente”.

    Ha trovato la giusta quadratura della squadra?
    “Cercavo le soluzioni giuste, sperimentare a Roma non è facile. Non volevo modificare del tutto il 4-3-3 ma ho capito che dovevo cambiare qualcosina. Ora cercherò di cambiare meno possibile, sono contento di quello che stanno mettendo in campo e del desiderio di giocare tutti insieme”.

    Questo Pellegrini è meglio di Nainggolan?
    “Sono contento per lui, l’ho voluto fortemente a Sassuolo. L’ho utilizzato in questo ruolo anche in Emilia, che sia meglio di Nainggolan è presto per dirlo. Sta interpretando il ruolo al meglio, può far male alle spalle dei mediani. Sono felicissimo, merita tanto. Le prestazioni gli hanno dato certezze”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...