Di Campli a Romanews.eu: “Scambio Verratti-Viviani? Al momento non mi risulta. Se le società stanno lavorando ci fa piacere”

20/07/2011 - 17:51

(Foto Getty Images)

La “linea verde” su cui la Roma sembra voler basare il proprio futuro ha orientato anche le direttive del calciomercato giallorosso. Arrivato Josè Angel Valdes (classe ’89), si aspetta l’ufficialità dei colpi Bojan Krkic (classe ’90) e Erik Lamela (’92). L’attenzione al mercato dei giovani non si fermerebbe a questi tre giocatori: un’indiscrezione circolata oggi profilerebbe infatti uno scambio tra il gioiellino del Pescara, Marco Verratti e il giovane centrocampista della Roma (attualmente in ritiro con la prima squadra), Federico Viviani. Dopo aver raggiunto in esclusiva Giovanni Ferro, agente del forte Primavera giallorosso (LEGGI), Romanews.eu ha contattato anche l’entourage di Verratti nella persona di Donato Di Campli, agente del centrocampista del club abbruzzese. Queste le sue dichiarazioni:

Oggi una voce di mercato profilava uno scambio tra Roma e Pescara che coinvolgerebbe Viviani e Verratti. C’è qualcosa di concreto?
“Non ho notizie al momento. Per il momento non sono stato avvisato di questa cosa. Chiaramente dovesse esserci qualcosa di vero le società dovrebbero chiamarmi sicuramente. Se le società stanno lavorando ovviamente ci fa piacere. Ma al momento non mi risulta nulla”

Tempo fa ci aveva rivelato di un contatto avvenuto (LEGGI) tra lei e la Roma. La situazione si è evoluta da allora?
“No siamo in una situazione di stallo. Credo che la Roma abbia cose più importanti a cui pensare”

Il ragazzo è stato accostato a tanti grandi club nostrani: Napoli e Milan oltre ovviamente alla Roma. Qualcuno si è mosso concretamente per assicurarselo?
“In questo momento la situazione è ferma. Adesso si sta allenando con Zeman che lo apprezza moltissimo tecnicamente e quindi aspettiamo fiduciosi”

Verratti sembra rispondere alla perfezione al tipo di centrocampista che cerca la Roma: giovane, tecnico e abile sia ad impostare che a proporsi
“Si il profilo è quello ma bisogna vedere se ci saranno tutte le dinamiche che porteranno a qualcosa. Aspettiamo, adesso giocherà la prima amichevole con il Pescara. In questo momento sta sgobbando agli ordini di Zeman, una preparazione durissima che sicuramente gli farà bene”

Giacomo Capellini

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...