Di Benedetto ai “Cavalieri della Roma”

19/11/2011 - 19:44


Giornata ricca d’impegni e vicina alla tifoseria giallorossa quella del nuovo presidente della A.S. Roma, Thomas di Benedetto.

Di Benedetto, dopo aver presenziato alla messa in ricordo del giornalista e tifoso della Roma Lino Cascioli presso la chiesa SS. Nome di Maria,   ha visitato le stanze di palazzo Valentini (nella foto) accompagnato dal presidente della Provincia Zingaretti, poi  ha partecipato all’inizio della XIII ed. della  “Nomina dei Cavalieri della Roma”  da quest’anno denominata “Premio Lino Cascioli”, il giornalista recentemente scomparso che era presidente ed anima dell’associazione.
Antonio Calicchia, Direttore Generale della Provincia e vicepresidente dell’associazione dei Cavalieri della Roma nonché dell’Unione Tifosi Romanisti , ha aperto la cerimonia chiamando a sé Gianluca Cascioli, figlio di Lino, mentre sul maxischermo scorrevano le immagini di un filmato dedicato al giornalista scomparso.  
Di Benedetto è stato poi nominato Presidente Onorario dei Cavalieri della Roma da Zingaretti, Calicchia e Cascioli.

Ricevuta l’onorificenza, il ventiduesimo presidente giallorosso ha salutato i presenti per andare, insieme a Grassetti e Zingaretti, ad inaugurare le nuove sezioni della “Storia della Roma in mostra” in via Baccina.

Oggi son stati nominati 11 nuovi “Cavalieri della Roma”.  Tra questi l’avv. Roberto Cappelli, l’attore comico Flavio Insinna, il poeta giallorosso Claudio Sterpi e l’amatissimo dai tifosi giornalista Carlo Zampa. (M.Quintarelli)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...