• De Sanctis: “La squadra ha il desiderio di fare il massimo per onorare questa maglia”

    Redazione RN
    26/09/2015 - 20:57

    ROMA-CARPI LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Morgan De Sanctis nel post partita di Roma Carpi.

    DE SANCTIS A ROMA TV

    Serata strana. Cominciata con qualche fischio, finita tra gli applausi
    “C’è soddisfazione per aver ottenuto una vittoria importante e convincente. All’inizio potevano passare in vantaggio e sarebbe stato un problema. Quando andiamo in vantaggio vincimo le partite. Soddisfazione grande per la partita ma è evidente che abbiamo bisogno di essere sostenuti. E’ un messaggio che mando all’ambiente che deve essere consapevole che pure noi vogliamo vincere e se sentiamo appoggio e amore ci verrà ancora pi voglia di ottenere risultati. E’ importante. Perchè dobbiamo dare a squadre forti il vantaggio di non essere uniti. Non si può cambaire rapidamente da una settimana all’altra un’idea”

    Gruppo che vuole vincere
    “La squadra ha il desiderio di fare il massimo per onorare questa maglia. Devono esserne consapevoli tutti quanti. Devono aiutare questa squadra a sentirsi amata. E’ chiaro che è un peccato che la curva non accompagni la squadra. L’appoggio della Sud può convivere con delle regole.”

    Roma in lotta per lo scudetto?
    “Io parlo sempre di un primo bilancio alla fine del girone di andata. Ora è troppo presto per decretare le rivali per lo scudetto. Bisogna essere sereni e attaccati a questa squadra perchè ce lo meritiamo. Abbiamo tutti l’ambizioni di vincere qualcosa. Stiamo lavorando, stateci vicini. Non dovessimo vincere se ne parlerà a fine stagione. Non di settimana in settimana perchè non tutti i calciatori reggono bene questa pressione. Tutti devono sentire vicinanza, sapremo ripagarvi”

    Più difficile la parata su Borriello o sul rigore?
    “E’ stata più importante la prima perchè andare sotto non ci avrebbe favorito psicologicamente. Il rigore è una soddisfazione e sono contento che sia successo dopo 3 anni. Tutto quel che serve alla roma per ottenere risultati è più importante del resto”

    DE SANCTIS A SKY

    Sconfitta non meritata a Genova?
    “Lo ha dimostrato il campo. Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una Samp che ha approfittato dei momenti giusti. Oggi volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato. Unica ingenuità di oggi sullo 0-0, ma poi ne abbiamo fatti 3. Tutto il resto è stato perfetto”.

    Chiamavi l’applauso del pubblico.
    “Nessuno è insensibile davanti a questo ambiente, ma le persone e i tifosi che ci ruotano attorno devono capire che attraverso la fiducia e un equilibrio più costante possiamo dare di più. Io somatizzo le critiche più di altri, ma se questa pressione vanno sulle gambe di giocatori più giovani non va bene. Perchè noi vogliamo vincere”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. grande De Sanctis…come 2 portiere sei perfetto …ha ragione quando chiede ai tifosi di supportare la squadra…poi si tireranno le somme e se sarà giusto si fischieranno …ma ora è ancora presto x critiche così aspre…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...