• De Rossi e la sua partita con il Covid: il selfie dallo Spallanzani e i messaggi di amici, avversari e della Roma (FOTO)

    GSpin
    11/04/2021 - 8:24

    De Rossi e la sua partita con il Covid: il selfie dallo Spallanzani e i messaggi di amici, avversari e della Roma (FOTO)

    DE ROSSI CONDIZIONI – Quei sintomi persistenti e fastidiosi che di ora in ora peggioravano e la paura che la situazione potesse aggravarsi. Sono i motivi che hanno fatto rompere gli indugi a Daniele De Rossi e che hanno convinto lui e la sua compagna Sarah Felberbaum a rivolgersi all’ospedale Spallanzani di Roma, l’Istituto Nazionale per le malattie infettive polo d’eccellenza nel Lazio e in Italia.

    LEGGI ANCHE:
    Covid, De Rossi ricoverato da ieri allo Spallanzani: condizioni discrete e nessun allarme

    De Rossi e la sua partita con il Covid: le condizioni

    La diagnosi dei sanitari non fa sconti: l’ex numero 16 giallorosso ha la polmonite interstiziale bilaterale, diretta conseguenza dell’infezione da Covid-19. Immediato il ricovero e le cure. Le sue condizioni attuali a circa 36 ore dall’ospedalizzazione non sono gravi come hanno spiegato i medici della struttura, ma la tosse insistente e lo stato di debolezza diffusa lasciano intuire come il percorso di recupero per De Rossi sia ancora alle prime fasi. “Sono venuto perché avevo troppi sintomi che non andavano via e anzi peggioravano. Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato, mi sono messo paura e ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto allo Spallanzani e ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c’è. Era meglio non ce l’avessi. Soprattutto mi hanno detto se non fossi venuto, insomma… Non è uno stadio al limite, ma neanche un Covid da curare a domicilio”, ha raccontato lo storico capitano in un audio agli amici che ha fatto velocemente il giro del web.

    L’incoraggiamento di tifosi ed amici

    Tanti i messaggi di auguri e di pronta guarigione ricevuti in queste ore, da quando la notizia del suo ricovero è diventata di pubblico dominio. Immancabili le parole di incoraggiamento dei suoi tifosi che sui social hanno condiviso una immagine di Daniele con la mascherina per l’ossigenazione sul viso, scatto arrivato direttamente dal suo capezzale. E poi i compagni di un tempo, con Miralem Pjanic e Vincent Candela tra i più attivi sui social. Anche il Napoli Calcio del patron De Laurentiis ha voluto far pervenire attraverso Twitter il suo messaggio di conforto a De Rossi.

    LEGGI ANCHE:
    Candela sostiene De Rossi sui social: “Con te”

    Il messaggio della moglie di De Rossi

    Dolce e inteso il messaggio che Sarah ha affidato a una storia su Instagram: “I lost my way all the way to you and in you I found my way…”. Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada è il pensiero dell’attrice da anni legata a De Rossi.

    Gli auguri in forma privata della Roma

    Il clamore mediatico suscitato dalla notizia delle sue condizioni di salute fa, però, da contraltare al silenzio della AS Roma che ha scelto di non esternare pubblicamente i suoi auguri di pronta guarigione all’ex capitano. Il club avrebbe infatti, fatto pervenire privatamente a Daniele De Rossi i suoi messaggi di affetto secondo quanto scritto in serata da gazzetta.it

    GSpin

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. intanto auguri a Daniele. mi sfugge una cosa, quale o quali squadre non comunicano i positivi e dopo un raduno in nazionale è epidemia fra i calciatori? ah, ma tanto te fanno solo una multa, che je frega, mica so cose gravi come sbagliare Diawara in lista con altri 4 posti disponibili…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...