Zucchelli: “El Shaarawy ha portato la Roma in Champions, va riscattato”

Redazione RN
03/05/2016 - 19:10

SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

Chiara Zucchelli (ore 19.05-19.20): “Il rinnovo di Francesco Totti non è una questione economica: ad ogni modo, penso che entro la fine di questa settimana si saprà tutto. Mi piace molto El Shaarawy, a mio avviso è stato lui, insieme al capitano, a portare la Roma in Champions League: il Faraone va riscattato”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Iacopo Savelli (ore 18.05-18.20): “Credo che, giunti a questo punto, il rinnovo di Totti sia praticamente cosa fatta: a breve arriverà l’annuncio. Il capitano della Roma ha dimostrato con i fatti di meritarselo, è ancora un giocatore ancora valido a tutti gli effetti. Ieri, contro il Genoa, è stata una partita molto divertente, il primo gol dei giallorossi è calcio allo stato puro”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Carlo Zampa (ore 17.05-19.00): “Capacità di reazione straordinaria della Roma ieri a Genova. Per la seconda volta abbiamo ribaltato il risultato. Grande merito all’uomo della provvidenza, Francesco Totti, che ha fatto uno splendido gol e da quando è entrato ha cambiato la partita. Strootman ha fatto una prestazione in crescendo ed è un giocatore ritrovato. Lui sarà il grande acquisto per la prossima settimana per puntare a qualcosa di concreto. Con Spalletti tutta la squadra sta giocando meglio, da El Shaarawy a Nainggolan che ha iniziato anche a fare dei gol”.

Fabrizio Aspri (ore 15.00-15.35): “Totti ha un grande cuore e perdona anche quelli che lo accusavano di essere un giocatore finito. Per il capitano il bene primario è sempre stato la Roma. È giusto che lui chieda delle garanzie sul rinnovo del contratto, perché è un calciatore a tutti gli effetti. Pallotta in parte lo giustifico perché per molti anni non ha visto Francesco Totti, gli altri dirigenti hanno sbagliato a consigliarlo. Anche i tifosi erano contro il capitano e lo vedevano come un peso per la squadra. Se c’è ancora una speranza in questa stagione di arrivare secondi è merito di Francesco Totti, perchè quando entra in campo i compagni corrono di più. Io stimo Spalletti, ma ha aspettato troppo tempo a mettere in campo Totti. Strootman è il futuro campione della Roma: ha grinta e qualità. El Shaarawy è assolutamente da riscattare. Spalletti vuole trattenere Szczesny per un altro anno. Allison piace ma è solo un prospetto e non una garanzia. Dzeko al momento non fa parte del futuro della Roma. Witsel piace tantissimo a Spalletti ed è sicuramente un giocatore sul quale vorrebbe puntare nella prossima stagione. L’impresa di Ranieri con il Leicester ci permette di pensare che chiunque può arrivare in alto lavorando con grande professionalità e lavoro”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Paolo Franci (ore 14.05-14.40): “La vittoria della Premier League è il giusto premio per Ranieri che lo risarcisce per tutto quello che ha dato al calcio. Lui è un grande allenatore ma è stato sfortunatissimo nella sua carriera. Grande partita ieri, un 3-2 finale della Roma era preventivabile. L’azione del primo gol è da vedere e rivedere per i movimenti e la velocità di Salah, Perotti ed El Shaarawy. La Roma ieri ha creato 50 azioni da gol e non è riuscita a concretizzarle al meglio. El Shaarawy è l’attaccante più forte della Roma al momento, va assolutamente riscattato. Totti sta dimostrando sul campo che merita più spazio”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Alessandro Cristofori (ore 13.30-15.30): “Pavoletti è un buonissimo giocatore, infatti nella partita di ieri ha messo in difficoltà anche Manolas. E’ un calciatore che prenderei”.

Sandro Fuffo Bernardini (ore 13.30-15.30): “Prestazione negativa ieri di Rudiger e Maicon. ci sono state troppe disattenzioni in difesa, bisogna ripartire dalla parata di Szczesny nel finale”.

Ugo Trani (ore 12.55-13.15): “C’è il rischio che El Shaarawy non venga riscattato, perchè la società non ne azzecca una. Ieri la Roma ha fatto la partita, poi ha preso 2-3 contropiedi e deve migliorare in quello. Dzeko e Totti sono state due mosse giuste di Spalletti nella gara col Genoa. Strootman è sulla buona strada. L’olandese è tornato a giocare dopo aver ascoltato il consiglio di Totti di farsi curare dal professor Mariani. Szczesny ha avuto una grande continuità in questo campionato”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Alessandro Angeloni (ore 12.00-12.30): “La Roma di ieri è stata un po’ meno bella rispetto a quella del primo periodo di Spalletti, ma è stata più caratteriale e intensa. L’obiettivo di questa squadra deve essere quello di unire la qualità all’intensità. Non a caso la Roma ha ritrovato carattere nel giorno in cui torna Strootman. Un giocatore così in mezzo al campo sposta parecchio”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Maurizio Catalani (ore 11.00-13.30): “I protagonisti della serata di ieri sono stati Strootman, Ranieri e il professor Mariani, a cui tutti i tifosi della Roma devono dire grazie per averci ridato Strootman. Dopo ieri, l’olandese è più certezza che speranza. Se una squadra dipende da un giocatore di 39 anni, vuol dire che non è stata costruita bene”

Luca Valdiserri (ore 10.05-10.30):El Shaarawy lo riscatterei, perché ha un valore assoluto superiore rispetto a quello di mercato stabilito dal Milan. Ieri il Faraone mi ha convinto e spesso fa buone cose tatticamente. D’altro canto, si potrebbe anche riscattarlo per poi rivenderlo. Lo stesso discorso va fatto per Rudiger, perché attualmente vale più dei 9 milioni stabiliti. Questi sono giocatori che attualmente hanno un mercato“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Massimo Cecchini (09.50-10.20):Genoa-Roma è stata una bella partita, con grandi numeri degli attaccanti e ottime parate dei portieri. La squadra di Spalletti tiene aperta la lotta per il secondo posto. La contemporaneità dei match richiesta da Sarri sarebbe giusta, però poi il telespettatore non potrebbe vedere tutte le partite“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Massimiliano Magni (ore 09.30-13.00):Complimenti al Leicester per il titolo e brava la Roma per il successo sul Genoa. I giallorossi mi sono piaciuti, perché i ragazzi di Spalletti sono stati tutti sul pezzo, dimostrando la consapevolezza di giocarsi qualcosa d’importante al Ferraris. Per la fase difensiva però occorre cambiare giocatori. Digne? Prestazione appena sufficiente. In questo anno non ha brillato particolarmente, ma ha dato continuità di presenze in quel ruolo“.

Daniele Lo Monaco (ore 08.00-08.20):Io sarei stato uno dei pochissimi romanisti soddisfatti anche in caso di sconfitta, perché la Roma di ieri mi è piaciuta. Una squadra propositiva, offensiva, che impediva agli avversari di prendere le opportune contromisure. Poi quando si gioca così, ci sta anche di prendere qualche ripartenza, ma la crescita è evidente e lascia ben sperare per il futuro“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Francesca Ferrazza (ore 06.50-09.30):Vedo una Roma proiettata alla prossima stagione, con uno Strootman sugli scudi. Dall’altra però, rischiano di aumentare i rimpianti per come è andata l’annata e per un secondo posto che sembra sfuggire. Poi va detto che i giallorossi subiscono troppe reti“.

Giorgio De Angelis (Ore 06.00-09.30): Gasperini si lamenta dell’arbitraggio? Gli episodi o si commentano tutti o nessuno. E’ incredibile come contro la Roma ci sia spesso l’intenzione di sottolineare i presunti torti“.

Vedi tutti i commenti (20)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Francesca Ferrazza solita giornalaia. La Roma sta facendo un GRAN finale di campionato, punto. Peccato che per alcuni pseudom giornalisti è un problema questo, non possono continuare ad essere distruttivi nei confronti degli americani e Luciano Spalletti. Forza Roma!

    1. In questo caso Ferrazza è realista come il re: un gruppo che lotta per dei traguardi importanti non può subire tutte quelle reti da squadre come Atalanta e Genoa. Sono “secoli” che la Roma si priva di un terzino destro degno di questo nome e Digne, a sinistra, spinge tanto in attacco quanto sa poco difendere. Manolas è ottimo, Rudiger è appena sufficiente giocando come centrale (e non come laterale destro in nazionale) ma entrambi sono due stopper. La Roma non ha più un Benatia o un Zago che sappiano impostare l’azione! Essere realisti è l’unico vero modo per fare qualcosa in modo da migliorarsi e un ottimo allenatore come Spalletti non credo che dal prossimo anno si accontenterà di questa difesa che fa acqua dappertutto.

  2. ..i giallorossi subiscono troppe reti secondo la Ferrazza, …ma le tante reti segnate???? Ferrazza mai un commento a favore della Roma. Rosellina docet?

  3. Spalletti ha fatto veramente un gran lavoro finora, purtroppo la Roma è carente in alcuni ruoli e lì paghi sempre dazio.

  4. Daccordo con Valdisserri in merito a El Shaarawy e Rudiger sul riscatto, ma in disaccordo sul rivenderli, i due sono potenzialmente molto forti, il faraone ha una tecnica mostruosa e Rudiger una forza incredibile, con ancora ampi margini di miglioramento.

  5. MUTI tutti li gufi che andavano contro l’immenso capitano, i soliti sapientoni professori che non capiscono nulla di calcio! E comunque vi ha fatto esultare ancora una volta! To be continued

    1. Caro Genky… E’ inutile ripetersi… Io non credo che esista anche un solo vero tifoso della Roma che possa criticare Totti per quello che è stato e per quello che sta facendo… Il Campione resta e resterà sempre. Il rinnovo se lo sta guadagnando sul campo. Gestito in questa maniera, poi, come vediamo tutti, riesce ancora a fare la differenza… Basta però stare sempre a polemizzare. Dobbiamo tornare ad essere tutti uniti per questo finale di stagione… Forza Roma sempre…

      1. non sono e non ero un Tottiano a prescindere ma come hai detto giustamente tu la conferma se l’è guadagnata sul campo,quindi bisogna fare un po’ di autocritica ma i Tottiani con le bende sugli occhi la facciano anche loro,il Nostro puo’ rendere solo se impiegato con intelligenza come sta facendo Spalletti,comunque io tifero’ sempre la Roma,i giocatori passano,anche quelli piu’ rappresentativi,ma la Magggggggica resta

      2. Ma perchè pro e contro . Totti è l’unico campione top player di questa Roma insieme a Strootman che per sfortuna negli ultimi 2 anni abbiamo perso . Poi ci sono degli ottimi giocatori che vanno confermati in blocco se veramente vuoi competere contro la Juve , Naingollan , Rudiger ,Florenzi , Manolas , Pjanic ,Perotti , Salah ,El Shaarawy .
        Da completare la rosa con un esterno dx , esterno sx Digne non si puo guardare (ma Darmian ?) , ed 1 punta da 20gol Dzeko , a malincuore, perche ci avevo creduto lo scorso anno quando fu preso ,non è il giocatore top player per farti vincere le partite da solo .
        Forza Roma !

  6. Trovo stucchevole ed inquietante il malanimo quotidianamente espresso da Trani nei confronti della società. Si ha la sensazione che si tratti di una questione personale. Quanto ad altri, il problema nasce nel momento in cui qualcuno gli consente di scrivere riassuntini di quanto ascoltato in giro su quotidiani d’importanza nazionale, con ciò regalandole un’autorevolezza in stridente contrasto con la costante ed immutabile pochezza delle opinioni espresse.

    1. caro GAE non è una questione personale ma pura mala fede. “….c’è il rischio che la roma non riscatti el sharawy perché la società non ne azzecca una” . Parole e musica a firma Ugo Trani. Mi sembra evidente che forse c’è anche una questione di competenza calcistica, che però ha valenza infinitesimale rispetto alla mala fede. qui è palese che si vuole/deve compiacere un editore da tempo in guerra con la società per questioni, diciamo di affari.

  7. Totti ha giocato bene, ma finitela di chiamarlo l’uomo della provvidenza. In questo modo si sminuisce il grande lavoro fatto dai suoi compagni. Dovete imparare a dare la giusta dimensione agli uomini in campo, alla squadra tutta. E se Szczeny non faceva quella magnifica parata addio a Totti e compagnia bella.

  8. Record su record TOTTI continua ad esaltare i giusti, i competenti, i generosi, i sensibili ed ad UMILIARE i tanti meschini, idioti, falsi che in Italia continuano a denigrarlo. Si potrebbe dire che il CAPITANO li ha “purgati” ancora, ma diciamo che possono solo schiumare rabbia per i loro messaggi immaturi ed esecrabili. Prendere e apportare a casa. TOTTI+DI NATALE+TONI= 612 GOL IN A !

    1. …sarà come dici te… ma allora mi spieghi perché Di Natale gioca con il Real Udinese e Toni, nientepopodimenoche, il Manchester Verona retrocesso in serie B? Fammi capire… alla Juve e al Napoli nessuno ci capisce niente? Se vincere 5 scudetti di fila senza un campione quarantenne in squadra significa essere stupidi… beh, io preferisco essere stupido!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...