SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO –  La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho ha carisma e personalità la tifoseria della Roma aveva bisogno di uno come lui. Applausi ai Friedkin, colpo geniale. Nella rosa attuale ci sono giocatori che possono andar bene anche con Mourinho, però va preso un portiere”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Adesso con Mourinho arriveranno per forza giocatori all’altezza, altrimenti non avrebbe accettato. Io perché ho fatto tutta questa crociata su Fonseca? Perché avevo capito che i Friedkin hanno lasciato intendere che avrebbero voluto far diventare la Roma grande, a livello internazionale, e con Fonseca non lo potevi fare. Adesso tutto il mondo parla della Roma. Questa è una mossa che Pallotta non ha mai fatto e mai capito. E’ chiaro che la rosa cambierà, e non è detto che qualche rientro dei prestiti non possa far comodo. Io penso a Kluivert ma anche a Florenzi. Pinto e Mendez probabilmente hanno lavorato sotto traccia e hanno fatto bene. Mourinho è il Totti degli allenatori, è come se fosse arrivato CR7. I Friedkin in nove mesi hanno capito ciò che ci voleva alla Roma”.

Paolo Marcacci a Radio Radio Pomeriggio: “Io sui social ho scritto subito ‘Mourtacci….’. Lui è un grandissimo, e già si è presentato bene a livello comunicativo, con la frase sui tifosi, un mostro da questo punti di vista, e a Roma è quello che serviva. Ora mi aspetto che lui accetti una sfida differente da quelle precedenti avute in carriera, forse con qualche incognita in più. Cambieranno anche le motivazioni dei giocatori in questo finale di stagione”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Io avevo un po’ criticato i Friedkin, ma con questa mossa mi ricredo. Io non ricordo un arrivo così importante nella storia della Roma, forse solo quella di Capello, ma questa di Mourinho ha carattere più internazionale”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho non è un reduce che la Roma sta rispolverando, è un grande personaggio mediatico ma anche un top allenatore a livello mondiale. E poi è giovane, ha quattro anni meno di Sarri”

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho è il massimo che la Roma poteva prendere nel mondo. Lui è un vincente e l’ultima volta che lo ha dimostrato non è poi così tanti anni fa. Mi dicono, persone informate, che lui prima di dire di sì ai Friedkin ha chiesto il budget per il mercato. Numero uno anche come comunicatore. Una mossa migliore non la potevano fare i Friedkin”.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Bisogna vedere se Mourinho è lo zuccherino che si prendono i Friedkin, oppure se questo vuol dire che arriveranno i giocatori veri. Mourinho è un cognome importantissimo per il calcio mondiale. In Inghilterra lo considerano uno che vive di rendita. La sua personalità era quella che mancava a Trigoria”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “A livello di immagine oggi Fonseca non è più l’allenatore della Roma, è possibile che ci sia una apertura alla trattativa con Sarri. Ieri non si sono incontrati per parlare dei problemi e cercare di risolverli ma gli è stato solo chiesto se se la sente di continuare. Se avesse detto no si sarebbe dovuto dimettere, altrimenti lo avresti dovuto esonerare. L’unica motivazione che io trovo nel comunicato della Roma è che si può trattare alla luce del sole con Sarri”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Vorrei capire a Trigoria dove hanno imparato a fare comunicazione. Al di là del contenuto del comunicato dove posso trovare eccessivi i complimenti a Fonseca, la tempistica di questo comunicato è sballata. E’ un comunicato che fai a fine stagione, ringrazi il tecnico per il lavoro fatto e ognuno prende la sua stada. Farlo adesso che obiettivo può avere? E’ solo negativo. E’ ufficiale che Fonseca non è più l’allenatore della Roma e quindi è un rompete le righe ai giocatori. Ti esponi a una figuraccia con il Manchester o con la Lazio. Chi dovrà arrivare dopo dovrà ricostruire sulla situazione peggiore. Il comunicato di oggi non ha né capo né coda”.

Marione a Centro Suono Sport: “L’allenatore va a Trigoria e secondo i giornali, parla con i Friedkin che gli chiedono di dimettersi. O i presidenti non hanno soldi neanche per gli ultimi 20 giorni oppure non si capisce. Stavolta sto con Fonseca se quanto è stato scritto è vero. O lo licenzi o lo tieni non gli puoi chiedere di dimettersi. Ci sono cose che sembrano davvero incredibili”

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Gasperini se si muove dall’Atalanta va solo alla Juventus. Lui e sua moglie hanno già rifiutato sia la Roma che alcune offerte dall’estero.”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Mattino: “Spero che la Roma abbia le idee chiare per sapere su chi puntare nella prossima stagione. Gasperini può fare quello che vuole e capisco la tentazione Juventus. Non capisco perché se ha detto no la scorsa stagione dovrebbe dire si ora. Voglio capire cosa vuole fare la società. Sarri potrebbe andar bene.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Penso che la Roma sia molto orientata su Sarri anche se non so quanto le idee siano chiare in società. Bisogna capire quanto sia la volontà della società per la prossima stagione. 3-4 colpi non sono pochi da fare per la prossima stagione.”

Print Friendly, PDF & Email

45 Commenti

  1. Si sono dette tante,troppe parole e sono state espresse da molti personaggi che, secondo me, della nostra Roma non gliene frega un tubo, anzi…sono contenti se siamo arrivati a questo punto!
    NON CAPISCO e non lo capirò mai perché la Roma debba essere commentata da gente come Damascelli, Focolari, Orsi, Ilario di Giovanbattista, Di Canio ecc….E’ tutta gente che, sempre secondo me, ci gode a beffeggiarla! La redazione si rende conto di questo, oppure si fa finta di niente??
    Fonseca ha le sue colpe, nessun gioco e giocatori infortunati, e, spero che la proprietà, dalla quale mi aspetto UN SEGNALE FORTE, sappia già da adesso cosa fare!!! Per rispetto anche dei tifosi! Forza Roma!!!

  2. P-boys deviati e fake supporters hanno già attaccato la litanìa “non abbiamo soldi” “Mourinho non viene” “er feirr bbllleyyy”. Sgamati, lo dite solo per vedere la Roma perdere ancora dietro al Sarri di turno. Piccola domanda: l’Inter ha lo stadio? l’Inter non ha debiti? Allora come mai hanno preso Conte e vinto lo scudetto? Che strano eh? Non era impossibile? Sarà che certi “tifosi” non sono tali? Chi tifa Roma vuole vincere lo scudetto, il bilancio lasciamolo ai lazialotti congelati.

  3. In risposta ad Alex e gerlando:
    – Personalmente prenderei Spalletti, ma anche anche Sarri mi piace. Sono allenatori che danno un’impromta e un gioco alla squadra.
    – Sui nomi : non è chi prendi, anche se a molti perfino Mourinho e Ancelotti non vanno bene, quanto piuttosto CHI gli compri. Posto che la Roma, come tutte le altre squadre, non ha molti soldi da investire, direi che già il fatto di programmare (parole che dai tempi di J.P. a Trigoria non si sentiva più) 4 acquisti è un dato positivo.
    – Gli esuberi : sì ci sono e spesso non se ne sono voluti andare, viste le cifre che percepiscono (e personalmente – come dargli torto?) perciò l’unica cosa che puoi fare è aspettare la scadenza del contratto o sperare un improvvisa quanto improbabile impennata d’orgoglio dei suddetti.
    – Su Gasperini : il suo segreto si chiama Jens Bangsabo e francamente se i giocatori della Roma prendessero lo ”sciroppo” che prendono quelli dell’Atalanta, avresti seri problemi con l’anti-doping dopo un paio di giornate di Campionato. E’ inutile girarci attorno.
    in conclusione : anche se le recenti azioni/intenzioni della Società mi lasciano molti dubbi e altrettante perplessità, aspetterei prima di giudicarne l’operato.
    Forza Roma SEMPRE.

  4. Marione è una azzagarbugli che ora arranca con questa nuova proprietà e si inventa le cose. Egregio Marione Fonseca è stato convocato per dirgli ufficialmente che a fine stagione le strade si sarebbero divise e concordare il comunicato ufficiale uscito oggi. Veda Marione questa è la differenza fra una società e i parolai come lei.
    Cordialità

  5. Qualcuno ci deve spiegare perchè dobbiamo considerare l’ennesima scelleratezza di una società (l’AS ROMA!!!!) come una cosa normale. Innanzitutto a distanza di soli 2 giorni da un ritorno di Coppa si rende pubblico il fatto di non rinnovare l’allenatore: vergogna! Dovete chiedere scusa a tutti noi Romanisti,per NOI ancora non è finita la qualificazione!!! Siete delle bestie senza scrupoli,preferite “allisciare” il pelo di qualcuno…ve ne pentirete molto presto,perchè questa proprio non ce la dimenticheremo!
    Secondo: dando il mister agli sgoccioli,lo avete deleggittimato….altro alibi per quei 4 peracottari che ci avete rifilato in questi mesi.
    Cari Texani, già avete passato il limite, come ha dichiarato la Leotta parlando di “LIMONATE” per noi da adesso siete già al sorbetto,perchè la “frutta” non è passata. Basta,Roma è stufa!

  6. Ahahahahah! Che figura demm… che hanno fatto tutti. Nessuno escluso. E ora vorrei veramente vedere chi ha il coraggio di dare ancora un minimo di credito alle parole degli “espertoni”.
    Mourinho manco mi piace, ma il gusto di vedere un ribaltone del genere prendere di traverso TUTTA la stampaccia romana e non solo è impagabile

  7. Svejamo subito i “congelati” F&S: Mourinho! Quanto potete rosicà?? Aò ma “er feirr blleeeyy”??? Mannaggia stai a vedè che finalmente abbiamo preso un allenatore buono. Ve sarebbe piaciuto il Sarri di turno per perdere ancora. Svejate Biziè, svejate Sbinfuccio mo dovete pensare bene alla risposta “intelliggggente” da dare. Giù i gufi laziali e su la Roma!

    • ma io sono solo che felice. Guarda che sei sempre tu (lì ti firmavi @criPtico ma lo sappiamo che è uno dei tuoi 9 nick diversi) che mi davi dell’aziendalista. Quindi io sto con la Roma. Quindi io stò con Friedkin. Quindi io stò con Mourinho.
      Quindi, da oggi, anche tu sarai aziendalista, no ?
      Hai visto che bella la Roma, siamo diventati fratellini … ahahahahaha

    • Eccomi! Ho toppato alla grande, hai ragione, ma sono STRAFELICISSIMO!!!!
      Friedkin assolutamente geniali, chapeau!!!
      DAJE SPECIAL ONE!!!!!!! DAJE ROMA DAJE SO’ FINITI I TEMPI CUPI!!!
      Felicissimo come una Pasqua, romanista come non mai!!!
      ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DELLA ROMA, ROMANISTA, GIALLOROSSO!!!!!

      • Bravo CUCS2015!! tanto di cappello per aver ammesso la tua imprecisione, è veramente raro di questi tempi e su questo blog. Rispetto e forza Roma sempre!!

  8. Complimenti a Yellow, per chi lo ha seguito veramente nei giorni scorsi, è stato l’unico ad azzeccare l’arrivo di Mourinho. E Forza Roma!

    • Saprai che Yellow è un laziale per sua stessa dichiarazione (lo ha scritto lui in un post che altri lettori hanno fatto notare). Quando metti insieme questo e i vari suoi post tipo quello delirante che trovi qua sopra in cui spara a zero contro il ns presidente senza capire una emerita min…a di quello che stava succedendo, capisci come sia difficile fargli i complimenti (se non ironicamente). Patetico è l’aggettivo che si è meritato non solo da me. E Forza Roma sempre (cosa che Yellow non riesce proprio a scrivere ovviamente).

    • Pure l’orologio rotto indovina l’ora una volta al giorno….e lui ogni giorno ne dice una….anche due…e una o due all’anno le indovina

  9. Ecco perchè ho fatto questa campagna contro Fonseca Lengua cit. Aveva capito tutto, un genio uscito da chissà quale lampada che si eleva dal nostro ridotto orizzonte. Quando questi personaggi verranno buttati fuori da Trigoria sarà sempre troppo tardi, ma è una speranza vana, sono troppo eleganti, loro si, per mettersi allo stesso livello. Il fastidio di alcune dichiarazioni comincia a diventare psicosomatica e darmi l’orticaria.

  10. Non mi sembra vero.Finalmente una mossa.Tagliate le orecchie agl’asini, e molto egoisticamente sono strafelice di non essere più invogliato a modesti interventi su qualsivoglia sito che parla della ASRoma; per lo meno fino a quando Il Mou non metterà piede a Trigoria.Relax, e chissene frega di come andrà da oggi fino alla fine del mese.

  11. Aspettiamo ora i “formellesi” del sito tipo Fabrizio72 e sbinf e domi e i vari nicks, cosa ci diranno? State a rosicà vero? Ahahahahaah ahò sono 10 anni che non ne azzeccano una!!!!

    • @elconde .. ti ho risposto sopra, Non serve che cambi nick per scrivere le stesse .. minc… ehm, cose.
      Ripeto, basta uno studente di Comunicazione al 1° anno per leggere i post e capire che provengono dalla stessa persona. Anzi, ci si può fermare all’uso delle maiuscole e minuscole nella creazione del nick.
      Che poi, visto che questo è uno spazio libero, devi avere un’autostima molto bassa per far finta di darti ragione usando 9 nick diversi….
      Guarda che esistono corsi per l’autostima. Coraggio. Prendi esempio da Mourinho.

    • ASR prendi un caffè oppure un ricostituente per la memoria dandomi del laziale. Sono stato l’unico dai tempi di Pallotta vattene ed ora Yellow ed altri nick che fosse un troll laziale ma non è che lo sei anche tu?

  12. Solo stamattina i commentatori lazialotti dicevano che “ho saputo per certo che sarri è della Roma “ ahahahah non c’è cojono mai, poi oggi pomeriggio GLI HA PRESO UN CORPO….Ilario ha detto” però c’era qualcosa che mi faceva pensare” ahahahah A PAJACCIIII

  13. Diciamo pure che a Mikitarian e Smalling gli verra’ gia’ la pelle d’oca….e non solo a loro…..era ora!

  14. Gentilissimo sig. Felici, secondo me il tempismo dell’ annuncio che Fonseca non sara’ piu’ l allenatore della roma dal primo luglio prossimo é completamente azzeccato, in quanto era propedeutico all’ annuncio dell’ ingaggio di Mourinho per i prossimi 3 anni. Ora i giocatori sono alle strette, alla Roma restano da giocare 5 partite, 4 di serie A ed una (aime) di EL. Loro sanno gia’ cosa li aspetta tra 2 mesi. Adesso vediamo chi merita di restare alla Roma oppure essere trasferito ad altri lidi. Forza Jose forza Roma e vorrei fare un grosso in bocca al lupo al Signor Fonseca.

Comments are closed.