romanews-roma-matteo-politano-inter-rapid-vienna-europa-league
Foto Getty

CALCIOMERCATO ROMA POLITANO SPINAZZOLA INTER – E’ il giorno di Matteo Politano. Il ragazzo di Montemario, cresciuto a due passi dall’Olimpico, finalmente torna a casa dopo 8 anni. Oggi in mattinata arriverà a Fiumicino e poi svolgerà le visite mediche a Villa Stuart. Percorso inverso per Spinazzola, che lascia la Roma dopo solo 11 presenze in Serie A e va all’Inter di Antonio Conte.

Politano torna a casa

Lo scambio tra Roma e Inter, favorito dal fatto che entrambi siano assistiti dallo stesso procuratore, è stato definito sulla base del doppio prestito con obbligo di riscatto. Come riporta Leggo, la differenza tra i valori a bilancio e dei rispettivi cartellini è di 8,5 milioni di euro. Il cartellino di Spinazzola è valutato 26,5 milioni di euro, quello di Politano poco meno di 20. Per questo entrambi i cartellini sono stati valutati 30 milioni. Il classe ’93 finalmente può tornare a vestire la maglia giallorossa dopo l’esperienza nelle giovanili. In mezzo un lungo girovagare per l’Italia tra Pescara, Perugia, Sassuolo e Inter. Una scalata che lo ha portato a vestire anche la Nazionale azzurra di Mancini. Ora Matteo torna nella sua Roma, sarà lui il sostituto di Zaniolo.

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Mi piacerebbe sapere perchè unilateralmente i due cartellini vengono valutati 30 mln! Se l’uno è 26.5 e l’altro 20, uno farà plusvalenza l’altro minusvalenza, compensata magari dalla differenza di contratto..

Comments are closed.