PANCHINA ROMA – C’è un fattore che avvicina Roma e Juventus in questa sfida, nonostante la distanza di ben 30 punti in classifica: l’incertezza per quanto riguarda il prossimo allenatore.

I CANDIDATI – Sfumato il sogno Conte, a Trigoria si punta con decisione su Giampiero Gasperini, che però al momento è concentratissimo sull’Atalanta. Come scrive La Gazzetta Sportiva, però, sarebbe un errore pensare che Gasperini sia uno pronto ad accontentarsi: si considera un numero uno e quindi a una big chiederebbe anche un mercato adeguato alle attese della piazza. Ma la Roma si guarda intorno anche per sondare altre piste: la possibilità Benitez è reale, così come viene monitorato il profilo del portoghese Paulo Fonseca, ora allo Shakhtar Donetsk. Nella lista, poi, c’è anche un vecchio pallino, Laurent Blanc, che da calciatore ha conosciuto bene la Serie A.

Print Friendly, PDF & Email

14 Commenti

  1. Condivido perfettamente il commento di Mikele. Preferisco una “non notizia” piuttosto che una fake news. Capisco che i giornalisti e i commentatori abbiano le loro esigenze ma la serietà e l’etica professionale devono essere prioritarie. Sarà un caso ma quando si è incominciato a parlare di calciomercato e sopratutto di allenatori la squadra ha perso concentrazione (vedi Genova).

    • Intanto esprimiamo il nostro disappunto per certi nomi.
      Cmq, la Roma ha fallito quest’anno aldila’ delle “non notizie”. Non ha perso concentrazione, e’ stata una squadra smembrata, mal congegnata e gestita. Squadra debole che merita il posto che ha.
      L’anno prossimo sara’ pure peggio. In due anni, dalla semifinale champions al centro classifica.
      Questa e’ la gestione americana che pensa solo al suo quartiere.

  2. secondo me non arriva nessuno, neanche giampaolo…. ci schiferanno tutti dopo il diniego di conte…. che tristezza, povera Roma mia………..

  3. Già pensano alla prossima stagione mentre dovrebbero concentrarsi a fare d tutto per la qualificazione in Champions-League.. Ormai penso sia quasi impossibile ma se nn arriviamo Quarti la vedo propio brutta x la prossima stagione.. Invece di pensare all Allenatore dovranno pensare a quanti giocatori migliori vendere x risanare i debiti creati da questa società imbarazzante che nn sarebbe ingrato neanche d gestire una squadra Dilettantistica…!

  4. certo, poi oltre a quelli elencati non dimenticherei anche Checco o’metalmeccanico, Pino o’scarparo e pure Lucio o’trans …

  5. Conte andrà all’Inter insieme a dzeko e florenzi perchè c’è Marotta e non biasimerei ne dzeko ne florenzi se gettano la spugna con una società che non è tifosa. Pallotta ha sempre fatto così… Ci dobbiamo davvero stupire? Prenderanno sicuramente Fonseca perchè da “ex giocatore della Roma conosce la piazza romana e sa gestire giornalisti e tifosi”. Come era Di Francesco che tra Baldini e monchi hanno fatto a gara a rovinare il gioco e l’allenatore. Devo continuare?

Comments are closed.