• CUBEIRO: “Bojan sta per prendere l’aereo per Brunico. Kameni sarebbe una scelta perfetta per la Roma”

    20/07/2011 - 19:43

    (Foto Getty Images)

    Cristina Cubeiro, de “El Mundo Deportivo”, è intervenuta in diretta a 1927, sui 92.7 di Trs, parlando delle questioni Bojan, Kameni e Jose Angel

    Quali ultime notizie hai su Bojan, quando arriverà a Roma?
    Bojan sta per prendere l’areo per raggiungere il ritiro di Brunico, in questi ultimi giorni che si è allenato da solo, ha acquisito ancora maggiore voglia di fare bene nella Roma, arriverà preparato per fare benissimo nella squadra di Luis Enrique, potendosi inserire sin da subito negli schemi dell’asturiano.

    Kameni sembrava potesse essere il nuovo portiere della Roma, poi la trattativa si è bloccata, quali ultime hai ?
    Su Kameni, il problema è economico : De La Pena lo conosce bene e lo ha consigliato lui, il problema è tra Roma e Espanyol, la squadra spagnola è pronta a cedere Kameni perchè ha già un portiere pronto, ora sta alla Roma scegliere se prenderlo o no. So anche io che la Roma preferisce in questo momento Stekelemburg a Kameni, il quale ha sempre voluto venire in Italia e sembrava fosse fatto l’accordo, ora non si sa bene perchè ci sia stato un dietrofront.

    Ma Kameni ancora spera di venire alla Roma?
    Io conosco bene il calciatore, a mio parere come qualità tecnica è superdotato, è uno dei portieri più forti del campionato spagnolo, è molto bravo tra i pali e anche con i piedi, i tifosi della Roma dovrebbero guardare di più al valore del giocatore, piuttosto che al nome o alla provenienza. Secondo me sarebbe una scelta perfetta per la Roma, per il tifo e lo scenario che c’è al di fuori, è un fantasista del ruolo, negli ultimi due anni all’Espanyol non ho mai visto una partita da 5 di Kameni, ha fatto prendere tanti punti alla squadra spagnola, trasmette tanta serenità alla difesa.

    Su Jose Angel, cosa si scrive del suo passaggio alla Roma?
    Era molto vicino a Barcellona, poi la Roma si è inserita e Luis Enrique lo conosce molto bene, si inserirà benissimo nella squadra giallorossa. Poi da quando è arrivato il tecnico spagnolo, qui tutti i catalani stanno seguendo da vicino la Roma proprio perchè c’è Luis Enrique. Ci arrivano tante foto e tante recensioni sulla squadra e sul ritiro, si sta creando un legame tra Barcellona e Roma molto importante.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...