• CSKA SOFIA-ROMA: le interviste **Cerci: ´Grande soddisfazione, ho scaricato la tensione´ **Scardina: ´Il gol è per mia madre´ **Pettinari: ´Il giorno più bello´

    Redazione RN
    16/12/2009 - 0:00

     
    TOTTI RINNOVA CON LA ROMA: leggi il comunicato
     
    Pettinari alle radio
    “Un giorno importantissimo il più bello della mia vita”.
     

    Scardina alle radio
    “Il gol lo dedico a mamma. L’ho sentita prima della partita e gli avevo detto che forse stavo in tribuna. Penso che stanotte dormirò. Ancora ci dobbiamo rendere conto di dove siamo. Da sabato torniamo in Primavera”.
     
    Cerci alle radio
    ”Sono segni buoni, è stata una buona partita . All’inizio nervosa poi è finita bene. Il gol mi ha tranquillizzato. La doppietta è una grandissima soddisfazione. Era tanto che non giocavo. In questi mesi sto lavorando bene e mi sono fatto trovare pronto. Dopo il gol ho scaricato tutta la tensione. Sul mio futuro valuteremo insieme alla società. Devo avere continuità nel giocare. Io devo mettere in mostra le mie qualità, chiedo questo al 2010”.
     
    Ranieri alle radio“Sono contento per la Roma. I giovani? Quando dico che ho bisogno di tutti dico la verità. Il settore giovanile della Roma lo conoscono tutti, ci sono grandi professionisti, osservatori e allenatori in gamba. E’ importante che non si montino la testa, devono sapere che c’è un allenatore che li guarda e li osserva. Avete pensato alla classifica? Io voglio che la squadra arrivi con una mentalità vincente, senza fare calcoli. Come Chelsea e Manchester giocano per vincere. Oggi il nome non conta più, dobbiamo rispettare tutti lavorando per eliminare i nostri difetti. Cerci? Avevo paura, gli dicevo di stare calmo. Aveva tanta voglia di dimostrare. L’altro gli faceva falli, provocando. Sono contento per questo ragazzo. Ai tempi di Basilea pensavo al giorno dopo. Domenica ci aspetta una partita difficile, con un momento di forma straordinaria. Sarebbe bello vedere lo stadio pieno per gli attori, la cosa più bella”.
     
    Perrotta alle radio“L’assist a Scardina mi fa piacere. I giovani? Lasciateli lavorare tranquilli, non etichettateli. Sono contento per loro. Per quello che rappresentiamo dobbiamo sempre vincere. Adesso possiamo trovare il Liverpool o l’Atletico Madrid. Bisogna vedere come ci arriviamo noi e loro. Qualsiasi squadra andrà bene. Vogliamo arrivare in fondo”.
    De Rossi alle radio“Era importante finire primi, dimostrare di aver superato lo scalino di superare partite meno importanti. Siamo venuti qui per vincere. Rispetto a inizio stagione è cambiato che abbiamo cominciato a giocare più da squadra, con più forma e più fortuna. Poi sono usciti fuori i nostri valori. Per domenica mi piacerebbe vedere un Olimpico strapieno, come ai vecchi tempi, una bella bolgia, abbiamo bisogno anche di questo. Liverpool? Da una parte farebbe anche piacere rivedere Alberto e giocare contro Gerrard. Dobbiamo pensare al nostro bene e cercare di evitarli sono la squadra più forte della coppa. Adesso sono fuori forma, ma a febbraio non si sa mai. Siamo una squadra di bravi ragazzi non è retorica. E’ una gioia incredibile vedere loro che vivono quello che ho passato io qualche anno fa. Il passaporto l’ho perso proprio, ho avvisato che non c’era”.
     
    Pizarro alle radio“E’ una vittoria molto importante perché sapevamo come avevamo iniziato questo torneo. Obiettivo raggiunto. Il gruppo lavora bene. La mentalità è giustissima. Siamo la Roma. Oggi era pericoloso perché potevamo fare brutte figure. Siamo contenti per l’approccio giusto. Adesso col Parma abbiamo l’opportunità di passare un bel Natale”.
     
    Ranieri a Mediaset Premium a bordo campo
    “L’importante è far bene vincere, tanto bene non abbiamo fatto, siamo stati italiani in tutto e per tutto, siamo andati in gol, loro facevano molto possesso di palla e noi invece siamo andati al sodo”.Lei è famoso per lanciare i giovani. Stasera un gol di Scardina e si è visto anche Pettinari”Non è che bisogna scovarli la Roma ha tirato sempre fuori ottimi elementi perchè ha un ottimo settore giovanile, osservatori, buoni allenatori, è una buona scuola calcio, quindi è facile attingere a piene mani”
     
    CONTINUA

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...